Menù Notizie

De Rossi è una furia sul mercato: "Surreale, l'allenatore va ascoltato". La SPAL taglia

di Ivan Cardia
Foto
© foto di claudia.marrone

Un fiume in piena e un piccolo giallo video. Ma andiamo con ordine: ieri Daniele De Rossi, oggi tecnico della SPAL, ha commentato il mercato degli estensi. Per lui, il primo vissuto da allenatore di prima squadra. E l'ex capitano della Roma non ha avuto parole di elogio nei confronti della sua società: "La prima esperienza col mercato è stata abbastanza surreale, non saprei come altro descriverla. Ho letto che il ds Lupo ha detto che sono soddisfatto: sono abituato a parlare per me, lui sa che quanto ha dichiarato non è vero. Sono soddisfatto dei giocatori che ho, ma secondo me in un rapporto di collaborazione bisognerebbe ascoltare le indicazioni dell’allenatore sulle caratteristiche. Purtroppo da due mesi a questa parte questo non è mai, mai, mai, mai successo. Anzi, mi sono trovato giocatori presi quando era già stato firmato tutto. Questa è una situazione che mi è dispiaciuta tanto: lo sa Tacopina e lo sanno i dirigenti perché gliel’ho detto in faccia. Fortunatamente non si parlerà più di mercato, ma non è che siccome sono giovane e al primo anno mi devo far andare bene tutto.

Sono nel calcio da tanto tempo - ha proseguito DDR - e so come le cose vanno fatte. Penso che a volte si possa anche non arrivare a un giocatore. Magari se ne va a prendere un altro con caratteristiche simili ma un po’ meno forte. Poi non si arriva neppure a quello perché le società non si mettono d’accordo per i soldi o altro, si seguono altri con quelle caratteristiche fino ad arrivare a uno delle Serie C, che magari neppure gioca sempre. Le richieste dell’allenatore andrebbero seguite. Questo purtroppo non è mai successo e quindi mi dispiace che Lupo dica che sono soddisfatto. Lo sono, sì, ma dei giocatori che ho".

Giallo social. E qui si arriva al capitolo giallo, con la società estense che ha cercato di limitare i danni dal punto di vista mediatico il più possibile. Il video con la conferenza stampa di De Rossi, infatti, è stato pubblicato in maniera decisamente rivista sui canali ufficiali della SPAL: a mancare, ça va sans dire, le parti più critiche nei confronti dell'operato del club durante la sessione invernale di mercato.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
16:19 Serie C Lecco, fa pipì in campo ed è espulso. Bunino: "Non son il primo, e non sapevo di questa regola" 16:15 Serie A Scadenza 2023 - Non sarà l'ultima stagione di Alex Sandro alla Juventus 16:12 Calcio estero Guai Barça, ritrovati documenti top secret nel bagno di casa di un ex dirigente morto 16:08 Serie A Galderisi compie 60 anni: "Hellas Verona, salvarsi è dura ma non è ancora finita" 16:04 Serie B TMW - L'ex Dolci: "Como società molto solida, probabilmente la più solida in Italia"
16:02 Serie A Lazio, allontanamento a vita dallo stadio per i responsabili di messaggi antisemiti durante il derby 16:00 Serie A Scadenza 2023 - Thuram è un vecchio pallino dell'Inter. Occhio al Bayern, papà preferisce il Barça 16:00 Serie A TMW - Ranocchia sul divorzio Conte-Inter: "Solo lui e il club sanno cosa è accaduto in quei giorni" 15:57 Calcio estero Ad Brighton: "Abbiamo tenuto duro su Caicedo per puntare al miglior piazzamento di sempre" 15:53 Serie A Roma, protestare costa. Il metodo Mourinho ha portato a un salasso da 100mila euro 15:53 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Al Milan serve un bomber. La Juve deve confermare Allegri" 15:49 Serie A Il preparatore dei portieri azzurri: "Il codice segreto con Donnarumma per parare i rigori esiste" 15:47 Serie A Lazio: "Attacchi gratuiti da parte del servizio pubblico. Belve o pavoni, avanti il prossimo" 15:45 Serie A Scadenza 2023 - Angel Di Maria si è innamorato della Juve: il rinnovo conviene a tutti 15:41 Calcio estero UFFICIALE: Nizza, nuovo contratto con i rossoneri per il giovane portiere Boulhendi 15:37 Serie A Marchegiani: "Serve un accordo per far giocare più calciatori italiani in Serie A" 15:34 Calcio femminile L'Olimpico pieno deve far aprire gli occhi. Per crescere il femminile ha bisogno anche di strutture 15:32 Serie A Stefano Tacconi lascia l'ospedale di Alessandria: ora la riabilitazione continuerà vicino casa 15:30 Serie A Scadenza 2023 - Cosa farà Messi? A Parigi tira aria di divorzio, a Barcellona sognano il ritorno 15:28 Altre Notizie TMW RADIO - Santini: "Conte vorrebbe l'Inter ma non può. Opzioni Roma o anno sabbatico" 15:25 Calcio estero Le big d'Europa su Kolo Muani: l'Eintracht lo lascerà partire ad una sola condizione 15:23 Serie A Torino, Cairo non offrirà più di 700mila euro annui a Djidji per il rinnovo: ora tocca a lui 15:19 Serie C La Juventus Next Gen diventa una serie: sul social network Tik Tok il primo episodio 15:15 Serie A Scadenza 2023 - Dzeko a due facce, l'Inter in pausa di riflessione sul rinnovo. Sirene dalla MLS 15:12 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, l'Arsenal lo saluta: "Grazie dei ricordi, ti auguriamo il meglio" 15:08 Serie A Juventus, Rabiot: "Allegri ha tante qualità, fantastico per come sa incoraggiare il gruppo" 15:04 Serie A Torino, difficile la permanenza di Ola Aina: l'esterno può tornare al Fulham in Premier 15:00 Serie A Scadenza 2023 - Evan Ndicka non sarà il post Skriniar: Barça in pole per il gioiello dell'Eintracht 14:57 Calcio estero Jordi Alba: "Il giorno che firmò per il PSG, Messi mi disse che sarebbe rimasto al Barça" 14:53 Serie A Di Gennaro e la sosta per la Fiorentina: "Era stanca, ma quando vinci vuoi sempre giocare"