Menù Notizie

Da colpo di gennaio a enigma. Il Bari si interroga sulle prestazioni di Puscas

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivato a gennaio per cambiare le sorti dell’attacco del Bari e diventare l’uomo in più del girone di ritorno George Puscas si sta trasformando sempre più in un grande enigma e la panchina contro la Cremonese ha il sapore di bocciatura come riporta Il Quotidiano di Puglia. Il rumeno ha segnato due reti da gennaio a oggi, ma ha anche collezionato una serie di prestazioni insufficienti con Iachini che lo ha tolto dopo appena un tempo contro il Modena e non lo ha schierato nella sfida di venerdì sera.

A gennaio il club ha fatto uno sforzo importante per assicurarselo, superando anche una folta concorrenza, garantendogli un ingaggio mensile da 108mila euro che supera quello di tutti gli altri presenti in rosa, ma i risultati sono magrissimi. “Un gol contro il Lecco al San Nicola e un altro con il Venezia al Penzo, troppo poco per il numero nove che avrebbe dovuto spostare gli equilibri e soprattutto risolvere i problemi offensivi del Bari. Quel che si chiedono tutti, però, è: rinunciarci ora è la mossa giusta? Preferirgli il 2005 Colangiuli contro la Cremonese non rischia di essere un boomerang per le sue prestazioni? - si legge sul quotidiano - Già il cambio al 45’ contro il Modena, dopo una prestazione bruttissima va detto, non è stato preso benissimo da Puscas”.

Anche dopo il fischio finale della sfida contro la Cremonese il rumeno è sembrato piuttosto nervoso per non essere stato preso in considerazione dal mister che ora però deve provare a puntare su di lui in un finale di stagione che si è fatto ancora più complicato di quanto si potesse immaginare. Iachini dovrà scommettere anche sulla voglia di Puscas di cambiare il giudizio sulla sua avventura, la seconda, in biancorosso e sulla voglia di conquistare un posto con la nazionale a Euro 2024. “La tifoseria chiede un moto d'orgoglio, ora tocca a lui dimostrare di non essere quella copia sbiadita dell'attaccante vista fino a questo momento. - conclude il quotidiano - Segnare e salvare il Bari, questa è l'unica via a livello personale e di questa. È il momento di reagire, per Puscas ma non solo”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia
10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 09:56 Calcio esteroUfficiale Borussia M'Gladbach, annunciato un acquisto per l'estate dal neopromosso Holstein Kiel 09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights 09:49 Calcio femminile Viens ed Echegini che impatto con la A: lenuove stelle di Roma e Juve subito protagoniste 09:45 Serie A Authority di controllo sui conti del calcio italiano, sarà il governo a dettare la linea 09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto