Menù Notizie

Cremonese, Ciofani: "Mi manca la famiglia. Taglio degli stipendi? Tanto rumore per nulla"

di Andrea Piras
Foto Articolo

L'attaccante della Cremonese Daniel Ciofani ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna del Corriere dello Sport del momento che sta attraversando: "E' vero ma bisogna andare avanti, anche se devo dire la verità non è per nulla facile. Dopo l'ultima partita di campionato giocata a Frosinone sono tornato a casa mia visto che ero in zona. Ci sono rimasto un paio di giorni e quindi sono rientrato a Cremona perché ancora non era chiaro quando saremmo ritornati in campo. E' scattato il blocco totale, si è dovuto rispettare le regole governative ed eccomi qua da solo, senza la mia compagna Raffaella ed il mio piccolo Oliver di un anno e mezzo. Mi mancano moltissimo; è vero che ci sentiamo parecchie volte durante la giornata ma non è la stessa cosa che averli accanto a me. Non è una situazione facile, non lo è per nessuno e per certi versi dobbiamo avere coscienza del fatto che siamo dei privilegiati. Il taglio degli stipendi? Su questa materia si sta facendo molto rumore per nulla. Anche noi calciatori, pur avendo trattamenti particolari, siamo persone sensibili alle problematiche, basterà sedersi al tavolo con la società e una soluzione la troveremo senza difficoltà. Non sono certo i soldi a risolvere il problema Covid-19. Molti hanno preso il modello Juventus che è una scelta accorta per il bilancio della società di quest'anno ma non penso applicabile nel mondo del calcio. Il discorso per quanto concerne la formazione bianconera è diverso da altre società in quanto c'è di mezzo che la Juventus è quotata in Borsa. Inoltre mi sembra che gli accordi bianconeri siano individuali, tra l'altro non credo ci siano giocatori in scadenza e poi in conclusione sono solamente spostamenti dei pagamenti".

Altre notizie
Sabato 06 Giugno 2020
22:53 Calcio estero Fiorentina, un anno di Commisso. Pradè: "Farò di tutto per costruire società forte come vuole lei" 22:48 Serie C Catanzaro, calciatori tutti negativi al secondo tampone: nei prossimi giorni allenamenti in gruppo 22:43 Calcio estero Premier League, stadi divisi in tre zone per la ripresa: l'accordo nella riunione di giovedì 22:38 Serie A Pres. Empoli: "Nessuna offerta del Napoli per Ricci, se sarà A giocherà con noi l'anno prossimo" 22:34 Calcio estero Olanda, Koeman: "Barcellona il mio sogno, mi ha chiamato. Ma prima gioco gli Europei"
22:29 Serie A Fiorentina, Commisso: "Stadio? Firmata un’opzione d'acquisto per terreni di Campi Bisenzio" 22:24 Calcio estero Il Bayern Monaco è una macchina da guerra: 90 gol in 30 turni, nuovo record in Bundesliga 22:19 Serie A Il Manchester United vuole provare a convincere Pogba a rinnovare: Juve e Real alla finestra 22:15 Serie B Crotone, ultimo allenamento della settimana. Martedì si torna in campo 22:10 Calcio estero Real Madrid, è pronta la prima maxi offerta ufficiale per Camavinga del Rennes 22:05 Serie C Alessandria, sono risultati tutti negativi al Coronavirus dopo il primo tampone 22:01 Serie A LIVE TMW - Rilasciate le licenze UEFA ai club di Serie A. Gravina, pugno duro sui contratti 22:00 Serie A Torino, Glik potrebbe tornare in granata: l'alternativa è il Piast Gliwice in Polonia 21:57 Calcio estero Premier League, nessun caso di Coronavirus nell'ultimo round di test su 1195 persone 21:57 Serie A Poco Super e molto Mario. Brescia, l'ennesimo passaggio a vuoto di Balotelli 21:53 Calcio estero Gli highlights di Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim 2-2: gol e spettacolo, segna anche Dabbur 21:49 Serie C Casertana, follia al Pinto: uomo interrompe conferenza scaricando un estintore e lanciando sedie 21:45 Serie A Torino, obiettivo Krunic per il centrocampo: intensificati i contatti 21:42 Serie C Vicenza, occhi puntati su Daniel Ciofani per la prossima stagione 21:38 Calcio estero Bundesliga, Muller è il re degli assist: è già a quota 20 e il Bayern Monaco se lo gode 21:34 Calcio estero Barcellona, Messi è già al Camp Nou: "Che voglia di tornare a giocare qui" 21:30 Serie A Juventus, è duello con il Manchester City per Aouar del Lione 21:27 Calcio estero Standard Liegi, Preud'homme come Witsel e Fellaini: investimento per restyling dello stadio 21:23 Altre Notizie Cagliari, Giulini presente all'allenamento di oggi. Domani nuova seduta per i rossoblù 21:19 Calcio estero Gli highlights di Eintracht Francoforte-Mainz 0-2: in gol Niakhate e Kunde Malong 21:17 Calcio estero Hertha, Labbadia: "Abbiamo dato il massimo, Dortmund squadra veramente forte" 21:15 Serie A Ds Lecce "In caso di stop chieste due retrocessioni, merito sportivo principale criterio" 21:12 Serie A Castrovilli: "Onorato degli apprezzamenti delle big ma io penso solo alla Fiorentina" 21:08 Calcio estero Dortmund, Favre: "Vittoria meritata, dobbiamo pensare di partita in partita" 21:04 Serie A Juve, Bernardeschi il bilico: in caso di cessione preferisce l'estero, Inghilterra in primis