Menù Notizie

Cosenza-Ascoli 3-0, le pagelle: D'Urso incanta. Viali tradito da tre espulsi

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cosenza-Ascoli 3-0

Cosenza
Micai sv - Non pare nel primo tempo, non para nella ripresa. Non subisce gol. Zero lavoro per lui.
Martino 7 - I suoi cross dalla destra sono i più pericoloso. Dalla sua parte nascono le azioni più pericolose del Cosenza.
Meroni 6 - Poco lavoro anche per lui, l'Ascoli non attacca mai.
Venturi 6 - Vedi Meroni. Dal 71' sv - Esce per infortunio dopo 15 minuti.
D’Orazio 7 - Anche lui spinge molto sulla sinistra, arrivando al tiro e vicino al gol in diverse occasioni.
Zuccon 6,5 - Deve solo gestire il pallone e cercare gli spazi giusti per fare male. Dal 65' Praszelik 6 - Gira il pallone con qualità.
Calò 7 - Grande intensità e inserimenti sempre precisi quando l'Ascoli si ritrova in otto uomini.
Arioli 7 - Per lui è l'esordio in B e sente l'emozione sulle gambe, ma non quando spara un destro secco al volo all'angolino. Dal 57' Marras 6 - Fa il suo compito.
D’Urso 7,5 - Tanta fantasia ed estro per lui. Mette un cross al bacio per il bellissimo gol di Arioli. Dal 57' Zilli 7 - Entra e segna: che esordio anche per lui!
Mazzocchi 7 - Superlativo anche lui sulla sinistra, rendendosi sempre pericoloso in area con i suoi inserimenti. Dal 72' Crespi sv.
Tutino 7 - E' il punto di riferimento della squadra. Si prende la responsabilità di calciare il rigore che apre le danze.
Fabio Caserta 7.5 - Esordio da ricordare per Caserta, che vince agilmente contro un Ascoli suicida. Bravo, però, a chiudere e gestire la gara quando gli ospiti si trovano in otto.

Ascoli
Viviano 6 - Prova a fare il possibile salvando il risultato in un paio di occasioni, ma cade anche lui a causa della poca solidità difensiva nella ripresa.
Adjapong 4,5 - Qualche accelerazione sulla destra, ma anche lui si vede frenare tutto nella ripresa. Viene continuamento scherzato in difesa.
Quaranta 5 - Prova fino all'ultimo a tenere in piedi la squadra con il cuore e con l'orgoglio. Non può contenere da solo 3 uomini.
Botteghin 5 - Il discorso fatto per Quaranta vale anche per lui. Regge finché può.
Falasco 4 - Il giallo ci sta, è un invertento per evitare una ripartenza. Il rosso per una gomitata non ci sta: brutta ingenuità
Caligara 5,5 - E' l'unico che prova a svoltare in mezzo al campo, ma anche lui è ammonito ed esce a fine primo tempo. Dal Falzerano 5 - Non può fare nulla.
Buchel 4,5 - Per evitare l'uno contro uno di D'Urso con Viviano, stende il numero 10 dei padroni di casa e prende il secondo rosso per l'Ascoli.
Masini 5,5 - Ci prova anche lui dopo Caligara, ma quando ti ritrovi in 8 uomini è complicato rimanere concentrati. Dal 56' Kraja sv - Difficile dare un voto, non si vede mai.
Millico 5 - Prestazione totalmente da dimenticare la sua. Non si fa mai vedere: calcia solamente una volta. Dal 62' Giovane sv.
Rodriguez 5 - Anche lui come Millico è desaparecidos. Dal 56' Mendes 5,5 - Suo l'unico tiro del secondo tempo dell'Ascoli.
Forte 3,5 - Ancora peggio di Falasco. Gomitata a palla lontana. Una sola domanda: perché?
William Viali 5 - Cosa gli si può dire? Forse che la sua squadra poteva essere più arrembante nei primi trenta minuti. Ma solo questo. Viene tradito dai suoi ragazzi.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
15:23 Serie A Mchedlidze a RFV: "Empoli giovane e forte. Fiorentina? Sarà un derby diverso" 15:19 Serie C Ledesma, la prima chance tra i pro: l'Ascoli sceglie (per ora?) l'ex centrocampista 15:16 Altre Notizie Cesare Di Cintio: "Finalmente un calcio alla pirateria" 15:15 Serie A Per Capozucca non esiste un problema Vlahovic alla Juve: "Piuttosto manca un vice…" 15:13 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fonseca parla di Scudetto, perché non lo fa invece Thiago Motta?"
15:12 Calcio estero Erevidisie, il programma del 7° turno: oggi anticipo ad Almelo. Domani in campo la capolista 15:08 Serie A Il tridente della Fiorentina all'esame inaspettato: l'Empoli è la 2^ miglior difesa della A 15:07 Altre Notizie Serie B, Cesena-Mantova in modalità gratuita su Dazn 15:06 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulè 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La crisi di Vlahovic e come il serbo e Motta pensano di uscirne 15:04 Serie CUfficiale Legnago, ecco il sostituto di Gastaldello: Matteo Contini è il nuovo allenatore 15:00 Serie A Dopo Genoa-Juve, anche Samp-Juve Stabia a porte chiuse. E niente trasferte per 3 gare 15:00 Serie A All'Oktoberfest se vince col Bayern? Xabi Alonso seccato: "Secondo voi? Martedì c'è il Milan..." 14:56 Calcio estero Premier League, il 6° turno comincia domani: City a Newcastle, c'è United-Tottenham 14:54 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Juve sfrutti le porte chiuse. Roma costruita non per Juric" 14:53 Altre Notizie Matteo Renzi: "San Siro perde la finale Champions del 2027 e a Manchester invece..." 14:53 Serie A Dalla Grecia: Yazici a un passo dall'Olympiacos. Sfuma un rinforzo per il Genoa? 14:51 Calcio estero Liverpool una meraviglia, Slot analizza: "Buon inizio, ma non perfetto. Abbiamo tanta qualità" 14:49 Calcio femminile Juventus Women, Baraghin dopo il sorteggio Champions: "Già centrato il nostro obiettivo" 14:45 Serie A Domani Genoa-Juventus, i convocati di Thiago Motta: torna Conceicao, poche sorprese 14:42 Calcio estero Bundesliga, il programma del 5° turno: stasera il Dortmund, domani Bayern-Bayer 14:41 Serie A Allegri lo stimava, Motta lo lancerà titolare: Juve, tra calcio e taekwondo. Chi è Jonas Rouhi 14:38 Serie A Dodò: "Non dimenticherò mai la fuga da Kiev. De Zerbi ha cambiato il mio calcio" 14:34 Calcio femminile UEFA Women's Champions League, sorteggiati i gironi: Roma col Lione, alla Juve il Bayern 14:30 Serie A 35 secondi di giocate e un messaggio: "Buon compleanno, Francesco". La Roma celebra Totti 14:28 Calcio estero Newcastle, il CEO si dimette per la diagnosi del cancro: "Momento giusto, priorità alla salute" 14:26 Calcio estero Ligue 1, il programma del 6° turno: stasera il PSG, Marsiglia di nuovo domenica sera 14:23 Le Statistiche Bologna: l’ultimo rigore contro l’Atalanta? Calciato da un attuale dirigente 14:22 Serie A Juventus, Motta torna a Genova: "Sono stato bene, ho dato tanto e ricevuto molto" 14:19 Serie B Salernitana, Simy il miglior marcatore: ora scala le gerarchie, Martusciello ci pensa