Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "Col Verona ce la giocheremo. Ciofani non dal 1'"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Rastelli, allenatore della Cremonese, alla vigilia della sfida di Coppa Italia con l'Hellas Verona è intervenuto in conferenza stampa: “L’obiettivo è disputare altri 95 minuti, utili a migliorare la condizione e, soprattutto, giocarci la qualificazione: tenteremo di andare avanti il più possibile in Coppa Italia, pur essendo perfettamente consapevoli che il Verona è una squadra di Serie A, con innesti di categoria superiore di grande valore. Sarà un banco di prova utile ad oliare i nostri meccanismi".

Sull'ultimo match: "Domenica scorsa abbiamo disputato una buonissima gara contro una squadra di categoria inferiore. Sappiamo che ci sono ancora molti aspetti da migliorare, ma stiamo lavorando bene e domani andremo a fare un’ulteriore verifica del lavoro svolto. Al di là di qualche piccolo infortunio o degli acciacchi, a Verona scenderà in campo una formazione che in linea di massima potrebbe partire dall’inizio la domenica successiva”.

Su Ciofani: "Si è allenamento regolarmente tutta la settimana; con lo staff dei preparatori e lo staff medico stiamo cercando di capire quale potrà essere l’utilizzo migliore nella gara di domani. Ma senz’altro cercheremo di mettergli minuti nelle gambe”.

Sull'entusiasmo dei tifosi: “L’anno scorso abbiamo attraversato un momento difficile e giustamente c’era malcontento. Siamo stati bravi tutti a ricompattarci e a trascinare i tifosi dalla nostra parte. E loro sono stati fantastici perché hanno sempre dato il massimo della loro passione, incondizionatamente. Ora vogliamo continuare ad alimentare questo entusiasmo che si è creato attorno alla squadra, e dovremo farlo innanzitutto attraverso le prestazioni e i risultati. Abbiamo l’obbligo di dare l’anima in campo e onorare al meglio questa maglia. L’entusiasmo dei nostri tifosi ci responsabilizza ancora di più. Ma così è ancora più bello”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz
22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"