Menù Notizie

Cremonese, Zanimacchia: "Il gol? Giuro che non volevo crossare. Era davvero un tiro!"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È stato il gol di Luca Zanimacchia a decidere il big match del 29° turno di Serie B fra Cremonese e Como giocato allo 'Zini'. L'ex Parma ha analizzato la prestazione contro i lagunari nel corso del post partita:

Hai segnato un gol bellissimo. Ce lo racconti?
“Tanti mi dicono che volevo crossare, ma vi assicuro io volevo proprio tirare (ride, ndr). Franco mi ha servito sull’esterno, il difensore non è intervenuto e quindi io ho tirato di mezzo collo. Sono contento che sia valso per la vittoria”.

Il mister dice che crei tantissimo e vuole vederti concretizzare più occasioni…
“Ha ragione, io penso sempre cosa posso fare di più. L’unico modo che ho per farlo è lavorare ogni giorno, mi auguro di poter fare altri gol o assist per sfatare questo tabù, anche se l’importante è vincere”.

Ti sei scambiato spesso con Sernicola. Come ti trovi ad agire su entrambe le fasce?
“Come dice sempre il mister, i cinque giocatori sotto a Vazquez possono giocare ovunque e a me non fa differenza giocare da un lato o dall’altro, l’importante è mettersi a disposizione e lavorare, dando sempre il 100%”.

Stai vivendo un periodo di grande crescita. Come ti senti?
“Mi sento molto bene, ma credo sia anche frutto del gioco che crea la squadra. Facciamo un bel calcio con tante idee, e questo valorizza tutti quanti. Siamo cresciuti tanto rispetto ad inizio anno, siamo squadra in ogni momento”.

A chi dedichi il gol?
“Alla mia famiglia, alla mia ragazza e ai miei compagni di squadra”.

Come ti stai trovando in questo ruolo da esterno a tutto campo?
“Mi trovo bene perché abbiamo spesso la palla, quindi è una posizione molto simile”.

Come vivete il fatto di occupare il secondo posto?
“Abbiamo raggiunto grande consapevolezza e sappiamo che ogni partita va affrontata con la giusta mentalità. Con il Sudtirol servirà una grande prestazione”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 12 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out
00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly 00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..."