Menù Notizie

Cuoghi: "Pecchia paziente coi giovani del Parma, Malgrati importante per il Lecco"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Stefano Cuoghi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto l’ex calciatore e ora tecnico Stefano Cuoghi, che ha parlato del momento che si vive nel campionato di Serie B, concentrandosi molto sulla capolista Parma.

Un Parma in rampa di lancio, in piena corsa per la Serie A: cosa dovrà fare sul mercato?
"È un Parma certamente continuo, un aspetto importante è che non perde partite, ma quattro punti di distacco dal secondo posto non sono molti, e sarebbe necessario riprendere un ruolino di marcia diverso. La rosa è completa, forte e anche a livello numerico è a posto: se non ci sono infortuni è inutile intaccare l'equilibrio trovato in questo momento. È importante questo per arrivare a vincere il campionato".

Man, Bernabè e gli altri. Merito della pazienza di mister Pecchia?
“Sono maturati e cresciuti come giocatori, prima erano giovanissimi. Tanti ragazzi hanno avuto una crescita esponenziale e sono diventati bravi giocatori per calcare i difficili campi di B. Pecchia è stato paziente e li ha confermati quando doveva”.

Lecco altalenante, ma comunque migliore rispetto all’avvio di stagione. Che idea si è fatto?
"Vedendo le partite sembra che sia Malgrati a dirigere la squadra, Bonazzoli, per quanto il lavoro sia di equipe, sembra più un prestanome per il suo vice che non ha il patentino. La squadra pende molto dalla labbra del tecnico in seconda, almeno questo traspare dall'esterno. A ogni modo, proprio Bonazzoli ha poca esperienza, ma ha dimostrato coraggio in alcune scelte"

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
23:42 Euro 2024 In Francia trionfa il Fronte Popolare, Thuram esulta sui social: "La lotta continua" 23:38 Euro 2024 Polonia, l'ex Cagliari Salamon si rilassa con Beach Tennis: "Se vinco io, qualcosa non va" 23:34 Euro 2024 Francia, sollievo per Thuram: si è allenato regolarmente in gruppo. A parte Mendy 23:30 Euro 2024 Portogallo, Georgina al fianco di Ronaldo: "Che belle emozioni visute, grazie per sempre" 23:26 Euro 2024 Spagna, Dani Olmo: "A un passo dalla finale, ma contro la Francia non sarà facile"
23:23 Serie A Torino, per la difesa si guarda in Turchia: piace Altikardes, su di lui c'è anche il Verona 23:19 Calcio esteroUfficiale Colpo a titolo definitivo per il Lione: preso Nuamah, contratto quadriennale 23:15 Serie A Venezia, primi allenamenti agli ordini di Di Francesco: ritiro iniziato 23:11 Calcio estero Aleix Garcia svela: "Sirene Barcellona erano reali, ci sono stati dei colloqui. Se avessero voluto..." 23:08 Serie A Roma, la stagione è ufficialmente iniziata: da Dybala a Svilar, primi giocatori a Trigoria 23:04 Serie C Avellino, possibile nuovo prestito in Serie D per il talento Di Martino 23:00 Serie A Cagliari, male Lapadula in Copa America col Perù: l'attaccante potrebbe rischiare il posto 22:56 Euro 2024 Mertesacker analizza: "La Germania avrebbe meritato di andare ai rigori. Spagna? Chiara favorita" 22:53 Serie A Guglielmo (ag. Nicola): "L'occasione che tanto desideravamo, una stagione dall'inizio" 22:49 Serie CTMW Cesena, in dirittura d'arrivo la trattativa per Mangraviti dal Brescia 22:45 Euro 2024 Portogallo, l'ex Cagliari e Parma Bruno Alves omaggia Pepe: "Riferimento mondiale" 22:41 Euro 2024 Olanda, Koeman sogna: "Vorrei una finale contro la Spagna, ma prima la semifinale" 22:38 Altre Notizie Turchia, Montella: "Tristi, ma allo stesso tempo orgogliosi. A testa alta, ora il Mondiale" 22:34 Serie C Padova, ore decisive per l'ingaggio di Palazzi: in settimana il possibile affondo 22:30 Serie A Shevchenko sul Milan: "Spero possa prendere un attaccante della finale dell'Europeo" 22:27 Euro 2024 "Non è normale giocare così male". Carragher attacca l'Inghilterra: "È stata davvero fortunata" 22:23 Serie A Juventus, non solo Udinese per Gonzalez: c'è anche un altro club di Serie A in corsa 22:19 Serie C Albinoleffe, Toma: "Felice per il primo contratto da pro dopo un anno difficile" 22:15 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Nulla da rimproverarci. Testa al Mondiale, sono pronto a proseguire" 22:11 Calcio estero Musiala accoglie Olise: "Felice venga al Bayern. Giocavamo al Chelsea, un talento straordinario" 22:08 Serie A Trascorsi non felici tra Florenzi e Fonseca? Il giocatore non ci pensa: "Pronto a ricominciare" 22:04 Serie C Pianese, Nicoli si presenta: "Felice di sposare questo progetto, vogliamo mantenere la categoria" 22:00 Serie A Inter, l'ex Frey: "Non cambiare è stato importante, con Marotta si può aprire un ciclo" 21:56 Calcio estero Altro che Leverkusen. Aleix Garcia racconta: "Ho lottato fino all'ultimo per rimanere al Girona" 21:53 Euro 2024 Svizzera, Sommer: "Deluso per la sconfitta ai quarti, orgoglioso di questa Nazionale"