Menù Notizie

Crotone, Zanellato: "La ripresa sarà come un mini torneo: difenderemo il 2^ posto"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Attraverso i canali ufficiali del club, in casa Crotone è Niccolò Zanellato a fare il punto della situazione, non solo a livello generale ma anche personale. Il centrocampista, infatti, dopo l'operazione al ginocchio, è tornato ad allenarsi individualmente: "Sto molto bene adesso, il ginocchio non mi da più alcun problema. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per acquisire il ritmo partita ma per il resto, questi mesi, sono stati utili per rimettermi in sesto. Era un momento molto positivo per me, sia a livello di club che con la Nazionale. Contro l’Armenia sono riuscito anche a segnare il mio primo gol con l’Under 21, poi però per via della forte pioggia che si è abbattuta ho avuto una sensazione di fastidio al ginocchio e da lì è iniziato tutto. Ora sono molto carico e motivato per questo nuovo inizio”.

Andando alla squadra: “Arrivavamo da un momento positivo ma sono sicuro che, grazie alle nostre metodologie di allenamento, in poco tempo saremo in grado di ritrovare la piena forma per affrontare queste gare come un vero e proprio mini torneo e cercare di difendere la nostra posizione”

Nota conclusiva sul periodo di lockdown: “L’ho vissuto a Milano con la mia famiglia, è stato un momento molto delicato perché era la zona più colpita e più a rischio ed era anche il periodo della mia riabilitazione. Successivamente è stato chiuso anche il centro di fisioterapia ed è stata una bella botta, ma grazie allo staff medico del Crotone e al preparatore Allevi sono riuscito a ovviare a questo problema”.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
19:00 Serie A Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..." 18:56 Calcio estero Clamoroso, per As la Spagna (nazionale e club) rischia l'esclusione dalle competizioni Uefa 18:53 Serie A Boksic: "Tudor non mi sorprende. Spero che Luis Alberto resti alla Lazio" 18:49 Calcio femminile Juventus femminile, Boattin: "Indossare questa maglia è un privilegio. Italia? Possiamo sognare" 18:45 Serie A Lecce, seduta in vista del Monza: assente Banda, Ramadani ancora a riposo
18:41 Calcio esteroUfficiale Muslera dice addio all'Uruguay: a 37 anni l'ex Lazio lascia la nazionale 18:37 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Colantuono: tanti assenti illustri 18:34 Serie C Dai 20 clean sheet col Gubbio allo Scudetto con l'Inter. La Lega Pro celebra Di Gennaro 18:30 Serie A Milan, nel mirino Tiago Santos: il Lille lo valuta 10 milioni di euro. Il punto 18:26 Calcio estero Non solo Milan e Inter su Pubill: il terzino dell'Almeria piace anche a Benfica e Liverpool 18:22 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Di Francesco: out Harroui e Lusuardi 18:19 Serie B Sampdoria, lavoro tattico sul campo del “Mugnaini”: in gruppo anche Benedetti 18:15 Serie A Juventus, offerto a Chiesa il rinnovo a cifre invariate: o firma o addio in estate 18:11 Calcio estero Terry: "Mourinho è un genio assoluto. Ancora oggi non vedo analisi del suo livello" 18:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Gara tosta in stadio caldo. Buona prova con la Fiorentina" 18:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Vanoli: assente Marco Modolo 18:00 Serie A Xabi Alonso vuole Calafiori: il Bayer Leverkusen ha nel mirino il centrale del Bologna 17:56 Calcio estero Barcola torna su Barça-PSG: "Sapevo che Araujo mi avrebbe steso e sarebbe stato espulso" 17:53 Serie A L'Inter campione d'Italia è tornata al lavoro: il programma dei nerazzurri verso il Torino 17:49 Serie B Como, Roberts: "Umiltà, lavoro e preparazione. Tutti spingono nella stessa redazione" 17:45 Serie ATMW Damiani: "Il Napoli tornerà competitivo. Thiago Motta? Chi lo prende fa un grande affare" 17:41 Calcio estero Rudi Garcia torna in campo per beneficenza: all'evento anche il presidente Macron 17:37 Serie A Prima terna femminile in Serie A, Katia Senesi: "Aria cambiata, tra i nuovi più donne" 17:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Iemmello ha avuto le febbre, stamani si è allenato. Valuteremo domani" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Il Milan vuole David per sostituire Giroud. Storica terna rosa in Inter-Toro 17:26 Calcio estero Liverpool ko nel derby e lontano dalla Premier, critiche a Klopp: "Ha già fatto il check-out" 17:23 Serie ATMW Panchina Fiorentina, per il post-Italiano in rialzo le quotazioni di Aquilani. Scende Gilardino 17:19 Serie B Parma, Vaeyens sul rinnovo di Bernabé: "I giovani vogliono crescere insieme al club" 17:15 Serie A Milan, contatti per Guirassy dello Stoccarda. Alternativa a Zirkzee 17:11 Calcio estero Conceiçao sul rinnovo col Porto fino al 2028: "Grazie presidente. Ora continuiamo a vincere"