Menù Notizie

Cremonese-Frosinone 4-0, le pagelle: show di Buonaiuto, Ciofani gol dell'ex. Fantasma Iemmello

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

CREMONESE-FROSINONE 4-0
Marcatori: 10',42' Buonaiuto, 52' Báez, 57' Ciofani

CREMONESE

Carnesecchi 5,5 - Un voto in meno per l'ingenuità nei minuti finali che gli costa il cartellino rosso. Miracoloso nel primo tempo su colpo di testa ravvicinato di Ariaudo, sempre attento a gestire le uscite lontano dai pali.

Zortea 6,5 - Unica distrazione, l'errore di posizione in occasione del colpo di testa di Ariaudo respinto dalla traversa. Partita, per il resto, di grande corsa e dedizione.

Bianchetti 6,5 - Costrige a girare al largo Novakovich, tiene la difesa alta ed imposta con buona tecnica l'azione dal basso.

Ravanelli 6,5 - Marcatura asfissiante su Iemmello, con Bianchetti forma una coppia rodata e difficile da cogliere alla sprovvista.

Valeri 5,5 - Meno propositivo del solito e stranamente distratto in fase di coeprtura. Bravo sul finale di primo tempo ad evitare l'autogol di Bianchetti, si fa espellere per un eccesso di foga non frenando la corsa su un pallone ormai perso.

Gustafson 6,5 - Gestisce il pallone in maniera ineccepibile, velocizza la manovra con qualità trovando sempre il compagno da servire.

Castagnetti 6,5 - Tarantolato, ringhia alle caviglie di chiunque passi dalle sue parti. Impreziosisce la prestazione dando un discreto ritmo alla costruzione della manovra, rischia il doppio giallo ad inizio ripresa. (Dal 54' Bartolomei 6,5 - Non un ingresso qualunque, regala a Ciofani il pallone del poker grigiorosso).

Báez 7 - Brilla nel primo tempo per qualità di gioco espressa ma non riesce mai a calciare verso la porta. Ad inizio ripresa, mette il sigillo sulla contesa depositando alle spalle di Bardi dopo un dribbling delizioso di suola. (Dall' 81' Pinato s.v.).

Gaetano 6,5 - Un piacere vederlo danzare tra le linee mettendo in mostra doti tecniche fuori dal comune. Da vero centravanti la spizzata con cui libera Buonaiuto in occasione del gol dell'1-0. (Dal 63' Nardi 6 - Gioca bene il pallone e scherma a dovere le timide offensive degli avversari).

Buonaiuto 8 - La sua partita dura appena 45', il tempo di siglare due gol e far impazzire i difensori avversari con le sue accelerate. Scelta più che azzeccata di mister Pecchia. (Dal 46' Strizzolo 6 - Il rendimento migliora con l'uscira di Ciofani, di cui ne assume tutti i compiti disimpegnandosi adeguatamente).

Ciofani 7 - Difende palla come pochi in questa categoria, abilissimo a creare spazi per gli inserimenti dei tre funamboli alle sue spalle. Sigilla una grande gara con il gol alla sua ex squadra, il settimo del 2021. (Dal 63' Ceravolo 5,5 - Avrebbe un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato ma dimostra poca convinzione).

FROSINONE

Bardi 5 - Nessuna colpa diretta sui gol messi a segno dagli avversari, ma viene saltato troppo facilmente da Buonaiuto e Baez nell'uno contro uno.

Brighenti 5,5 - Lotta come un leone provando a caricare i compagni ma l'inerzia della partita ha la meglio anche si di lui. (Dal 55' Ciano 6 - Torna dopo lo stop per l'infortunio, tenta un paio di conclusioni delle sue).

Ariaudo 5,5 - Primo tempo da 6,5, prima Bardi e poi la traversa gli negano la gioia personale. Nella ripresa naugraga insieme a tutto il reparto, lasciando praterie clamorose alle sgroppate degli avversari.

Capuano 5 - Bene in fase di marcatura, non riesce a tenere unita la linea in occasione delle imbucate centrali che hanno devastato la retroguardia questo pomeriggio.

Salvi 4,5 - Si fatica a ricordare un'azione, nel bene e nel male, con lui protagonista. Si eclissa dal momento del fischio d'inizio, non riuscendo mai ad impattare correttamente il match nelle sue fasi.

Rohdén 5,5 - Ha il merito di provare un paio di conclusioni nel primo tempo, creando qualche situazione interessante sull'out di destra. (Dal 55' Boloca 5,5 - Ok l'impegno e la grinta, ma commette quasi sempre fallo dimostrando poca scelta di tempo).

Maiello 5 - Prova a dare qualità alla manovra ma finisce per essere "divorato" dal pressing avversario, perdendo più di un pallone in zone sanguinose del rettangolo verde. (Dal 70' Tribuzzi 5,5 - Al rientro dopo l'infortunia, trotta a ridosso dell'area di rigore con poca consistenza).

Kastanos 4,5 - Travolto dall'impeto degli avversari, non la prende praticamente mai. Non trova contromisure e continua a girare a vuoto fino al fischio finale.

Zampano 4,5 - Una sola discesa nella prima frazione di gioco e poi il nulla. Zortea stravince il duello a distanza, annullandone completmente il potenziale offensivo. (Dal 55' Vitale L. 5,5 - Qualche buona combinazione sulla sinistra e poco altro, complicato fare di più a risultato ormai compromesso).

Novakovich 6 - L'unico in grado a tenere testa all'aggressività dell'avversario. Gioca bene di sponda ma i compagni lo seguono poco e male, a fine primo tempo crea i presupposti per accorciare le distanze ma il pallone viene salvato sulla linea di porta.

Iemmello 4,5 - Lo si nota più per le proteste indirizzate al direttore di gara che per le giocate sul rettangolo verde. Praticamente annullato dai due centrali grigiorossi. (Dall' 81' Parzyszek s.v.).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"