Menù Notizie

Cosenza, Zaffaroni dopo il pari con il Perugia: "Reagito colpo su colpo, complimenti ai ragazzi"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, commenta così il pareggio con il Perugia. Queste le sue parole riportate da tifocosenza.it/: "Sapevamo che sarebbe stata una gara insidiosa contro una squadra molto aggressiva. Soprattutto all’inizio ci poteva mettere in grande difficoltà, ma abbiamo retto bene e siamo venuti fuori bene nella seconda parte del primo tempo. La gara è quindi rimasta in equilibrio fino al loro gol su palla inattiva. Ma anche lì siamo stati bravi, abbiamo reagito bene, non abbiamo perso la testa e trovato un gran gol con Mario. Poi all’ultimo, con l’espulsione, ci siamo difesi in maniera ordinata. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, i ragazzi sono stati bravi.

Abbiamo risposto colpo su colpo dopo che loro sono partiti forte. Nell’ultima fase del primo tempo potevamo essere più cattivi in determinate situazioni. Nel complesso come detto è stata una gara equilibrata. Il caldo c’era per loro come per noi, bisogna abituarsi agli orari diversi. Ora l’obiettivo è recuperare nel più breve tempo possibile le energie in vista di martedì.

Abbiamo interpretato bene entrambe le fasi di gioco, ovviamente ci sono ampi margini di miglioramento, dobbiamo cercare di aggiungere qualcosa a ogni partita. Palmiero per noi è un giocatore importantissimo ma sono cose che succedono nell’arco di un campionato. Troveremo delle alternative. Trentotto partite sono tante, sono cose che succedono, diventare maturi significa anche sopperire a queste situazioni”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:34 Serie A Sassuolo, Doig: "Provare a vincere sempre per un grande finale di stagione" 20:34 Serie A Roma, De Rossi: "Gara sottotono, ma il Napoli è fortissimo. Bayer? Imbattuti, non imbattibili" 20:34 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 20:32 Calcio estero LaLiga, tris del Villarreal al Rayo: ora l'Europa è a soli tre punti di distanza 20:30 Serie A Napoli, Calzona: "Prestazione d'orgoglio e di qualità, abbiamo peccato su due episodi"
20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 20:21 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" 20:16 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:05 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina