Menù Notizie

Dalle sorprese Casiraghi e Mendes, al veterano Coda: si accende la lotta al trono del gol

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Sulle pagine di Tuttosport spazio ai giocatori che dopo 24 turni di campionato hanno già raggiunto la doppia cifra e lanciano la sfida per il titolo di capocannoniere della cadetteria in questa stagione: dal leader attuale Casiraghi del SudTirol all’eterno Coda della Cremonese passando poi per la sorpresa Pedro Mendes dell’Ascoli, e gli esperti Pohjanpalo del Venezia e Tutino del Cosenza.

“La sorpresa più bella: Daniele Casiraghi fino a pochi mesi fa era uno dei tanti giocatori offensivi della B, che lo scorso agosto poteva tornare in C alla Triestina. E che invece è il leader a cui si aggrappa il Sudtirol per evitare di finire nei guai, in un campionato più difficile di quello trionfale che un anno fa vivevano gli altoatesini. - si legge sul quotidiano torinese – Massimo Coda: il bomber per eccellenza della B che non tradisce (quasi) mai. Nella scorsa annata aveva chiuso la sua stagione col Genoa in B con soli 10 gol, quasi una miseria se si pensa che veniva dal biennio al Lecce con 42 gol in due campionati. Adesso è a 12 reti in 22 presenze perché fin da inizio stagione ha mostrato di essere tornato ai livelli di Lecce. E se il prossimo anno facesse la A coi grigiorossi? Magari diventa il nuovo Hubner”.

Spazio poi agli altri tre contendenti: “Joel Pohjanpalo è il più forte dei cinque, in A almeno la metà delle squadre si sogna di avere un centravanti come lui. Ora è a 11 e in grande ascesa. A fine autunno ha saltato 4 partite perché afflitto da una fascite plantare. Ma quando è rientrato, ha cambiato marcia. Comunque vada a finire la stagione dei lagunari, probabile che la prossima annata giochi per campionati più prestigiosi. - prosegue il quotidiano – Pedro Mendes è il più promettente, classe ‘99, con l’Ascoli che ha bisogno della sua presenza in campo non solo per i gol, ma anche per la personalità. Merita la massima serie ma il prossimo anno potrebbe anche tornare in Portogallo dove ora si sono accorti di lui. Infine Gennaro Tutino, il grande ritorno, che dopo aver conquistato la A con la Salernitana ha vissuto una stagione sfortunata con Parma e Palermo. Tornato a Cosenza si è ritrovato e se il Parma, proprietario del cartellino, andrà in Serie A potrebbe meritare una chance”.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio"