Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni: "Recuperare le energie nervose. Con la Ternana dovremo dare il 200%"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Turno infrasettimanale per la Serie B, con il Cosenza che, dopo la sconfitta contro il Benevento, ripartirà tra le amiche dal match contro la Ternana. Alla vigilia dello stesso, spazio alle parole del tecnico rossoblù Marco Zaffaroni: "La partita di Benevento ci ha visti vogliosi di fare la gara, il massimo che potevamo fare lo abbiamo fatto e il primo tempo è stato anche buono, qualcosa contro una compagine obiettivamente forte lo abbiamo fatto, peccato esserci arrivati scarichi dopo il match col Frosinone, nel quale abbiamo speso tanto: contro squadre come quelle, Benevento e Frosinone, serve sempre dare il 200%, ma ci sta alle volte di non riuscire a ricaricare le energie, soprattutto nervose. Dispiace per come è andata, a qualcuno pare che la squadra non voglia fare, ma i ragazzi non sono affatto svogliati: in questo momento, per come siamo costruiti, giocare tante gare con forte dispendio nervoso non è per noi. Poi registriamo giornate in cui abbiamo fatto bene, ma un conto è avere entusiasmo, un altro avere euforia: quella ci fa dimenticare chi siamo e il percorso che dobbiamo fare, e che comunque è nelle nostre corde, al grande obiettivo possiamo arrivarci. Forse, però, ci sono aspettative che purtroppo non possiamo soddisfare".

In merito alla squadra: "Non saranno a disposizione Vaisanen e Boultam, ancora non ha recuperato dal problema che abbiamo avuto, poi, visti gli incontri ravvicinati, dobbiamo valutare gli acciacchi che si possono presentare. L'ultima volta, in conferenza, non ho detto di Palmiero, non per pre tattica me perché davvero succedono imprevisti dell'ultimo minuto".

Nota conclusiva sulla Ternana: "Nelle ultime cinque gare è la squadra che ha fatto più punti, e questo la dice lunga sulla partita che dobbiamo affrontare. Lo scorso anno hanno battuto ogni record, hanno poi mantenuto l'intelaiatura della rosa aggiungendo elementi di spessore, sarà un'altra gara nella quale dovremmo dare il 200%".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..."
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina