Menù Notizie

Corini: "Sento di poter portare il Palermo dove merita. Parma? Opportunità da cogliere"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Il Parma ha un atteggiamento con un blocco basso, hanno fatto tanti gol in ripartenza. Ci vorrà grande attenzione in fase di non possesso, dobbiamo capire quando recuperare palla e come attaccare. Sul campo aperto loro sono molto pericolosi”. Parla così in conferenza stampa il tecnico del Palermo Eugenio Corini alla vigilia della sfida alla capolista di Serie B: “Questa partita è un’opportunità da cogliere, ho visto una squadra concentrata e applicata in settimana e c’è la volontà di fare una grande partita. Metteremo in campo il meglio e siamo preparati a una bella sfida. - continua l’allenatore rosanero soffermandosi sul possibile cambio di modulo – Sono stato reattivo in base alle disponibilità dei giocatori, ci sono state tante assenze e mi sono dovuto adattare. Stulac titolare? Ha fatto un bellissimo gol contro il Catanzaro, ma sto facendo valutazioni anche sul tridente d’attacco, ma Di Francesco sarà titolare contro il Parma. Abbiamo recuperato anche Coulibaly, mentre Vasic e Insigne devono ancora lavorare per recuperare una condizione importante, Ceccaroni speriamo di recuperarlo per le prossime gare”.

Spazio poi alla presenza di Bigon in città e agli obiettivi comuni con la società: “Bigon viene spesso, è un consulente del City Group, è venuto anche precedentemente. C’è sempre condivisione su quello che succede, è una routine classica, ci si scambiano idee su come sta la squadra. - conclude Corini come riporta Stadionews.it - Mi rendo conto della situazione, in questo momento sono tante le critiche, ma penso che attraverso il lavoro questa situazione possa cambiare. Tenere duro è un aspetto fondamentale, la voglia di andare avanti c’è e non mi perdonerei per non averci provato. Nessuno può rubare i miei sogni, sento questa squadra dentro di me e sento l’appoggio dei calciatori. Penso di avere le qualità per portare questa squadra dove merita”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:38 Serie A Verona, Zanetti: "Vedo scorie in chi è qui da più tempo, certi regali non vanno fatti" 23:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Kastanos: "La squadra ha dimostrato carattere in 10" 23:37 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Braga rinsavisce: 3-0 al Nacional e Guimaraes vicino 23:34 Serie B Samp-SudTirol, i convocati di Sottil: ci sono Kasami, Romagnoli e Tutino 23:33 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Faccio i complimenti alla squadra e al Verona"
23:30 Serie A Torino capolista, Vanoli: "I tifosi fanno bene a sognare, ma noi restiamo coi piedi per terra" 23:29 Serie B Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo" 23:28 Calcio estero LaLiga, L'EuroAlaves viaggia veloce: Siviglia tormentato 2-1, secondo posto a un passo 23:27 Serie A Verona, Kastanos: "Contento per il gol. Da domani penseremo agli errori e al Como" 23:23 Serie A "Ha segnato Tonny Esse": il Toro ha usato il dissing del momento per esultare all'1-0 di Sanabria 23:19 Serie A Torino, Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Meglio in parità numerica, poi calati troppo" 23:15 Serie A Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic" 23:12 Calcio estero Eurorivali - Lazio, visto che roba il Nizza? Ha affondato senza pietà il Saint-Etienne 8-0 23:11 Serie ATMW Il Torino espugna Verona e sale in vetta: le migliori immagini del 3-2 della capolista 23:08 Serie A Torino, Sanabria torna al gol: "Ci voleva. In questo successo c'è tanto di Vanoli" 23:07 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:06 Serie B Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente" 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Tutta la rosa è importante, oggi s'è visto. Obiettivi? Restiamo umili" 23:01 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 2-3: il tabellino della gara 23:00 Serie A Il Torino è la nuova capolista della Serie A: Hellas ancora a 6. La classifica aggiornata 22:56 Calcio estero Bundesliga: cinque gol e due espulsioni, il Mainz festeggia la prima vittoria sull'Augsburg 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Sanabria torna al gol, Zapata ancora MVP. Adams, che impatto 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Kastanos non basta, bene Belahyane. Follia di Dawidowicz 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:43 Serie A Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi 22:42 Serie B Serie C, i finali: rimonte per Padova e Renate. Vince la Ternana. Messina sprecone 22:38 Serie A Cagliari, Giulini: "Nicola non è a rischio. Sono felice di lavorare con lui e Bonato" 22:34 Serie B Catanzaro-Cremonese 1-2, le pagelle: ruota tutto intorno a Castagnetti. Vandeputte in chiaroscuro 22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, ma l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1