Menù Notizie

Dissidi sulla rosa, risultati e spogliatoio poco sereno. Così è arrivato l'esonero di Ballardini

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri la Cremonese ha comunicato l’esonero del tecnico Davide Ballardini, confermato solo pochi mesi fa al termine di un campionato che aveva visto la squadra – dal suo arrivo – sfiorare una clamorosa salvezza e arrivare in semifinale di Coppa Italia. Una conferma fortemente voluta dal cavalier Giovanni Arvedi, patron dei lombardi, che però dopo pochi mesi ha cambiato idea e deciso per la svolta.

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport i motivi alle base della scelta della società grigiorossa sono legati ovviamente ai risultati deludenti, ma non solo. Se sei punti in cinque gare sono pochi per una squadra che punta al ritorno immediato in Serie A a non convincere la società sono state anche le scelte tattiche del mister, in particolare quelle del primo tempo di Reggio Emilia con tanti giocatori fuori ruolo e la squadra andata sotto di due reti prima di riuscire a rimontare nella ripresa. Così come non ha convinto il bilancio casalingo con due pari e una sconfitta.

Ballardini inoltre si è più volte lamentato di una rosa troppo ampia “indisponendo i dirigenti che invece sul mercato non avevano badato a spese per accontentarlo. L’ultimo regalo è stato Coda, già due volte in gol nelle tre partite giocate. - si legge ancora nel pezzo della rosea - Il feeling fra società e allenatore si è rotto anche per questo, ma tra Ballardini e lo spogliatoio il rapporto non è mai stato sereno”.

Ora toccherà a Giovanni Stroppa provare a invertire la rotta nel proseguo della stagione.

Altre notizie
Giovedì 28 Settembre 2023
12:15 Serie A Le pagelle di Adli: Luvumbo gli scappa, ma guida il Milan in un ruolo non suo 12:12 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Molto felice del passaggio del turno. Ramsdale? È stato eccezionale" 12:08 Serie A Milan, nel nuovo stadio uno spogliatoio di 1000 mq. Sarà l'impianto più sostenibile d’Italia 12:04 Altre Notizie TMW RADIO - Calamai: “La Fiorentina è un non-sense calcistico. Milan cantiere aperto” 12:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Col Parma sconfitti dagli episodi. Miglior prestazione della stagione"
12:04 Serie B Feralpisalò, iniziativa per festeggiare la prima vittoria in B: navette gratuite per i tifosi 12:00 Serie A Le pagelle di Garcia: parte tra i fischi, chiude tra gli applausi. Il Napoli gioca da campione d'Italia 11:59 Serie A Dionisi esalta Berardi: "Giusto abbia la fiammella di chi vuole misurarsi con ambienti più alti" 11:57 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Sono felice per la vittoria, importante trovare fiducia e lo slancio" 11:53 Serie A La Lazio segna nella ripresa, ma Sarri spiega: "L'ordine del primo tempo mai visto in stagione" 11:49 Serie C Taranto, contro il Cerignola si giocherà a Francavilla. Iacovone pronto per il Crotone 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: tradito dagli intoccabili. L'Inter si incarta da sola 11:42 Calcio estero Niente Messi, niente trofeo: l'Inter Miami perde la finale di US Cup contro Huston Dynamo 11:38 Serie A Gli effetti del socialgate: Napoli e Osimhen più distanti. Ma nessun licenziamento 11:34 Serie B Serie B, 7ª giornata: la classifica assistman. Iovine in pole. Lepore del Lecco all'inseguimento 11:30 Serie A Le pagelle di Luvumbo: invita a ballare la difesa del Milan. Ma aiutatelo 11:27 Calcio estero City, Guardiola: "Bravissimi nel primo tempo, poi il Newcastle ha aumentato il ritmo" 11:23 Serie A Juve, l'erede di Di Maria arriverà... la prossima estate. Sudakov e Berardi in cima alla lista 11:19 Serie C TMW - Giugliano, è corsa a due per il dopo Di Napoli: in lizza Luiso e Troise 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: bentornato Kvaradona. Gara totale 11:11 Calcio estero Atletico Madrid, Gil Marin contro il Real: "Creano un clima insopportabile per gli arbitri" 11:08 Serie A Milan, ieri il CdA: ricavi record e bilancio in attivo di 6 milioni. Non accadeva dal 2006 11:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Casiraghi in vetta. Ma Benedyczak, Coda e Mendes inseguono 11:00 Serie A Le pagelle di Sousa: non sembra avere più la squadra in mano. Ora rischia 10:57 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude il 7° turno: l'Atletico Madrid impegnato sul campo dell'Osasuna 10:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Mancata lucidità: analizzeremo gli ultimi 35' in cui dovevamo fare di più" 10:51 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 6ª di Serie A, le ultime LIVE: Pellegrini ritorna dal 1' nella Roma 10:49 Serie B Lecco, rinnovata la fiducia a Foschi dopo il ko interno. Serve però la svolta 10:45 Serie A Le pagelle di Sommer: brutto da vedere su Bajrami. Cancella il buono fatto

 10:42 Serie B Bari, Mignani: "Ieri ho pensato di vincere. Parma squadra difficile da affrontare"