Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "Testa bassa e pedalare, poi vedremo cosa succederà"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti mi mettono in difficoltà ed è una cosa positiva, questo vale sia per chi può iniziare sia per chi può subentrare a partita in corso. Non ho ancora deciso chi scenderà in campo”. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Ternana esordisce parlando delle scelte di formazione: “Falletti lo abbiamo preso perché a Terni ha fatto grandi cose e mi auguro ne faccia di migliori con la maglia della Cremonese. Nelle ultime tre partite è stato sfortunato, auspico che si possa sbloccare perché è un giocatore importantissimo per noi. - continua Stroppa come si legge sul sito del club grigiorosso - Bianchetti non ci sarà, ha un problema al ginocchio. La novità dell’ultima ora è che anche Jungdal ha accusato un problema al ginocchio facendo una parata di piede e non sarà della partita”.

“Se dovessi fare il paragone tra la prestazione di Bari e quella con la Feralpisalò sceglierei la seconda, che è stata nettamente migliore sotto il profilo del gioco ma dove ci è mancato solo il gol. Mi auguro di ripetere la prestazione, ovviamente con un risultato diverso. - continua Stroppa – Nelle due sconfitte consecutive il lavoro era stato fatto bene e a Bari ne abbiamo avuto la riprova, dove la squadra ha evidenziato il lavoro fatto con grande coerenza. L’importante sarà continuare a fare sempre meglio le nostre cose; i numeri espressi in termini di efficacia non pareggiano quanto produciamo ed è questo l’unico aspetto che ci sta mancando. Per il resto la squadra è sempre stata perfetta in tutte le sue sfaccettature, ha delle caratteristiche importanti e lo ha mostrato nel gioco, nella qualità dei singoli, nella mentalità e nelle difficoltà. Testa bassa e pedalare, vedremo che succederà alla fine”.

Si ritiene soddisfatto dalle risposte che ha avuto dai giocatori coinvolti nell’ultimo periodo?
“Sì, ho visto coerenza nella capacità di portare avanti il nostro discorso, facendo capire ad ogni giocatore che è fondamentale l’impegno a prescindere che si giochi un solo minuto oppure 90′. Non si può non pensare ad altro che non sia la ricerca dell’obiettivo”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio
08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve”