Menù Notizie

Crotone-Perugia 1-1, le pagelle: Marras e Maric trascinano i calabresi. Angella sbadato

di Federico Martino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Crotone-Perugia 1-1

CROTONE
Festa 6.5 - Nel finale rimedia al clamoroso errore di Canestrelli con un intervento provvidenziale. Detto ciò, non viene particolarmente sollecitato durante il match.

Canestrelli 5.5 - Corre un enorme rischio negli ultimi minuti con uno sconsiderato retropassaggio che per sua fortuna non si materializza nella rete di De Luca. Unica nota negativa di una partita diligente.

Golemic 5 - La continua ricerca della profondità di Olivieri gli crea più di qualche apprensione. Inoltre, perde la marcatura del numero undici biancorosso in occasione del vantaggio del Perugia.

Nedelcearu 6.5 - Senza dubbio il più convincente nel pacchetto arretrato calabrese: risponde semore presente alle sollecitazioni degli avversari.

Mogoș 5 - Il suo biglietto da visita è lo scellerato retropassaggio con cui manda in porta Olivieri. Non è in giornata e lo si evince dalle svariate incertezze che condiscono la sua gara. Dall'88' Calapai s.v.

Estévez 6 - Sopperisce a qualche sbavatura tecnica con una prestazione gagliarda dal punto di vista temperamentale.

Awua 6.5 - Partita di personalità da parte del giovane centrocampista nigeriano: orienta la manovra con discreta qualità e impensierisce anche Chichizola nel primo tempo.

Schnegg 5.5 - Inizia l'incontro con intraprendenza, giungendo talvolta anche nei pressi dell'area avversaria. Il suo apporto scema nell'arco del match. Dal 59' Sala 5.5 - Sulla sua valutazione pesa il clamoroso errore a tu per tu con Chichizola.

Marras 7 - Specialmente nella prima frazione di gioco si carica la squadra sulle spalle e semina continuamente il panico tra le linee. Propizia diverse azioni pericolose, che per poco non si concretizzano in gol. Dall'85' Cangiano s.v.

Kone 5.5 - Ha il compito di cucire il gioco, ma talvolta insiste con giocate individuali poco utili allo sviluppo della manovra. Non convince. Dal 46' Kargbo 6 - Impiega qualche minuto ad ingranare, poi termina in crescendo la partita.

Marić 7 - È il vero mattatore tra le fila dei calabresi: porta a spasso la difesa avversaria e ruba la scena con alcune ottime giocate spalle alla porta. Inoltre, si procura e realizza il rigore del pareggio.

Francesco Modesto 6.5 - La prestazione di oggi non rispecchia la deprimente classifica del Crotone: i calabresi danno tutto e se la giocano alla pari contro una squadra di rango superiore. Ma anche in questa occasione non basta.

PERUGIA
Chichizola 6.5 - Merita una menzione particolare per la parata con cui neutralizza il tiro ravvicinato di Sala: l'unico intervento probante del suo match.

Sgarbi 6.5 - Non si fa mai sorprendere dalle iniziative avversarie: mette numerose pezze in difesa, mostrando un'ottima capacità di lettura ed intervento.

Angella 5 - Causa superficialmente il calcio di rigore poi realizzato da Maric. Un grave errore che macchia una prestazione fino a quel momento positiva.

Dell'Orco 6 - Si prende qualche licenza offensiva in meno rispetto al solito, tuttavia dietro amministra la situazione senza incorrere in errori evidenti.

Falzerano 6 - Ci mette gamba e volontà sulla corsia destra, zona dalla quale si propone con costanza. Ad ogni modo, gli manca spesso un po' di lucidità nell'ultimo terzo di campo.

Segre 6 - Poche geometrie, discreta sostanza: non ruba l'occhio nella zona nevralgica del campo, ma comunque ci mette agonismo. Dal 66' Kouan 6 - Si mette in evidenza con il colpo di testa con cui sfiora la rete del possibile 1-2.

Santoro 6 - Disputa una gara di quantità: si nota meno di altre volte dal punto di vista offensivo, però si contraddistingue per spirito e tenacia.

Lisi 6 - Dà vita ad un intenso duello con Mogos sulla fascia: spesso la spunta l'esterno biancorosso, che offre un valido contributo nella doppia fase. Dal 71' Beghetto 6.5 - Inietta nuova linfa sulla sinistra e disegna un cross perfetto per Kouan, che quest'ultimo non converte in gol.

Matos 6.5 - Fa da raccordo tra i reparti, cercando di orchestrare le ripartenze degli umbri. Si accende sul finale di primo tempo, quando recapita l'assist vincente per Olivieri. Dall'85' D'Urso s.v.

Carretta 6 - Parte molto defilato, completando la catena di destra con Falzerano. Non incanta qualitativamente parlando, ma senza dubbio si applica, spiccando anche con qualche incursione. Dal 66' Burrai 6 - Si propone e lavora un po' di palloni in mediana.

Olivieri 6.5 - Con il gol sotto porta del momentaneo vantaggio riscatta il madornale errore di scelta commesso in avvio di partita. Per il resto, tiene impegnata la retroguardia avversaria con i suoi scatti in profondità. Dal 66' De Luca 6 - Per poco non approfitta dello svarione difensivo di Canestrelli: ma Festa gli dice di no.

Massimiliano Alvini 6 - Il Perugia non offre una delle sue migliori prestazioni: gli umbri faticano a sviluppare con costanza delle manovre pulite, tuttavia escono dallo Scida con un punto complessivamente meritato. Anche se la zona playoff si allontana.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano