Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Contro la Salernitana con molta serenità ed equilibrio"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Consueta conferenza stampa alla vigilia di gara in casa Cosenza, con mister Roberto Occhiuzzi che ha parlato del match contro la Salernitana: "I ragazzi già durante la settimana mi mettono in difficoltà, mi creano dubbi, e questo è un lato positivo, vedo un gruppo coeso e in crescita, situazione confermata poi anche dalle varie partite. Avere alternative è cosa ottima, ma per me comunque sono tutti titolari. Schivi ex di turno? E' già mentalizzato alla gara, oggi faremo le nostre valutazioni poi vedremo la formazione migliore da schierare. Cercheremo di portare avanti il nostro credo calcistico, che sta emergendo sempre di più di settimana in settimana, confermando le nostre caratteristiche e mettendo in campo quello che siamo; ovviamente plasmandoci un po' all'avversario".

Avversario tosto la Salernitana, alla ricerca della vetta: "Nelle prime 10 gare incontravamo squadre costruite per il vertice, ma per noi tutte le partite sono dure. Servirà un match attento tatticamente, equilibrato, dobbiamo rimarcare ancora di più ciò che siamo e ciò che abbiamo fatto vedere in queste gare. Ho recuperato tutti, stanno tutti bene, e dall'ultimo allenamento di oggi avrò le indicazioni definitive. C'è anche molta serenità mentale, e questa arriva ovviamente dai risultati, la strada presa diventa quella sempre più giusta, e ora i ragazzi credono ancora maggiormente in quello che fanno, per quanto poi si sia sempre stati tranquilli visto come lavoravamo".

Conclude: "La vittoria in casa contro la Salernitana manca da 20, spero di avere comunque l'energia adatta, anche se ovviamente alla squadra devo dare equilibrio, spingendola ad andare oltre. Ogni partita, per noi, è importante andare oltre".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera