Menù Notizie

Entella, onestà Filippi: "Benevento fortissimo, ci abbiamo provato"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Federico De Luca

Squalificato Boscaglia, è stato l'allenatore in seconda dell'Entella Giacomo Filippi a parlare in conferenza stampa. Dopo aver fatto i complimenti agli avversari con grande sportività, il mister ha invitato i suoi calciatori a voltare immediatamente pagina.

Vi aspettavate un risultato così pesante?

"Sapevamo di affrontare un avversario di grande livello, tuttavia c'è sempre la speranza di mettere lo sgambetto alla capolista. L'approccio non era stato neanche così negativo, ma quando becchi due gol in rapida successione diventa quasi impossibile recuperare. Ci abbiamo provato, ci abbiamo creduto. Non è andata bene ed è fondamentale rimboccarci immediatamente le maniche sapendo che un pomeriggio storto non cancella quanto di buono è stato fatto fino a questo momento".

Cosa vi ha sorpreso del Benevento?

"Abbiamo capito, studiandolo, quale sia il segreto del primo posto. Alle qualità tecniche al di sopra della norma si abbina lo spirito di sacrificio di un gruppo che non lascia nulla al caso e combatte fino alla fine su ogni pallone. Coda, appena entrato, ha fatto gol e al 92' è rientrato nella sua metà campo per recuperare il pallone, Insigne faceva quasi il terzino nei momenti di difficoltà. E' il segnale evidente di una squadra che sa quello che vuole".

Avete provato a cambiare qualcosa sul piano tattico, non è andata bene...

"I loro centrali erano fisicamente molto strutturati, pensare di arrivare al tiro con i cross dal fondo era impensabile. E così volevamo evitare di dare punti di riferimento, basandoci sulla qualità e sull'imprevedibilità. Come ho detto prima, non eravamo partiti malissimo ma abbiamo preso due gol in rapida successione e il Benevento ha chiuso ogni spazio. Anche nella ripresa abbiamo provato ad alzare il baricentro, ma non ci hanno dato al possibilità di rientrare in gara".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"