Menù Notizie

Cosenza-Spezia 0-0, le pagelle: Micai e Sarr decisivi tra i pali, bene anche Mateju

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Cosenza-Spezia 0-0

COSENZA

Micai 7 - Il migliore in campo in casa Cosenza. Sempre reattivo e pronto di fronte agli attacchi dello Spezia. Prestazione di alto livello per il portiere rossoblu.

Venturi 6,5 - Sul centrodestra lotta e duella fino al fischio finale, risultando preziosissimo per Alvini.

Camporese 6,5 - Guida la difesa calabrese con attenzione e fiducia, riuscendo ad arginare le manovre offensive dello Spezia.

Caporale 6,5 - Il lavoro sul fronte mancino è tanto ma lui riesce a portare a casa numerosi duelli.

Ciervo 6 - Parte molto bene ma alterna fasi positive a momenti di vuoto. In generale la sua è un'ottima prestazione.

Charlys 6 - Offre una prestazione di sacrificio, nonostante qualche sbavatura di troppo ed un cartellino giallo sulle spalle.

Florenzi 6 - Propositivo e attento in entrambe le fasi, lascia il campo stremato dopo aver svolto un ottimo lavoro. Dal 70' José Mauri 5,5 - Ha poco tempo per incidere ma non è di certo uno spezzone da urlo il suo.

D'Orazio 6 - Rimedia un giallo ad inizio primo tempo ma sulla corsia spinge tanto ed è utile anche in fase di copertura. Lascia il campo dopo un'ora di gioco. Dal 61' Ricciardi 6,5 - Confeziona un assist perfetto per Sankoh allo scadere ma l'attaccante spreca tutto calciando alto con il mancino.

Kouan 5,5 - Ha una grandissima chance nella ripresa ma Mateju gli toglie la gioia del gol imponendosi in scivolata. Lui però avrebbe potuto metterci più cattiveria al momento della conclusione. Dal 70' Rizzo Pinna 6 - Si rende pericoloso con un destro da fuori area, neutralizzato da un grande intervento di Sarr.

Fumagalli 5,5 - Lavoro di sacrificio per lui questa sera ma l'apporto in fase offensiva di certo poteva essere superiore. Dall'88' Zilli sv.

Mazzocchi 5,5 - Anche l'altro centravanti è stato un po' in ombra in una serata dove le difese l'hanno fatta da padrone. Dal 61' Sankoh 5 - Subentra con molta voglia di fare ma spreca tantissimo, come quando a pochi minuti dalla fine calcia alto un pallone perfetto offertogli da Ricciardi.

Massimiliano Alvini 6 - Primo pareggio stagionale per il suo Cosenza, che ha dimostrato qualità in una partita decisamente complessa.

SPEZIA

Sarr 7 - Il migliore in campo in casa Spezia. Si impone bene di fronte agli attacchi dei calabresi e nella ripresa compie un autentico miracolo su un tiro di Rizzo-Pinna.

Wisniewski 6 - Qualche volta fa in difficoltà ma in generale la sua prestazione è sufficiente.

Matějů 7 - Eroe della serata in casa bianconera. Sul tiro di Kouan è reattivo, scegliendo il tempo giusto per deviare una conclusione che sarebbe finita in rete. Intervento che vale quasi quanto un gol.

Bertola 6 - Serata impegnativa per il difensore dello Spezia, che porta comunque a casa un voto sufficiente.

Elia 6 - Inizia bene ma dopo diciotto minuti lascia il campo per infortunio. Dal 18' Vignali 6 - Subentra dopo l'infortunio del compagno e offre una prestazione utile e di alto livello.

Esposito S. 6 - Le manovre dello Spezia passano sempre dai suoi piedi. Lui disegna con attenzione ma i suoi compagni di squadra di certo non lo aiutano.

Nagy 6 - Meno appariscente rispetto ad Esposito ma comunque utile per lo Spezia in entrambe le fasi. Dal 71' Bandinelli 6 - Subentra in una fase delicata e si fa valere con attenzione e precisione.

Cassata 6 - I gradi di capitano lo responsabilizzano ancora di più e lui non delude di certo le aspettative, giocando una partita di sacrificio. Dall'81' Candelari sv.

Aurelio 6 - Spinge tanto sulla fascia e cerca spesso la soluzione legata ai cross, non sfruttati a dovere dagli attaccanti.

Di Serio 5,5 - Non è facile avere a che fare con la solida difesa del Cosenza ma avrebbe potuto fare certamente di più. Dall'80' Falcinelli sv.

Soleri 5,5 - Non brilla più di tanto e nella ripresa va vicino al gol del vantaggio, negato da un super intervento di Micai. Dal 71' Esposito P. 5,5 - Viene chiamato in causa per dare qualcosa in più in attacco ma non è così pericoloso.

Luca D'Angelo 6 - Il suo Spezia fa un passo in avanti in classifica in una trasferta complicata. La fase difensiva funziona ma quella offensiva forse è da migliorare.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal
00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo