Menù Notizie

Domani si svela la nuova (rinnovata) Sampdoria di Pirlo: e abbonamenti verso 18mila

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Sampdoria si svela. La nuova Sampdoria targata Pietro Accardi. Il responsabile dell'area tecnica blucerchiata ha lavorato, e sta lavorando, sodo per allestire una squadra che possa competere la prossima stagione ma allo stesso tempo fare i conti con i famigerati paletti imposti dalla FIGC per le note vicende di ormai due anni fa. Ha cambiato pelle la squadra di mister Andrea Pirlo, tanti giocatori hanno lasciato la città della Lanterna e tanti l'hanno abbracciata per una rosa che appare rinnovata in tutti i reparti. E domani ci sarà la prima davanti al suo pubblico, più di 10mila persone almeno al "Ferraris" con la Gradinata Sud esaurita, nel match di Coppa Italia contro il neo-promosso in A ed ambizioso Como.

Crescono gli abbonamenti
E proprio sui tifosi che si concentra il pensiero di Matteo Manfredi. Il numero uno di via Cavour ha spesso chiamato a raccolta i sostenitori ad abbonarsi alla prossima stagione. E il pubblico ha risposto presente con le tessere per le prossima stagione che si stanno avvicinando a quota 18mila. L'obiettivo non dichiarato sarebbe quello di raggiungere 20mila abbonamenti e nelle ultime due settimane di vendita libera l'impresa può anche essere anche compiuta. La Federclubs ha lanciato un appello raccolto immediatamente dai club a lei affiliati che hanno esposto nei rispettivi quartieri lo striscione: "Abbonarsi è un atto d'amore".

Alla mezzanotte di domani la festa dei 78 anni
Intanto il 12 agosto si avvicina con i Gruppi della Sud che sono pronti a festeggiare il compleanno della loro amata, 78 anni, in via del Piano proprio sotto il cuore pulsante del tifo blucerchiato. Al termine del match contro i lariani i sostenitori aspetteranno lo scoccare della mezzanotte per brindare ad un nuovo anno della Sampdoria. "Domenica sera - si legge nella nota - dopo la partita di Coppa Italia contro il Como, invitiamo tutti i Sampdoriani a fermarsi in via del Piano per festeggiare, come di consueto a nostro modo, il compleanno dell’Unione Calcio Sampdoria".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino
00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio"