Menù Notizie

Cremonese-Pescara 3-0, le pagelle: bene Valzania e Nardi, Omeonga errore fatale

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Cremonese-Pescara 3-0
Marcatori: 29′ Ciofani (C) su rigore, 63′ Nardi (C), 72′ Valzania (C)

Le pagelle della Cremonese

Carnesecchi 7 - Decisivo nella ripresa con almeno due parate. Continua a non subire gol. Profilo da seguire per il futuro.

Zortea 6.5 - Ottima gara, non si fa mai anticipare e spinge con continuità sulla fascia.

Bianchetti 6 - Tiene botta in marcatura, gioca molto sull'anticipo. In fase di impostazione ptorebbe far meglio.

Fiordaliso 6 - Fa buona guardia senza doversi impegnare particolarmente. Pomeriggio quasi tranquillo.

Valeri 6.5 - Spinge tanto nella prima parte, meno intenso nel secondo tempo, ma bravo a chiudere su Odgaard.

Valzania 7 - Gara di alto livello, non solo per il gol. Pressa, crossa, si inserisce. (Dal 78' Colombo s.v. - )

Castagnetti 6.5 - Intensità in mezzo al campo, tanti palloni recuperati.

Baez 6 - Può fare di più, non sempre è coinvolto, ma dà il suo, fino a quando rimane in campo. (Dal 67' Gustafson 6 - Prova dignitosa in mezzo al campo.)

Gaetano 6 Parte forte, poi va a corrente alternata. (Dal 67' Deli 6 - Fa il suo in mediana.)

Buonaiuto 7 - Gli manca solo il gol, poi una bella gara. Sfortunato nel palo, ma fa ammattire la difesa avversaria. (Dal 56' Nardi 7 - Trova il suo primo gol in B, scorcio di match convincente).

Ciofani 7 - Segna il suo 200esimo gol tra i professionisti, ancora in doppia cifra. Gioca per la squadra, centravanti tuttofare. (Dal 56' Strizzolo 6 - Spezzone di gara sufficiente.)

Le pagelle del Pescara

Fiorillo 5.5 - Poco può sui gol avversari.

Guth 5 - Non riesce a chiudere in più di una circostanza. Prova non indimenticabile.

Volta 5 - Causa il rigore che dà il via alla goleada della Cremonese. Via dopo un tempo. (Dal 46' Masciangelo 5.5 - In difficoltà, non riesce a prendere le misure all'avversario)

Scognamiglio 5.5 - Primo tempo tra luci e ombre. Nella ripresa, invece, la musica non cambia.

Nzita 5.5 - Disciplinato, ma nulla più nella prima parte. Svagato in alcune circostanze nella seconda parte. (Dall'85' Longobardi s.v.- )

Omeonga 4.5 - Tragico l'errore nella ripresa che, in pratica, manda in C i suoi.

Busellato 6 - Poca intensità, ma è uno degli ultimi a mollare. (Dal 78' Riccardi s.v.

Machin 5.5 - Ci prova, ma non lascia il segno.

Vokic 6 - Pochi lampi, ma di qualità nel primo tempo. Diligente anche nella seconda parte fino al cambio. (Dall 64' Ceter 5.5 - Non riesce a rendersi pericoloso.)

Odgaard 5.5 - Si batte. Tanta grinta e sponde per i compagni, ma anche errori. (Dal 78' D'Aloia s.v. )

Capone 5.5 - L'impegno c'è, la concretezza meno.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:02 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante"
13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato