Menù Notizie

Entella, Vivarini: "Lavoriamo bene. Col Brescia serve alzare l'intensità della prestazione"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Un momento non facile per l'Entella, che sembra aver nuovamente smarrito la via della vittoria: la classifica piange e recita un ultimo posto, la scossa è più che mai urgente. E domani ci sarà l'occasione per il cambio di passo, quando al "Comunale" di Chiavari arriverà il Brescia: gara valida per la 25^ giornata del campionato.
Di questo, alla vigilia, tra i Diavoli Neri ne ha parlato mister Vincenzo Vivarini: "E' stata una settimana sempre difficile, siamo in un momento particolare dove non riusciamo a vincere nonostante le prestazioni più che accettabili, e questo ci lascia molto sconforto. Stiamo lavorando però molto bene, la squadra si rende conto che con lavoro e voglia si può uscire da questa situazione. Affronteremo una grande squadra, individualmente il Brescia ha qualità e potenzialità, c'è da affrontarla nel miglior modo possibile cercando di alzare ancora di più la prestazione, facendo meglio in fase difensiva senza regalare situazioni e gol: hanno dei problemi anche loro, ma servirà concentrazione, loro verranno qui per fare la loro partita".

Un dato statistico, 17 gol dei 42 patiti sono stati subiti da inizio ripresa al 60': "Tutto può essere, sono cose che abbiamo detto e sviscerato con la squadra, ci abbiamo ragionato sopra: chiaro che in quell'occasione dobbiamo alzare l'intensità, il problema è che facciamo troppi cali di attenzioni, forse dovuti al momento della pausa o all'approccio cattivo degli avversari".

Nota conclusiva sulla squadra: "Non ci sarà Settembrini per squalifica, ma il gruppo sta bene, a livello atletico abbiamo riportato tutti a livello importante, a livello di dati corriamo tanto. Rientra Koutsoupias, per noi importante, ha qualche acciacco Poli ma il resto è a posto".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"