Menù Notizie

Dal box Ferrari: "Samp, i fantasmi dello scorso anno si fanno sentire. Serve la testa libera"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un mese fa circa Alex Ferrari, difensore classe 1993 della Sampdoria, si è sottoposto all'intervento per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro infortunatosi nel corso di un allenamento che lo terrà fermo per diverso tempo ai box.

Oggi il giocatore di Modena è tornato a parlare con delle dichiarazioni rilasciate a La Repubblica - Genova: "Era un anno che avrei vissuto volentieri. Con Pirlo e lo staff mi sono trovato subito benissimo, mi piaceva l’identità, che vuole dare alla squadra, il modo di giocare e gli allenamenti, c’erano tutte le componenti per fare bene. Sono uno dei più esperti, con Murru e Ravaglia, e potevo aiutare i più giovani. La società ci ha responsabilizzato tanto. Ho vissuto gruppi “importanti”, con Quagliarella e Rincon abbiamo avuto buoni modelli ed ora era il nostro turno. È accaduta l’unica cosa che non doveva capitare".

Spazio, poi, ad un pensiero sulla classifica difficile del club in questo avvio di stagione: "Non aiuta ad avere la giusta tranquillità, i fantasmi dello scorso anno si fanno sentire. Non siamo tutti esperti, serve tempo per crescere, ma c’è qualità, giovani interessanti, che devono rimanere “liberi” di testa. Ai tifosi chiedo di avere pazienza, ma hanno già dimostrato di essere eccezionali".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
21:42 Calcio estero Al Real Madrid potrebbe finire un'era: Kroos e Modric più vicini all'addio ai Blancos 21:38 Serie ATMW Albertini scherza: "Inter? Poteva aspettare una settimana anziché vincere nel derby..." 21:34 Serie A Gonzalez risponde a Djuric, alla fine del primo tempo è 1-1 tra Fiorentina e Monza 21:34 Altre NotizieTMW Palazzi: "Lavorare all'inchiesta su Calciopoli fu un dolore enorme per me" 21:30 Serie A Udinese, Lucca: "Cannavaro mi sta dando tanto. Per la salvezza avremo i tifosi dalla nostra parte"
21:26 Calcio estero Yildirim: "Ho parlato con Mourinho. Se diventerò presidente, allenerà il Fenerbahce" 21:23 Serie ATMW Mozzillo (segretario Inter): "Marotta via nel 2027? Spero di no, ma lui fa sempre la scelta giusta" 21:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: “Il Lecce se l’è giocata pur avendo festeggiato” 21:20 Serie A Secondo gol di testa nella serata del Franchi: Nico Gonzalez fa 1-1 in Fiorentina-Monza 21:19 Serie B Assemblea Lega B, si è parlato di mutualità. Il 17 agosto il via alla nuova stagione 21:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "C'è ancora un po' di paura, gol nasce da azioni studiate in allenamento" 21:12 Calcio estero Lite accesa tra Al-Khelaifi e Mbappé prima di PSG-Tolosa. Il club: "Notizia falsa" 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Strameritata la riconferma di Gotti per la prossima stagione" 21:04 Calcio femminileTMW Ternana, Cardone: "Il calcio femminile non è una diminutio di quello maschile" 21:00 Serie ATMW Farioli premiato al Maestrelli: "Col Nizza cullo ancora il sogno della qualificazione Champions" 21:00 Serie A Lecce, Gotti: "Felice per la salvezza, amareggiato per il risultato" 20:57 Serie A Monza in vantaggio sulla Fiorentina: l'ariete Djuric incorna la palla dello 0-1 al Franchi 20:56 Calcio estero OM, Aubameyang: "Arabia? Non volevo lasciare l'Europa dopo la brutta stagione al Chelsea" 20:53 Serie A Lecce-Udinese 0-2: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 20:49 Serie CTMW Radio Pillon: "Sorpreso dall'eliminazione del Pescara. Triestina? Intrigante col Benevento" 20:47 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 20:46 Serie A L'omaggio del Monza per Barone: Galliani porge i fiori prima della partita con la Fiorentina 20:45 Serie A Fiorentina, Lopez: "C'è tempo per pensare alla Conference, ci sono gare importanti prima" 20:42 Calcio estero Barcellona-Real Sociedad, le formazioni: panchina per Kubo. Out anche Araujo e Joao Felix 20:42 Altre Notizie Lecce-Udinese 0-2: il tabellino della gara 20:41 Serie A Monza, Kyriakopoulos: "L'Europa? Matematicamente è possibile, anche se è difficile" 20:41 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Lucca si sblocca, la difesa non concede nulla 20:37 Serie A Monza in campo, Palladino: "Gli stimoli contro la Fiorentina non possono mancare" 20:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Udinese ne supera tre in un colpo solo, Lecce già salvo 20:33 Serie A Tra poco Fiorentina-Monza, Italiano: "Dobbiamo aggiungere punti alla nostra classifica"