Menù Notizie

Cosenza-Entella 0-0, le pagelle: Idda è un gigante, attacco sterile. Conferma Borra, Paolucci faro.

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Andrea Rosito

COSENZA-VIRTUS ENTELLA 0-0

COSENZA
Saracco 6 - Contiene una conclusione tuttaltro che formidabile di De Luca nel primo tempo, respinge una bella punizione di Paolucci nella ripresa. Si dimostra attento nel neutralizzare gli unici tentativi avversari.

Ingrosso 6 - Buon esordio dell'ex Pisa in maglia rossoblu, tiene bene la posizione e si muove in sintonia perfetta con i compagni di reparto.

Idda 7 - Padrone assoluto sui palloni alti, rende molto complicata la partita degli attaccanti avversari rivelandosi ostacolo insormontabile.

Legittimo 6,5 - Bene in copertura, partecipa spesso alla costruzione del gioco trovando facilmente gli esterni. Dimostra di avere un buon piede.

Corsi 6 - Spinge quando può e lascia pochi spazi per le offensive, seppur sterili, degli avversari. Presenza numero 200 per il capitano rossoblu.

Bruccini 5,5 - Prova a far correre velocemente il pallone per eludere il pressing degli avversari. Poco partecipe in zona offensiva, in generale prestazione con più ombre che luci. (Dall' 82' Kone s.v.).

Sciaudone 5 - Se non fosse per la rovesciata tentata nelle fasi finali del primo tempo, faremmo fatica a ricordarci sue giocate degne di note. Quasi sempre viene saltato dai compagni in fase di costruzione, esce alla distanza nella seconda frazione di gioco ma la sua partita non è sufficiente.

Bittante 6,5 - Solo un bell'intervento del portiere avversario gli nega la gioia del gol nell'unica vera occasione della partita. Spinta costante sulla destra, De Col fa molta fatica a contenerlo.

Báez 6 - Partita dai due volti: a tratti incontenibile ma spesso commette errori grossolani. Gioca una infinità di palloni ed è inevitabile che poi commetta degli errori. L’assist per Bittante è da applausi.

Carretta 5,5 - Partecipa alla manovra ma manca il suo peso in zona gol. Nessun tentativo verso la porta avversaria, ci si aspetta molto di più da lui. (Dall' 82' Sacko s.v.).

Litteri 6 - Si impegna molto e si dimostra voglioso di dimostrare di meritare la maglia da titolare e l'occasione di essere protagonista a Cosenza. Bene nelle sponde, poco incisivo in zona-gol. (Dal 57' Gliozzi 5 - Esordio in maglia rossoblu dell'ex Monza senza alcuno spunto degno di nota. Si allarga troppo spesso finendo per isolarsi dalla manovra mentre serviva la sua presenza in area di rigore).

VIRTUS ENTELLA
Borra 6,5 - Provvidenziale su Bittante, sempre attento sui calci piazzati e nelle uscite ad anticipare i movimenti degli attaccanti avversari. Qualche brivido nelle giocate con i piedi, non di certo facilitato dalle condizioni precarie del terreno di gioco.

De Col 5 - Meglio in proiezione offensiva che in fase di copertura. Troppi spazi lasciati alle scorribande di Bittante e Legittimo, nel finale buca l'intervento difensivo e per poco Sacko non fa il colpaccio.

Chiosa 6,5 - Solito leader, detta i movimenti dell'intero reparto ed è quasi sempre in anticipo sugli avversari. Ha anche una buona occasione per provare a colpire ma è poco reattivo nel calciare.

Poli 6 - Partita sufficiente dell'altro centrale biancoceleste che limita al massimo le iniziative di Carretta. Può crescere tanto al fianco di Chiosa.

Costa 6 - Ingaggia un duello personale con Litteri. Ne esce vincitore dimostrando di avere grande esperienza e intelligenza nell'interpretare il ruolo. Limita troppo, però, le discese offensive.

Brescianini 5,5 - Tanti errori per il giovane centrocampista che non riesce ad incidere sul match nonostante dimostri grande grinta e spirito di sacrificio. (Dall' 81'Cardoselli s.v.).

Paolucci 6,5 - Solito metronomo in mezzo al campo, ogni manovra nasce dai suoi piedi. Non riesce però ad essere particolarmente illuminante, sempre presente quando si tratta di aiutare la linea difensiva.

Settembrini 5 - Molto nei ripiegamenti difensivi che in fase di costruzione, in cui si dimostra poco reattivo. Perde un paio di palloni sanguinosi in uscita che mettono a serio rischio la linea difensiva. Costretto al cambio per un problema fisico alla mezz'ora. (Dal 36' Toscano 6 - Pasticcia troppo in fase di costruzione, ma in interdizione è fondamentale. Sempre pronto al raddoppio degli avversari).

Crimi 5,5 - Svaria tanto dimostrando una discreta condizione fisica, ma per il ruolo di trequartista servirebbe maggiore rapidità. Troppo spesso è macchinoso e tarda a liberarsi del pallone, trovando pochi rifornimenti per gli attaccanti.

De Luca G. 5,5 - Prova a svariare per tutto il fronte offensivo ma combina davvero poco o niente. Da segnalare solo un tentativo a fine primo tempo che il portiere neutralizza facilmente. Ci si aspetta molto di più dal capocannoniere della scorsa stagione.

Brunori 6 - Partita di sacrificio dell'ex Juventus U23, troppo spesso isolato e preda dei giganti difensivi avversari. Non si da mai per vinto e fa quello che può, esce dal campo stremato. (Dal 70' Morra 6 -Buon impatto sulla partita, si mette in mostra per un paio di combinazioni niente male con Brescianini. Non riesce tuttavia a creare pericoli seri in zona gol).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"