Menù Notizie

Cosenza, Guarascio annuncia: "Riscattato Tutino dal Parma. Investimento importante"

Ufficiale
di Claudia Marrone
Foto

Oggi era fissata la dead line per esercitare il riscatto, ma le intenzioni del Cosenza sembravano chiare: non sarebbe stato esercitato il diritto di riscatto dal Parma per Gennaro Tutino, ma i calabresi avrebbero tentato di imbastire una nuova trattativa con i ducali per riavere l'attaccante, magari cambiando la formula del prestito. Sullo sfondo c'era l'Empoli, con il neo Ds Gemmi che avrebbe riavuto uno dei suoi 'pallini'. Ma oggi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Dg Giuseppe Ursino e del Ds Gennaro Delvecchio, ecco la sorpresa.

Ad annunciarla, il presidente del club Eugenio Guarascio: "Oggi è un giorno particolare, sentitoci con tutti i componenti della società, devo dare una bella notizia - si legge su tifocosenza.it -. Abbiamo riscattato Gennaro Tutino. Questo è un investimento importante che avevamo fatto l’anno scorso e che vogliamo mantenere. In un club le componenti sono due: una è la società con l’area tecnica, l’altra è la tifoseria. Questi due elementi sono imprescindibili e hanno spinto talmente tanto il nostro Tutino che ha fatto una stagione straordinaria. Prima di lasciare la parola ai nuovi protagonisti, voglio pubblicamente ringraziare il direttore Gemmi per i due anni trascorsi insieme".

Ecco quindi la nota sui due nuovi dirigenti: "Nella stagione appena conclusa, in maniera positiva, c’è stata qualche criticità. E come nostra abitudine, come avvenuto in passato, abbiamo avviato percorsi nuovi. Questo percorso nuovo che stiamo per avviare ci dovrebbe portare a situazioni diverse. Siamo in presenza del direttore Ursino, con il quale c’è un innamoramento da circa tre anni. Quest’anno si è deciso e per il Cosenza è importantissimo. Ovviamente facciamo lo stesso ragionamento per il direttore sportivo Delvecchio, un giovane ma che ha voglia e un’esperienza importante a partire dal settore giovanile e infine con il Verona. Mi piace parlare al plurale, io sono un elemento della società, ritengo che la presenza di Ursino e Delvecchio può rappresentare un miglioramento del percorso".

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:28 Serie ATMW Fiorentina-Monza, contatti per Colpani. C'è anche la Lazio, vale tra i 15 e i 18 milioni 18:26 Serie B Soleri: "Torno allo Spezia più maturo, voglio dimostrare chi sono e assumermi responsabilità" 18:26 Serie CUfficiale Caldiero Terme, altro innesto in vista della C: Quaggio firma un annuale con opzione 18:23 Serie A Milan, apertura del suo nuovo Flagship Store in centro a Milano: presente Fonseca 18:20 Serie AUfficiale Sebastiano Esposito è un giocatore dell'Empoli, ecco la formula d'acquisto dall'Inter
18:17 Serie CUfficiale Monopoli, nuovo contratto per il portiere Sibilano: ha rinnovato per una stagione 18:15 Serie A Nuovo obiettivo per il Napoli, è una richiesta di Conte: nel mirino c'è Mykolenko 18:15 Serie A Roma, tegola Abraham: problema al muscolo obliquo addominale 18:14 Serie CTMW Radio Ternana, esonerato il ds Capozucca. Al suo posto promosso Mammarella 18:12 Podcast TMWPodcast TMW L'Atalanta ha deciso per il cambio di rotta voluto da Gasperini 18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga 17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota del club 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito" 17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi" 17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A