Menù Notizie

Cremonese, Rastelli: "Ci aspetteranno tutti al varco, la B è così"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Cremonese Massimo Rastelli ha commentato il successo esterno sul campo del Venezia: "Io parto dal presupposto che la serie B è questa - riporta Trivenetogoal.it - quindi non aspettiamoci partite facili e neppure con grandi goleade, o vittorie con gli avversari che ci srotolano il tappeto rosso. Ci aspetteranno tutti al varco, come sapevamo, quindi abbiamo avuto grandissimo rispetto di questo Venezia, che si è dimostrato essere una squadra di qualità, che gioca un ottimo calcio, naturalmente leggeri di testa e spumeggianti. Sapevamo di affrontare questo tipo di squadra. Non abbiamo assolutamente sottovalutato il Venezia, né snobbato, anzi abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile, soprattutto sapendo quali erano le loro grandi qualità, ed oggi le hanno dimostrate tutte, quindi rifaccio i complimenti al Venezia. E’ normale che saranno un po’ abbattuti per il risultato, però credo che debbano essere soddisfatti della prestazione, come lo dobbiamo assolutamente essere noi. Sotto l’aspetto dell’approccio, della determinazione, dell ‘essere gruppo e di scendere in campo con umiltà e con spirito di sacrificio, la squadra mi è piaciuta per tutti i novantacinque minuti. Nel primo tempo, purtroppo, abbiamo sbagliato molto dal punto di vista tecnico, quindi ci sta, nella prima partita di campionato avere pressioni, l’attesa, infatti eravamo molto contratti.

Ma nel pre campionato abbiamo dimostrato di fare un calcio diverso, più qualitativo. Dapprima il Venezia ha potuto recuperare palla e ripartire in contropiede in velocità, in particolare con Aramu e Capello, insieme a Zuculini, attaccavano molto bene la profondità. Però siamo stati bravi a rimediare e naturalmente, nella ripresa, ho detto ai ragazzi di avere un po’ più di tranquillità nell’andare a gestire e preparare l’azione dal basso, perché comunque il Venezia ci permetteva di poter girare palla e poi, da lì, trovavamo l’imbucata. Poi è normale che abbiano avuto un calo, vista la loro incredibile intensità nel primo tempo, e piano abbiamo creato occasioni. Siamo andati in vantaggio, abbiamo sbagliato un rigore, poi il Venezia ha subito recuperato dagli sviluppi di un calcio d’angolo e poi noi abbiamo avuto la forza, anche attraverso i cambi che ci hanno dato freschezza, di andare alla ricerca di questa vittoria che è un buon viatico. Volevamo iniziare bene, un risultato positivo è fondamentale, sono arrivati addirittura i tre punti, soffrendo, e significa che lo spirito di questa squadra c’è, ed abbiamo messo il primo mattone nella nostra classifica".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
11:06 Serie A "Ho fatto un sogno". Ecco la canzone di Tananai, Madame e Rose Villain per lo scudetto dell'Inter 11:06 Serie ATMW Napoli, nome nuovo per l'attacco: visionato Dovbyk, cercato dal Torino due estati fa 11:04 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Spero di poter vivere presto le emozioni del derby contro il Genoa" 11:01 Altre Notizie Sabato: "Se il Torino vincerà con l’Inter ha poi il 50% di possibilità di andare in Europa" 11:00 Serie A Saputo è convinto di riuscire a trattenere Motta al Bologna con la Champions League
10:56 Serie D Siracusa, si riaprono le porte per l'eventuale ripescaggio: annullata la penalizzazione 10:55 Serie ATMW Gravina risponde all'attacco di Casini: "Mi ha sorpreso. Quando si parla degli arbitri serve rispetto" 10:53 Serie A Le pagelle di Allegri - Prestazione da dimenticare. Ma indovina i cambi... 10:50 Serie ATMW Fontana: "Impellente che Milan e Inter abbiano uno stadio ad alti livelli" 10:49 Calcio estero Scandalo in Premier League: due calciatori arrestati con l'accusa di violenza sessuale 10:45 Serie A Milan, prosegue il casting allenatore: spunta il nome del ct Domenico Tedesco 10:41 Calcio estero Gol annullato in River-Boca, polemica in Argentina: "Come ha fatto il VAR senza gli strumenti?" 10:38 Serie A Le pagelle di Castellanos - E' apparso lo spirito del bomber che tutti avevano invocato 10:34 Serie C Alessandria, possibile un'ulteriore penalità. Ma il club valuta la possibilità del ricorso 10:30 Serie ATMW Il tifoso Attilio Fontana: "Milan? Io Conte non me lo auguro, a me piace molto De Zerbi" 10:26 Serie A Mourinho: "In estate ho rifiutato nazionale portoghese e club sauditi pur di restare alla Roma" 10:23 Serie A Le pagelle di Alex Sandro - Fuori dal progetto ma gioca. Ganasce montate sull'1-0 10:19 Serie B Longo: "Cremo fuori da lotta per la promozione diretta. Il Como sta meglio del Parma" 10:17 Serie A Monza, caso politico per parole vicesindaco? "Berlusconi? Non so se verrà intitolato stadio" 10:15 Serie A Lazio, Tudor archivia la Coppa Italia: "Il futuro è solo sabato, contro il Verona" 10:11 Serie A Le pagelle di Luis Alberto - Vuole andare via ma di questa Lazio è cuore e testa 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, modulo e probabile formazione dell'Udinese di Cannavaro 10:07 Le Statistiche Frosinone versione Stars and Stripes nell’ultima vittoria sulla Salernitana 10:04 Serie CTMW Spolli sul momento del Catania: "Non programmare porta a sbagliare due volte" 10:00 Serie A La rivincita di Calhanoglu: "Non posso dimenticare quello che mi hanno fatto i tifosi milanisti" 09:56 Calcio estero Atletico Madrid, de Paul si accontenta: "Buona stagione, ora ci manca solo la Champions" 09:53 Serie A Le pagelle di McKennie - Fa sempre la cosa sbagliata. E fa infuriare Allegri 09:49 Serie B I bergamaschi della Metalcoat interessati all'acquisto dell'Ascoli: contatti già avviati 09:45 Serie A Inter, Gudmundsson o Zirkzee: il colpo estivo sarà in attacco. Ecco chi lo finanzierà 09:41 Calcio femminile Guardiola e l'offerta a Bonmati: "Se sarò presidente del Barça ti prenderò come ds"