Menù Notizie

E' la settimana del Tucu? La Sampdoria attende il sì di Pereyra, oggi la (possibile) risposta

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' la settimana di Roberto Pereyra? I tifosi della Sampdoria sperano che l'interrogativo possa trasformarsi presto in un'affermazione. Magari conclusa da un bel punto esclamativo che possa esaltare un colpo di mercato che sarebbe molto importante per il nuovo corso dei blucerchiati targati Radrizzani-Manfredi. Il centrocampista argentino è rimasto svincolato dopo l'avventura a Udine, un ritorno in Friuli dopo sei anni fra Juventus e Watford. Al momento la situazione è in sospeso, in attesa della risposta del Tucu con l'ambiente blucerchiato che non starà magari "pregando per un sì" come Max Pezzali ma lo sta attendendo come lo si fa con un grande acquisto. E per la Serie B lo sarebbe.

Nel 4-3-3 di Pirlo
La qualità non la conosciamo certo oggi e per la cadetteria rappresenterebbe certamente un punto a favore. Andrea Pirlo spera di averlo alle sue dipendenze dopo averlo avuto come compagno di squadra alla Juventus nella stagione 2014-2015. Centrocampista di qualità e dal piede sopraffino può ricoprire tutti i ruoli in mediana. Dalla mezzala, è accaduto a Udine nelle passate stagioni, ma anche come esterno nel tridente d'attacco per dare rapidità e imprevedibilità alla manovra. Naturalmente può essere anche impiegato come trequartista qualora il tecnico blucerchiato volesse cambiare sistema di gioco e affidarsi all'uomo alle spalle delle punte.

I dettagli
La Sampdoria vuole fare sul serio e ha pronto un contratto importante per il giocatore che arriverebbe a parametro zero. Primo anno di contratto e poi un rinnovo biennale automatico in caso di promozione nel massimo campionato. Tre anni in totale per il classe 1991 che ha lasciato l'Udinese dove complessivamente ha giocato sei stagioni, tre dal 2011 al 2014 e tre dal 2020 al 2023 collezionando 200 gettoni realizzando 23 reti. Adesso resta da vedere come si svilupperà questa trattativa. Se arriverà la tanto attesa fumata bianca preceduta da un sì atteso da tutta la piazza. Per tornare a sognare il più presto possibile.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
17:26 Altre Notizie Stellone: "Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra" 17:23 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi? Spero di vederlo al 100% e che possa determinare" 17:19 Serie B La pazza idea di Guarascio: "Sto pensando a una Champions League di Serie B" 17:15 Serie A Lazio all'esame Fiorentina. Baroni: "Per me è una partita speciale a prescindere" 17:12 Altre Notizie Santacroce: "Yildiz? Se l'avessi dovuto marcare mi sarei informato prima di affrontarlo"
17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:06 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 17:01 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 17:00 Serie A Venezia, Di Francesco in conferenza: "Scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha..." 17:00 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 16:59 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 16:58 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 16:57 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 16:56 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 16:56 Calcio femminile Un lampo di Novellino lancia il Napoli Femminile: Sassuolo sconfitto per 1-0 16:55 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 16:53 Serie A Genoa, è l'ora di Vitinha? Gilardino: "Ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso" 16:49 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Viali: ai box Sampirisi e Lucchesi 16:45 Serie A Out Castellanos nella Lazio. Baroni: "Nulla di importante, ma non voglio rischiare" 16:42 Altre Notizie La proposta di Platini: "Nel calcio di oggi per liberare spazi bisognerebbe giocare in 10" 16:41 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:38 Serie A Napoli, Manna: "Ho visto la Juve in Champions. Per noi è complicato guardare il torneo..." 16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove 16:30 Serie A Di Francesco sull'esonero di De Rossi: "Lo chiamerò, quello che devo dire lo dirò a lui" 16:26 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 16:23 Serie A Gilardino fa il punto prima di Venezia-Genoa: "Out Messias e Miretti, ok Bani e Zanoli"