Menù Notizie

Difesa di ferro e più convinzione. Il Brescia riparte col piede giusto dopo la grande incertezza

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Alzi la mano chi pensava a una partenza così positiva da parte del Brescia. Dopo un’estate di grande incertezza sul campionato da disputare, con la Serie B certa solo il 29 agosto scorso, e un mercato fatto in fretta e furia, solo Bjarnason era arrivato prima della sentenza del Consiglio di Stato, la squadra di Daniele Gastaldello ha approcciato nel migliore dei modi al campionato dimostrando una grande solidità difensiva che ha permesso di strappare due vittorie e un pari nelle prime tre uscite stagionali senza subire reti.

Merito di una difesa a tre, con due esterni di centrocampo come Dickmann e Fares che sanno fare bene entrambe le fasi, che si conosce bene con tre elementi cresciuti con la maglia delle Rondinelle come Papetti, Cistana e Mangraviti, e di una squadra che ha cambiato molto poco rispetto allo scorso anno in campo, ma non a livello mentale. La retrocessione, poi annullata dal fallimento della Reggina, deve aver fatto scattare qualcosa nella testa dei calciatori che appaiono oggi meno impauriti e più convinti nei propri mezzi.

La controprova che qualcosa è davvero cambiato rispetto a pochi mesi fa potrebbe arrivare già nel turno infrasettimanale di domani contro uno Spezia in gravissima crisi, che ha conquistato appena un punti in cinque gare e segna con il contagocce. Un’occasione ghiotta per allungare la striscia positiva e provare ad agganciare la zona play off.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
13:12 Calcio estero Morte di Sarkic, il Milwall ritira la maglia numero 20 in suo onore 13:10 Altre Notizie Qualificazioni Champions League e Conference League, le partite in programma 13:08 Serie A Monza, accelerata per il doppio colpo Maldini e Sensi. Ieri Galliani ha visto il loro agente 13:04 Calcio femminileUfficiale I pali della Fiorentina Femminile parlano norvegese. Arriva Fiskerstrand 13:00 Serie ATMW Hellas Verona, può tornare Swiderski. La richiesta di Charlotte e la volontà scaligera
12:56 Calcio estero La Fifa risponde al reclamo sui calendari: "Ipocrisia, preferite le amichevoli estive?" 12:53 Serie AUfficiale Lazio, Kamenovic di nuovo in prestito all'Yverdon Sport FC. Questa volta c'è il riscatto 12:49 Serie BTMW Spezia, si muove il mercato su Salvatore Esposito: lo seguono Cremonese ed Empoli 12:45 Serie A Torino, la carta Pellegri per accelerare su Tessmann. L'attaccante piace anche al Como 12:41 Calcio estero Calendario saturo, reclamo di leghe europee e Fifpro contro la Fifa: "Abuso di posizione dominante" 12:38 Serie A Il Venezia va in tournée in Olanda: cinque giorni e due amichevoli, il programma 12:35 Altre NotizieTMW Radio Marchetti: "Soulé, offerta Roma non congrua per la Juve. E sull'Inter dico..." 12:33 Serie CUfficiale Pineto, il rinforzo a centrocampo arriva dal Cesena. Preso Giovannini 12:30 Serie A Roma, il doppio rifiuto ai milioni dell'Arabia Saudita: Dybala e Paredes hanno detto no 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Bordeaux annuncia: "Ripartiamo dalla terza serie". Il club rinuncia al ricorso 12:23 Serie A Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più" 12:19 Serie D Di Matteo: "A Chieti per puntare a qualcosa di importante. Fermana? Non si poteva far calcio" 12:15 Serie A Lazio, un tassello per completare la rosa: presto un summit Fabiani-Baroni 12:12 Calcio estero Di Maria, a Rosario non ci stanno: "Guardate Trump, ovunque si possono avere problemi" 12:08 Serie A Che Adams: "Ciao Torino! Non vedo l'ora di cominciare nella mia nuova casa" 12:04 Serie C Ascoli, possibili novità sul fronte cessione: Pulcinelli incontra Metalcoat 12:00 Serie A Milan, Gabbia: "Inter grande squadra. Il campionato sarà molto competitivo" 12:00 Editoriale Osimhen, a quando la cessione? Forse la scorsa estate tutti avevano sbagliato i calcoli: dai 200 milioni rifiutati con una mail provocatoria ai 100 che faticano ad arrivare 11:56 Calcio estero A J. Cordoba non va giù: "L'Argentina si è ritrovata il gol di Lautaro, ma cercava i rigori" 11:53 Serie A Inter, Zezé è un obiettivo ma ancora nessuna offerta: Stankovic possibile contropartita 11:49 Serie B Akinsanmiro: "Scelta la Samp non solo per il club, ma anche per una leggenda come Pirlo" 11:45 Serie ATMW Cairo va a Pinzolo: oggi presenta Vanoli, in serata summit per il mercato del Torino 11:42 Calcio esteroUfficiale Ora è ufficiale: il duo Aguirre-Marquez guiderà la Nazionale del Messico 11:38 Serie A Pressing West Ham su Tomori ma il Milan ha le idee chiare: il difensore non è in uscita 11:34 Calcio estero Beto: "Critiche? Tengo gli screenshot: farò chiudere la bocca agli haters"