Menù Notizie

Cosenza-Brescia 1-2, le pagelle: un super Galazzi trascina il Brescia alla vittoria

di Mattia Carletti
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato finale: Cosenza-Brescia 0-0

COSENZA
Micai 6,5 - Chiamato poco in causa nei primi 45 minuti. Innocente sul gol e sempre puntuale nelle uscite. Si distingue anche per delle belle parate che potevano essere decisive.

Gyamfi 6 - Sempre preciso e puntuale negli interventi ostacolando così gli avversari. Fondamentale anche nella gestione palla della sua squadra e si fa vedere più volte anche in zona offensiva, rendendosi pericoloso con dei cross sulla fascia.

Camporese 6 - Il centrale del Cosenza gioca una buona partita fermando svariate volte l’offensiva degli avversari, pesa però l’ammonizione subita solo dopo 13 minuti.

Meroni 6 - Poco da segnalare nella sua partita. Nel primo tempo effettua un’ottima fase difensiva anche se in quella offensiva si vede poco. Solo un grandissimo salvataggio di Bisoli gli nega la gioia del gol.

Frabotta 5,5 - Partita molto dispendiosa per il terzino che però nel primo tempo commette anche un paio di ingenuità che avrebbero potuto essere fatali come la palla persa sulla pressione di Dickmann e il retropassaggio pericoloso a Micai.

Zuccon 5,5 - Si vede poco in mezzo al campo. Aiuta la squadra nella gestione del pallone e si fa notare dai compagni per impostare l’azione. Dal 65’ Voca 6 - Prova a farsi vedere inserendosi alle spalle dei difensori dove viene anche servito ma non rappresenta una minaccia.

Calo 5,5 - Gioca una gara di sacrificio. Si fa notare dai compagni e spesso cerca di gestire il pallone. Non riesce però ad essere una minaccia per la difesa avversaria

Florenzi 5,5 - Una buona gara del centrocampista che riesce a ritagliarsi un suo spazio ma non riesce ad incidere molto sulla gara, prova qualche dribbling ma non è mai veramente pericoloso. Dal 77’ Praszelik s.v.

Marras 6 - Non riesce a dare il suo apporto in fase offensiva, quando si accende è un pericolo per la difesa avversaria ma accade poche volte nel corso della partita. Dal 76’ Canotto s.v.

Antonucci 5,5 - Prova a ritagliarsi il suo spazio con inserimenti e dribbling, arriva poco alla conclusione e non è una minaccia per la difesa avversaria. Dal 62’ Forte 6 - Prova ad aiutare la squadra in situazioni di pressing ma anche lui non si rende pericoloso.

Crespi 7 - Autore del gol che sblocca il match e di una discreta partita. Lotta contro una difesa ben organizzata e riesce ad aiutare la squadra a salire quando necessario. Dal 54’ Tutino 5,5 - Non riesce a dare l’apporto offensivo voluto dal tecnico creando poco e non essendo pericoloso

William Viali 6 - Il Cosenza approccia molto bene la partita e trova il vantaggio in una partita non semplice. Dopo aver subito gol però non riesce a dare continuità ai ritmi sostenuti ad inizio gara e cala di rendimento.

BRESCIA
Lezzerini 6,5 - Innocente sul gol degli avversari, disputa una buona gara ed è fondamentale la sua parata su Frabotta che salva di fatto il Brescia.

Dickmann 6 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Riesce ad arginare le avanzate offensive e aiuta a gestire il pallone.

Papetti 6 - Buona la prestazione del centrale difensivo che riesce a contenere l’attaccante avversario, concedendogli poche occasioni.

Adorni 6 - Il difensore effettua una buona gara vincendo la maggior parte dei contrasti, sfortunato nell’occasione del gol, quando il pallone gli passa sotto le gambe.

Jallow 6,5 - Buona la sua partita. Aiuta i compagni in fase di impostazione ed effettua anche una buona fase offensiva. Corre moltissimo fornendo opzioni di passaggio ai suoi compagni ed essendo sempre presente nel gioco con inserimenti e cross anche pericolosi.

Bisoli 7 - Sicuramente uno dei migliori in campo dei suoi. Il suo intervento sul colpo di testa di Meroni ha salvato il risultato e ha consentito alla sua squadra di ottenere i tre punti.

Paghera 6,5 - Si fa notare spesso effettuando bene sia la fase offensiva che quella difensiva, inoltre lotta su ogni pallone. Dal 63’ Van de Looi 6 - Si nota poco e non riesce ad incidere molto sul match, nonostante ciò aiuta i compagni in fase difensiva.

Besaggio 6 - Aiuta i compagni in fase di impostazione e gestisce bene il pallone, aiutando anche in fase offensiva e difensiva. Dal 65' Bertagnoli 5,5 - Gioca una buona gara ma nella sua prestazione pesa un gol sbagliato che avrebbe potuto chiudere il match.

Galazzi 8 - Senza dubbio il migliore in campo, è sua la doppietta che decide il match, offre qualità e quantità prendendosi in spalla il Brescia e portandolo alla vittoria. Dall’83’ Olzer s.v.

Bianchi 5,5 - Poco presente in attacco. Gara sicuramente non facile, non riesce a rendersi pericoloso. Dal 63’ Bjarnason 6 - Entra e si guadagna delle punizioni importanti per la squadra che aiutano sia a rifiatare che a guadagnare tempo.

Borrelli 6,5 - Lotta moltissimo e si sacrifica per la squadra, riesce a conquistarsi la punizione dalla quale arriva il primo gol di Galazzi. Dal 56’ Moncini 7 - Non è facile entrare e incidere nel match ma lui riesce a giocare un’ottima gara e a servire l’assist per il gol del vantaggio.

Rolando Maran 6,5 - In una gara che sembrava a favore del Cosenza, la sua squadra riesce a trovare il pareggio nella prima frazione e a ribaltare la situazione nella seconda frazione, diventando lei molto più pericolosa degli avversari e guadagnando tre punti fondamentali.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:53 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro
16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, torna a parlare De Laurentiis 16:45 Serie ATMW Atalanta, Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Stagione importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou 16:42 Calcio estero OM, Pau Lopez: "Non meritiamo niente. Sembrava che fosse il Reims a giocare per l'Europa" 16:38 Serie A Cobolli Gigli: "Non mi sento di consigliare Conte ad De Laurentiis, vi spiego perché" 16:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare" 16:30 Serie A Atalanta, Scamacca: "Godiamoci la finale col Bayer. E giochiamo con le nostre idee fino in fondo" 16:26 Calcio estero City, ultima di Premier e finale di FA Cup senza Ederson: si è fratturato l'orbita dell'occhio 16:22 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Calzona: Osimhen si aggiunge agli indisponibili 16:21 Altre Notizie Glorie Granata e Artisti & Amici Granata in campo nella "Partita della Leggenda": le info 16:19 Serie C Taranto, Capuano: "Se non ci credessimo, saremmo in vacanza. Possiamo battere il Vicenza" 16:15 Serie A Rabbia senza fine per mister Allegri: danneggiato set fotografico, la denuncia di LaPresse 16:12 Calcio estero Clamoroso Xavi, secondo Cadena SER "resta al Barça, ma la dirigenza non lo vuole" 16:11 Altre Notizie Frosinone, Di Francesco spera di recuperare Romagnoli 16:10 Altre NotizieTMW Radio Tricella: "Juve, Allegri oltre le righe. Prenderei ancora Berardi" 16:09 Altre Notizie Inter, fonti dell'ANSA: accordo tra Suning e Pimco alle battute finali 16:08 Serie A Pirlo felice per la vittoria della Juventus in Coppa Italia: "Però la giacca la tengo, ho freddo" 16:04 Serie B Antonucci: "A Cosenza imparato un nuovo ruolo. Futuro? Torno allo Spezia, poi vedremo" 16:00 Serie A Chiellini: "Contento per De Rossi e Motta, sono amici. Ora spero si salvi Cannavaro" 15:59 Serie A Allegri a rischio sanzioni per la finale di Coppa Italia: atti trasmessi al Giudice Sportivo 15:57 Serie ATMW Milan, profilo dell'allenatore individuato: annuncio a fine stagione. In vista un mercato importante