Menù Notizie

Cosenza, Alvini: "Bari forte ed esperto, giocheremo rispettando il nostro DNA"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Cosenza è pronto a variare, ma senza snaturare le proprie idee. Il campionato di Serie B è difficile, affascinante e lungo, ma noi abbiamo chiaro il percorso da fare e siamo pronti anche noi a mutare pelle e ci aspettiamo di tutto dagli avversari. L’importante è avere le idee chiare su cosa fare”. Il tecnico del Cosenza Massimiliano Alvini parla così prima della sfida contro il Bari nel prossimo turno: “Al di là dei calciatori in rosa noi e loro abbiamo caratteristiche e sistemi sostanzialmente simili e possono determinare una gara equilibrata. - prosegue Alvini come riporta Tifocosenza.it - Nelle partite ufficiali ce la siamo sempre giocata con le nostre caratteristiche. In questo percorso i ragazzi sono in grado di fare in certi momenti anche a una partita diversa, lo sanno fare e succederà che certe squadre ti mettano lì, non ti facciano uscire. Succederà al Cosenza come a tutte le altre squadre”.

Spazio poi alle sensazioni della viglia: “Considero il Bari una squadra molto forte, espertissima, ha un obiettivo molto chiaro. Sarà una partita bella da giocare, lo faremo con il nostro DNA e con grande rispetto per loro anche se a me interessa quello che vogliamo fare, ovvero una buona partita in cui cercare di essere all’altezza della situazione, avere idee e consapevolezza oltre a dare sempre il massimo. - prosegue ancora Alvini - Dall’altra parte c’è più esperienza, più partite di Serie B, ma noi però vogliamo mettere in campo la nostra idea”.

Il tecnico calabrese parla poi della situazione in rosa: “Sono tutti a disposizione, anche Fumagalli e Ciervo, farò le mie valutazioni e può darsi che ci siano dei cambi. Sono contentissimo dei 25 calciatori che domani poterò a Bari. Florenzi sta facendo un percorso così cime Zilli, domenica è entrato e questo significava che gode della stima dell’allenatore. Sono contento di averlo con me, Zilli è un giocatore che mi piace”.

Infine un pensiero sui tifosi che seguiranno in massa la squadra a Bari: “Sono felice che siano tanti, vogliamo essere all’altezza del loro sforzo. Percepiamo questa spinta e anche per questo vogliamo restare sempre sul pezzo, dare sempre tutto. Poi c’è la partita con i suoi episodi, ma noi siamo pronti a dare tutto per la maglia”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
19:53 Serie A Como, Fabregas: "Dopo Bergamo ho cercato di tenere alta l'attenzione. Sergi Roberto in crescita" 19:49 Serie B Cittadella-Frosinone, le formazioni ufficiali: tre cambi per Gorini. C'è Garritano 19:45 Serie ATMW Milan, la scelta forte di Fonseca: Rafa Leao capitano stasera col Lecce 19:42 Calcio estero Borussia Dortmund-Bochum, le formazioni ufficiali: Reyna schiera Guirassy in avanti 19:37 Serie A Milan-Lecce, le formazioni ufficiali: Morata recupera! Gotti con Dorgu terzino destro
19:36 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Nel Milan a sorpresa c'è Morata. Motta rivoluziona la difesa 19:34 Serie B Carrarese-Reggiana, i convocati di Viali: torna Lucchesi, assente Urso 19:30 Serie A Mchedlidze a RFV: "Empoli giovane e forte. Fiorentina? Sarà un derby diverso" 19:27 Calcio estero Saudi Pro League, Pioli esulta con Angelo e CR7: l'Al-Nassr vince 2-0 contro l'Al-Wehda 19:23 Serie A Max Allegri esulta: il suo cavallo Mr. Darcy vince ancora a Capannelle 19:19 Serie DUfficiale Pochesci torna in pista: il tecnico allenerà l'Avezzano in Serie D. Il comunicato 19:18 Calcio estero Eurorivali - Lo Shakhtar stecca in campionato: solo 1-1 contro il Veres-Rivne 19:15 Serie A Il prefetto di Napoli: "Quelli di ieri gesti ingiustificabili. Vorrei salvare la grande vittoria" 19:12 Serie A Scarpa d'Oro, Erling Haaland è già in fuga. Retegui e Thuram i primi della Serie A 19:08 Serie A Juventus, approvato il bilancio '23/'24: perdita di 199 milioni. Monte ingaggi giù del 15% 19:04 Serie B Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma ora non montiamoci la testa" 19:00 Serie A Domani Genoa-Juventus, i convocati di Gilardino: ancora out Ekuban e Messias 18:56 Calcio estero Espanyol-Villarreal, arbitro colpito da bicchiere: i catalani rischiano 2 turni a porte chiuse 18:52 Serie A Parma, tegola Circati: il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato 18:49 Serie DUfficiale Terza esperienza in Sicilia per Zenga: entra nella dirigenza del Siracusa in Serie D 18:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "La squadra sta bene, mi aspetto una crescita mentale e fisica" 18:42 Calcio estero Potter pronto a tornare in panchina: "Guardate Howe ed Emery... Il calcio è una sfida" 18:38 Serie A Coppa Italia, quattro società multate: lanci di petardi e fumogeni da parte dei tifosi 18:34 Serie B Bari-Cosenza, i convocati di Alvini: recuperati Ciervo e Fumagalli, out Sgarbi 18:30 Serie A Kozminski: "Zielinski resterà tra i titolari dell'Inter. Tra lui e Mkhitaryan c'è una differenza" 18:26 Calcio estero L'Ajax ne fa 4 ma Henderson se la prende con Traoré: i 2 divisi dai compagni di squadra 18:23 Serie A Di Francesco: "I tifosi romani e il romanismo sono unici. Solo quando lo vivi te ne accorgi" 18:19 Serie B Bari-Cosenza, i convocati di Longo: recuperato il difensore Simic. Out solo Matino 18:15 Serie A Domani Bologna-Atalanta, i convocati di Gasperini: torna Godfrey, assente Hien 18:12 Calcio estero Inizio da sogno, parla Luis Diaz: "Scarpa d'Oro, perché no? Sono felice e al 100%"