Menù Notizie

Empoli-Venezia 1-1, le pagelle: Haas provvidenziale. Ceccaroni sentinella

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Empoli-Venezia 1-1
Marcatori: 26' Mazzocchi (Venezia), 71' Haas (Empoli)

EMPOLI

Brignoli 6 - Non viene particolarmente chiamato in causa risultando incolpevole in occasione della rete avversaria.

Fiamozzi 6 - Corre lungo la fascia destra supportando positivamente la manovra offensiva azzurra.

Romagnoli 6,5 - Comanda la difesa di Dionisi ridimensionando, e non poco, le ambizioni offensive arancioneroverdi.

Nikolaou 6 - Gioca diligentemente al fianco di Romagnoli uscendo all'intervallo per problemi fisici (dal 46' Casale 6 - Subentra a Nikolaou giocando disciplinatamente al centro della difesa).

Parisi 6 - Rimedia all'errore in occasione dell'1-0 avversario propiziando, con una discesa delle sue, la rete del definitivo 1-1 (dal 90'+1 Terzić sv- Subentra a Parisi donando nuova linfa lungo l'out di sinistra).

Haas 7 - Lavora generosamente in mezzo al campo firmando rapacemente la rete dell'1-1.

Damiani 5,5 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo difettando, ahilui, in qualche passaggio di troppo.

Ricci 6,5 - Regala un paio di palloni dei suoi prima di uscire anzitempo per un piccolo infortunio (dal 54' Crociata 6 - Prende il posto di Ricci impensierendo Pomini con un involontario tiro-cross).

Bajrami 6,5 - Veste i panni del trequartista andando vicino, più e più volte, alla giocata decisiva (dall'84' Moreo sv - Subentra a Bajrami non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

Mancuso 6,5 - Lotta contro la retroguardia arancioneroverde mettendo i brividi all'estremo difensore avversario con un mancino velenoso (dall'84' Olivieri sv - Sostituisce Mancuso donando nuova linfa all'attacco di Dionisi).

La Mantia 6,5 - Spalleggia Mancuso in attacco vedendosi negare da un reattivissimo Pomini la gioia del gol.

VENEZIA

Pomini 6 - Macchia la sua prestazione, altrimenti ampiamente sufficiente, commettendo un grave errore in occasione del definitivo 1-1 avversario.

Mazzocchi 7 - Corre lungo la fascia destra realizzando, con un tiro-cross a pallonetto, la rete del momentaneo 1-0 ospite (dal 70' Ferrarini sv - Subentra a Mazzocchi subendo, il più delle volte, le sortite offensive di Parisi).

Modolo 6,5 - Guida la difesa di Zanetti non badando a fronzoli in fase difensiva.

Ceccaroni 7 - Affianca sapientemente Modolo rendendosi protagonista di diverse chiusure difensive decisive.

Felicioli 6 - Controlla la fascia sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dall'86' Molinaro sv - Sostituisce Felicioli apportando esperienze nei minuti finali della gara).

Fiordilino 6 - Interpreta generosamente il ruolo di mezzala facendosi particolarmente apprezzare in fase di non possesso.

Taugourdeau 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni badando più a difendere che ad attaccare.

Dezi 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita trovandosi costretto al campo per guai fisici (dal 70' Esposito sv - Prende il posto di Dezi aumentando il potenziale offensivo degli uomini di Zanetti).

Aramu 5,5 - Svaria lungo la trequarti non riuscendo, nonostante l'impegno profuso, a rendersi concretamente pericoloso (dall'86' Svoboda sv - Subentra ad Aramu posizionandosi nella medesima posizione di campo).

Forte 6 - Riceve pochissimi palloni giocabili riuscendo, nonostante ciò, a concludere due volte in porta.

Johnsen 5,5 - Inizia con il giusto piglio, cercando anche la conclusione da fuori, prima di calare progressivamente con il trascorre dei minuti (dal 53' Di Mariano 6 - Sostituisce Johnsen vivacizzando la manovra offensiva del Venezia).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024
14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa