Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "In questo finale continuità decisiva, ogni errore può costare caro"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Vogliamo continuare a lavorare come fatto finora, senza ovviamente commettere gli errori di Bolzano. La Feralpisalò è una squadra in salute che non merita la classifica attuale, è allenata bene e ha una rosa importante, senza l’inizio difficoltoso avrebbe un’altra posizione e all’andata ha mostrato che squadra può essere. Detto questo si tratta di una partita da vincere”. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa parla così a due giorni dalla sfida contro i Leoni del Garda tornando con la mente anche alla sconfitta col SudTirol: “La rabbia è aumentata, ora ci aspetta un altro impegno e tutti vogliono rimettersi in careggiata. Sotto l’aspetto motivazionale il gruppo sta crescendo tanto. La squadra sta benissimo, abbiamo lavorato molto bene, recuperato tutti e anche i nazionali sono tornati in ottimo stato. - continua Stroppa come riporta il sito del club grigiorosso – In queste ultime otto gare sarà decisiva la continuità perché c’è poco tempo per rimettersi in gioco e anche il minimo errore può costare caro”.

Spazio poi al colpo di gennaio Johnsen da cui i tifosi si aspettano tanto: “Si tratta di un giocatore di grande livello e al di là delle assenze ha alternato prestazioni bellissime e altre meno brillanti, deve inserirsi meglio e con più continuità, ma tutti ci aspettiamo molto da lui. - continua Stroppa – Al di là della disposizione iniziale, le caratteristiche di Johnsen e Vazquez non vengono condizionate, anzi hanno le qualità per giocare in entrambi i ruoli. L’importante è trovare la situazione giusta nel gioco”.

Infine un pensiero alle sfide principali delle prossime settimane: “Il gruppo è mentalizzato, determinato e concentrato, a me basta che facciano in partita ciò che mostrano in allenamento dove giocano a memoria. . Allenare questa squadra è davvero bello, ci vuole solo quel quid in più per fare un’ulteriore salto di qualità. Ricordiamoci dove eravamo, dove siamo ora e per cosa stiamo combattendo. - conclude Stroppa – Prima di tutto bisogna dare continuità a quanto stiamo facendo, se le altre andranno forte noi dobbiamo fare altrettanto e anche meglio. Gli scontri diretti potrebbero determinare qualcosa, sicuramente il tempo per pensare sarà sempre meno. Dovremo concentraci per fare più punti possibile, poi vedremo cosa succederà”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba
06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle