Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "C'è voglia di rivalsa. Como fra le più competitive della B"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di luca.bargellini

C’è spirito di rivalsa dopo la sconfitta e vogliamo ricominciare a fare le cose fatte bene. Sono d’accordo per quanto espresso nelle partite fin qui, bisogna continuare a lavorare così, i risultati sono determinanti e quindi bisogna fare meglio. Per come però la squadra ha interpretato la partita, sono soddisfatto”. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa esordisce così in conferenza stampa alla viglia della delicata sfida contro il Como: “Sono una squadra forte che ha messo dentro giocatori di categoria superiore e ha una rosa che ha livello tecnico e balistico ha qualcosa in più rispetto a chi gioca in Serie B da qualche anno. È una squadra certamente tecnica, verticale, si difende bene, è una delle più competitive in questo torneo. - continua Stroppa come riporta Cuoregrigiorosso soffermandosi sul lavoro da fare nella pausa - La squadra cresce come idee e identità sul campo, sono oltre che soddisfatto consapevole che la crescita passi anche da altre componenti, non solo l’idea di calcio. Contano condizioni fisiche e atletiche, la sosta potrebbe consentirci di mettere qualcosa in più. Al cambio di allenatore si rischia di fare alcuni danni, lo dico per esperienza, i ragazzi cambiano metodologia, a livello psicologico si chiede qualcosa in più e può capitare di avere piccoli infortuni.

Spazio poi alla formazione: “Domani potrebbe giocare Sernicola da braccetto, ma ci sarà Bianchetti al centro perché penso sia importantissimo per questa squadra. Deve tornare ad avere la serenità del lavoro che ha, è un giocatore importante e determinante. Può essere stato messo in discussione, ma il ragazzo ha qualità davvero importanti in questa categoria e con questa maglia. - continua il tecnico grigiorosso – Majer? Ci ho parlato settimana scorsa, gli ho chiesto quanto dovessi aspettarlo ancora. Una specie di battuta. Secondo me può dare qualcosa di diverso. Lui si sentiva ancora un po’ in ritardo, ma lo vedo allenarsi molto bene. Lo prendo in considerazione come gli altri.

Okereke? Io farei giocare anche Vazquez e Buonaiuto mezzali insieme, ma serve equilibrio e sacrificio. Okereke è un giocatore importante, molto importante: non ha cominciato da titolare perché è un po’ più indietro rispetto ad altri. Per me è straordinario come affinità caratteriale rispetto alla squadra, ha sempre il sorriso e mi sembra sia sgombro dai pensieri estivi. Lo vedo dentro totalmente alla squadra. Gli assenti? Buonaiuto, Ravanelli e Ghiglione, che ha accusato un problema muscolare alla coscia. Oltre ad Afena-Gyan, ovviamente”

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori”
08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile"