Menù Notizie

Dg Cittadella conferma Gorini: "Ha in mano la squadra ed è ascoltato dai calciatori"

di Claudia Marrone
Foto

Nei giorni scorsi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di pianetaserieb.it, nella quale ha fatto il punto della situazione sul momento dei suoi. E soprattutto su mister Edoardo Gorini, che non è in discussione. Perché questo ha confermato il Direttore Generale del Cittadella Stefano Marchetti, che non è nella filosofia del club l'esonero facile. E anche se la situazione non è ancora delle più rosee, i due pareggi recenti, dopo otto sconfitte, hanno dato un quid in più per la ripresa del campionato dopo la sosta.

A ogni modo, queste le parole sul mister: "Ricordo che con Maran – avevo appena iniziato – perdemmo 5/6 partite di fila e lui col suo modo di fare molto equilibrato entrò nello spogliatoio e disse tre parole molto semplici: “Noi qui abbiamo dei valori e se dobbiamo retrocedere lo faremo con il nostro allenatore”. Non ha detto se vinciamo, quindi ha messo i giocatori nella posizione di capire che questo era l’allenatore, che non sarebbe andato via e che la proprietà aveva piena fiducia in lui. Quel valore lì fu ripagato ed è entrato nel nostro modo di ragionare. Quando fai delle scelte a monte, punti sulla persona. Con Gorini ho un rapporto lungo, lo conosco benissimo, so che valore ha e quanto può dare alla causa con uno staff di ex compagni che hanno giocato qui. Credo che il senso di appartenenza alla lunga ci aiuterà. Nei momenti difficili dobbiamo stare uniti. Io credo che un allenatore vada esonerato quando non ha più in mano la squadra e non è più ascoltato dai giocatori. Questo non è mai successo qui: i vari Foscarini, Venturato, lo stesso Gorini hanno la fiducia perché ci abbiam sempre creduto. Questo modus operandi ci ha sempre ripagato e spero succeda anche quest’anno".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out 00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly
00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto del centro sportivo, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..." 23:26 Serie A Il Milan riabbraccia Pobega: finalmente in campo 146 giorni dopo l'infortunio