Menù Notizie

Empoli, Bucchi: "Voglio vedere umiltà: senza, si rischia troppo con tutti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Conferenza stampa pre gara in casa Empoli, con mister Cristian Bucchi che ha parlato alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Juve Stabia: "Arriviamo vogliosi e curiosi, c'è voglia di iniziare dopo le gare di Coppa perché da domani i punti peseranno e ci saranno ostacoli nuovi da fronteggiare: mi aspetto di vedere una squadra, la mia, che sia un po' più avanti rispetto alle due precedenti uscite, soprattutto perché davanti a noi ci sarà un avversario interessante che, come le neo promosse, ha un carico di entusiasmo notevole, gioca un buon calcio ed è allenato da un grande mister che ha saputo dare una certa identità alla squadra. La Juve Stabia ha dato continuità, dal punto di vista pratico parte avvantaggiato, perché la metodologia conta, l'aver un'ossatura su cui aggiungere qualcosa è importante. Dovremmo stare attenti, io voglio vedere qualità e intensità ma soprattutto umiltà: senza quella si può perdere con chiunque".

Nota poi generica sul torneo, prima ancora di addentrarsi al match: "Abbiamo voglia di fare un campionato importante, non possiamo nasconderci, ma guardando gli organici di questa B ci sono almeno 10 squadre che possono giocarsi la promozione in A, e alcune di queste partono già da un anno di B, e hanno di conseguenza cambiato meno di noi. Ma dobbiamo pensare a noi stessi, la classifica dipenderà da noi. Se guardiamo ai precedenti campionato cadetti, chi fa un gran campionato ha una squadra, nel senso di unione, e noi siamo su un buon livello: dobbiamo però bruciare un pochino le tappe per diventarlo ancora di più".

Andando poi sul mercato: "Spero di non aspettarmi sorprese, sono felice dell'organico che abbiamo, la società ha operato bene e in tempi brevi, nonostante una retrocessione che complicava le cose. Io spero solo che nessuno sia tentato da altro, spererei che il mercato chiudesse tra un paio di minuti, ma va bene così".

Parlando invece della possibile formazione, nessuna nota particolare: "Oltre allo schema tattico, volevo dare continuità a un gruppo, per bruciare le tappe non si può mescolare troppo. Chiaro che il gruppo non è intoccabile fino alla fine, ma a oggi tutti quelli che hanno lavorato sono a un buon livello. Nella rifinitura, però, abbiamo avuto qualche acciacchino, io mi prendo ulteriore tempo per valutare il da farsi. L'importante è avere la voglia e la forza di andare a prenderci questa partita".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A De Laurentiis: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto per gli attributi" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"