Menù Notizie

Dalla perpetua contestazione al mercato che non decolla: il difficile momento dello Spezia

di Claudia Marrone
Foto

Un momento complicato quello dello Spezia, con la tifoseria bianconera nuovamente in aperta contestazione e oggi pronta a un nuovo raduno sotto l'albergo dove è in ritiro la squadra per avere un confronto con il presidente Philip Platek, arrivato ieri in Liguria e riconosciuto mentre faceva jogging a Lerici, dove ha deciso di soggiornare in questi giorni caldi sul fronte mercato: il clima non è stato sereno, dei supporters lo hanno pesantemente apostrofato e costretto a rientrare in albergo. Proprio appunto perché il mercato necessita quanto prima di una svolta: a poco sono serviti i colloqui del citato Platek con Robert Platek e Nishant Tella, che continuano a detenere i programmi tecnici ed economici del club, se si esclude l'arrivo di Luca Vignali per il resto solo tanti rumors non ancora concretizzati. E appunto rumors.

Ma sul fronte cessioni la società è invece attiva: Szymon Zurkowski è passato all'Empoli e Albin Ekdal è tornato in patria al Djurgarden, in uscita ci sono Kelvin Amian (che ha direttamente espresso il volere di lasciare Spezia), Daniele Verde e Bartlomiej Dragowski, che pare a un passo dal Panathinaikos. Niente lascia presagire che uno di loro rimarrà in bianconero.

A questo vanno aggiunti l'infortunio di Salvatore Elia e l'indisponibilità, almeno fino ai primi di marzo, di Arkadiusz Reca, Tio Cipot e Raimonds Krollis al di sotto delle aspettative, l'assenza di un terzino sinistro di ruolo e alternative a centrocampo; basti pensare che nella pesante sconfitta di Como, mister D'Angelo si è trovato a dover schierare Pietro Candelari e Niccolò Pietra, il primo classe 2005 e il secondo classe 2003. Entrambi senza particolare esperienza in cadetteria.
Situazioni che rendono difficile l'aspetto tecnico, con il carico da novanta che arriva appunto dagli spalti. Il tutto con una salvezza da centrare...

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa"
09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via"