Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Voglio un gruppo responsabile. Con il Frosinone gara importante"

di Claudia Marrone
Foto

Una partita, quella di Brescia, da rimediare, con una prestazione di livello nella sfida di domani contro il Frosinone: questo l'obiettivo del Cosenza.
Ribadito nella conferenza stampa della vigilia anche dal tecnico dei lupi calabresi Roberto Occhiuzzi: "Si lavora sul piano tecnico e su quello mentale da sempre, ma soprattutto dopo l'ultima gara dove l'atteggiamento non mi è piaciuto: tatticamente abbiamo potuto lavorare ieri e oggi, siamo sulla buona strada. Non parlatemi però di esclusioni, io tengo tutta la squadra in considerazione, tutti sanno di avere l'opportunità di giocare, e si allenano bene: vedo un gruppo responsabile, quello che c'è fuori lo devo assorbire io, i ragazzi devono solo preoccuparsi dello spogliatoio".

Prosegue poi: "La classifica è precaria perché più si va avanti più c'è ansia di guardare il risultato, giusto sia così: abbiamo quattro punti in più del girone di andata, ma non si sta tranquilli, sappiamo di dover correre di più e lottare fino alla fine. Io guardo sempre chi dà l'anima, e questo lo fanno tutti, posso sbagliare alcune scelte ma cerchiamo tutti di fare il meglio: c'è una tensione molto alta, che per noi è fondamentale. Lo star sempre in gara, saper subire l'avversario, essere propositivi sono cose necessarie per arrivare al risultato: lavoriamo di principi, no di schemi e moduli".

Il mister non si sbilancia invece sull'avversario di turno: "L'avversario si rispetta sempre, tutti gli avversari, ma non si deve temere nessuno: questa squadra deve andare avanti sulle proprie idee e su quello che siamo, togliendo da dosso quella rabbia che abbiamo dentro e ci portiamo dietro da un po'. Domani affronteremo la gara come una partita fondamentale".

Sulla squadra: "Mbakogu sta meglio, aveva lamentato un problemino al polpaccio a Brescia ma poi si è allenato bene: non ha la condizione per i 90', ma è sulla strada giusta per il pieno recupero".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram
12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League