Menù Notizie

Cremonese-Perugia 0-3, le pagelle: bene Kouan, Zanandrea croce e delizia

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Image Sport

Cremonese-Perugia 0-3
Marcatori: 14' Lisi, 29' Zanandrea, 80' Kouan

CREMONESE
Carnesecchi 6 - Sulle reti avversarie, forse, poteva fare di più (soprattutto sulle prime due). Straordinario, però, in tre circostanze.

Sernicola 5.5 - Appena può si rende pericoloso, non irreprensibile in fase di non possesso. (Dal 77' Deli s.v.- )

Bianchetti 5.5 - Tiene botta in marcatura, gioca molto sull'anticipo. A corrente alternata anche nella ripresa.

Ravanelli 5 - Non è perfetto nelle reti avversarie, anche nel secondo tempo non è preciso. Sbagla un goal facile facile da realizzare nel finale.

Valeri 5,5 - Prova incolore, via dopo 45' per dare maggiore spinta. (Dal 46' Zanimacchia 6 - Ci prova, ma si scaglia contro il muro avversario.)

Bartolomei 6 - Fa a corrente alternata, non convince in alcune occasioni. Può far di meglio. Esce dopo un tempo per scelta tecnica. (Dal 46' Buonaiuto 5,5 - Non convince, fumoso, non riesce ad essere concreto).

Castagnetti 6 - Traversa timbrata con un tiro potente, in fase di interdizione può fare meglio. Via poco prima dell'ora di gioco per scelta tecnica. (Dal 60' Gaetano - Mandato in campo per l'all-in alla ricerca del goal, non riesce ad incidere.)

Fagioli 6 - Il prodotto scuola Juventus si dà da fare. Spinge, ma non è sempre lucido, come del resto i compagni.

Baez 5.5 - Non vede la porta con efficacia. I mezzi tecnici ci sono, ma deve essere più aggressivo sotto porta.

Di Carmine 5.5 Gara incolore dopo altre decisamente migliori. Nemmeno nell'assalto del secondo tempo riesce ad incidere.

Vido 5.5 - Troppo egoista in alcuni frangenti, in altri, invece, scompare. Anche lui via dopo un tempo.(Dal 46' Ciofani - Fa da boa e non solo, ma non trova il goal.)

PERUGIA
Chichizola 6 - Buona prova tra i pali, attento e "cattivo" al punto giusto.

Curado 6 - Si tiene bloccato sulla sua posizione nella prima parte. Regge, anche se con qualche scricchiolio, nella ripresa.

Angella 6.5 - Duello rusticano con Di Carmine e compagni, ma alla fine ne esce vincitore.

Zanandrea 5,5 - Esordio in B da ricordare. Prima segna il goal, poi si fa espellere in modo ingenuo. Troppe emozioni.

Ferrarini 6 - Disciplinato, ma nulla più nella prima parte. Attento nella ripresa. (Dal 70' Righetti s.v. - Spezzone di gara svolto con sacrificio e abnegazione.)

Kouan 7 - Tiene botta al centrocampo avversario nella prima parte di gara. Costante nell'azione anche nella ripresa. Poi il goal del 3-0 come ciliegina sulla torta. (Dall'80' Santoro s.v. - )

Burrai 6 - Quantità in mediana. Buone giocate in più di una circostanza. Via dopo aver dato tutto. (Dal 60' Vanbaleghem 6 - Spezzone di gara svolto con sacrificio e abnegazione.)

Segre 6.5 - Fa in modo diligente entrambe le fasi. Prova convincente, resiste anche all'assalto della Cremonese.

Lisi 6.5 - Pochi lampi, ma di qualità nel primo tempo, tra cui il goal. Nella ripresa meno intenso, via dopo un'ora. (Dal 60' Falzerano 6 - Aiuta i compagni e mette l'assist per il goal di Kouan.)

Matos 6.5 - Si batte come un leone. Tanta grinta e sponde per i compagni.

De Luca 6,5 - Con il suo movimento fa male alla difesa avversaria. Ci mette lo zampino nel primo goal dei suoi. Via dopo un tempo per permettere al Perugia un atteggiamento più difensivo. (Dal 46' Sgarbi 6,5 - Attento in retroguardia.)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata