Menù Notizie

Cosenza-Pordenone 3-1, le pagelle: Larrivey mattatore. Caso imprendibile

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Giacomo Morini

Cosenza-Pordenone 3-1

COSENZA

Matoševič 5,5 - Difende i pali della porta rossoblù non dimostrandosi impeccabile in occasione del momentaneo 1-0 neroverde.

Rigione 6 - Rimedia all'errorino nella circostanza del vantaggio avversario propiziando, con un calcio di punizione, la rete del definitivo 3-1.

Camporese 7 - Dirige la retroguardia di Bisoli firmando rapacemente la rete del 3-1 rossoblù.

Venturi 6 - Pattuglia la zona di sua competenza non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Bittante 5,5 - Corre lungo la corsia di destra patendo, il più delle volte, le sortite offensive dei Ramarri.

Gerbo 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana rossoblù dando il via, con un suo cambio di gioco millimetrico, all'azione del 2-1 (dal 54' Kongolo 6 - Subentra a Gerbo dando nuova linfa al centrocampo di Bisoli).

Carraro 6 - Gestisce diversi palloni smistando ordinatamente il gioco in mezzo al campo.

Boultam 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non creando grossi grattacapi alla difesa del Pordenone (dal 54' Laura 6 - Sostituisce Boultam apportando energie fresche alla mediana rossoblù).

Liotti 6,5 - Supporta positivamente la manovra d'attacco calabrese prima di uscire anzitempo a causa di problemi fisici (dal 67' Sy 6 - Prende il posto dell'acciaccato Liotti fornendo ulteriore spinta lungo la fascia sinistra).

Larrivey 8 - Conquista e realizza un calcio di rigore prima di firmare, in maniera rapace, la rete del momentaneo 2-1 rossoblù (dall'85' Ndoj sv - Subentra a Larrivey rimpinguando le maglie del centrocampo del Cosenza).

Caso 7 - Salta costantemente l'uomo recapitando a Larrivey, sul finire di primo tempo, l'assist del raddoppio calabrese (dall'85' Zilli sv - Sostituisce Caso non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

All. Pierpaolo Bisoli 7 - Cala il tris al già retrocesso Pordenone inanellando la 2ª vittoria consecutiva.

PORDENONE

Perisan 5,5 - Limita il passivo a discapito della sua squadra incassando, suo malgrado, tre reti.

Torrasi 5,5 - Indossa i panni del terzino destro concedendo, ahilui, qualche metro di troppo agli avversari (dal 46' Pasa 6 - Subentra a Torrasi apportando nuove geometrie al centrocampo di Tedino).

Sabbione 5 - Gioca al fianco di Bassoli facendosi colpevolmente lasciare sul posto da Caso in occasione del 2-1 rossoblù (dal 46' Dalle Mura 6 - Sostituisce Sabbione giocando, in maniera diligente, al centro della difesa).

Bassoli 5,5 - Provoca scioccamente il calcio di rigore da cui nasce l'1-0 avversario prima di colpire, nella ripresa, una clamorosa traversa dalla distanza.

Perri 6 - Sorveglia la fascia sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Zammarini 6 - Apporta dinamismo alla mediana neroverde cercando, senza fortuna, la giocata decisiva.

Gavazzi 6 - Tocca un considerevole numero di palloni scandendo coscienziosamente i tempi della manovra del Pordenone (dal 79' Secli sv - Prende il posto di Gavazzi non riuscendo a mettersi in mostra per questioni di tempo).

Lovisa 7 - Interpreta brillantemente il ruolo di mezzala firmando, su invito di Cambiaghi, il gol del momentaneo vantaggio dei Ramarri.

Cambiaghi 6,5 - Affonda costantemente lungo l'out mancino recapitando a Lovisa il pallone dell'1-0 neroverde.

Butić 5,5 - Riceve pochissimi rifornimenti offensivi andando a sbattere, il più delle volte, addosso ai difensori avversari.

Mensah 5,5 - Lavora lungo la fascia di sua competenza faticando, nonostante l'impegno, a rendersi davvero pericoloso (dal 75' Biondi 6 - Subentra a Mensah dando nuove soluzioni alla manovra offensiva neroverde).

All. Bruno Tedino 5,5 - Perde 3-1 in rimonta consolandosi amaramente con qualche buona prestazione dei singoli.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati