Menù Notizie

Contatto tra la Sampdoria e Vagnati: i blucerchiati pensano al ds del Torino per il futuro

TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presente nelle mani di Andrea Pirlo con una classifica a metà del guado. Oggi la gara contro il Palermo fresco di cambio in panchina, la formazione blucerchiata cercherà tre punti per consolidare un posto nei play-off ma la classifica è cortissima e i play-out distano dietro solo nove punti. Per questo la proprietà con Matteo Manfredi e Maheta Molango sarà al fianco della squadra anche al Barbera, con la società che è sempre in diretto contatto con Andrea Mancini. C'è fiducia e soddisfazione nelle scelte mercato di Mancini jr, classe '92, ma è chiaro che la proprietà guardi al domani con ambizione, cercando anche una nuova figura che lavori al suo fianco.

L'idea Vagnati
Per questo secondo quanto raccolto da TMW è andato in scena un contatto diretto con Davide Vagnati. Deus ex machina del mercato del Torino di Urbano Cairo, che insieme al numero uno granata ha piazzato scelte e colpi importanti nel corso di questi anni, è in questo momento forse il profilo più gradito al Doria. Un contatto per capire la situazione tra presente e futuro di Vagnati, che ha un contratto da responsabile dell'area tecnica del Toro fino al giugno del 2025.

Genovese doc
Genovese, nato e cresciuto nel capoluogo ligure, ha iniziato la carriera da calciatore peraltro proprio nella Sampdoria dove ha militato sia nel settore giovanile che in prima squadra. Vagnati è stato contattato dal club per capire disponibilità e sondare la possibilità di aprire eventualmente un ciclo insieme. Tutto chiaramente prematuro, è una delle idee di Manfredi e della proprietà per il futuro (potrebbe chiudersi invece in estate l'avventura di Nicola Legrottaglie), ma il contatto conferma la stima del Doria per un genovese doc come Vagnati.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
11:11 Calcio esteroUfficiale Sanson resta al Nizza: esercitata l'opzione d'acquisto, lascia definitivamente l'Aston Villa 11:08 Serie A Lautaro Martinez, altro trionfo: il Toro ha vinto la causa contro gli ex agenti 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Mancato il coraggio. Non voglio vedere la mia squadra così" 11:00 Serie A Bologna, addio a Motta? Nel caso, Sarri è in pole: con lui potrebbero arrivare Gosens e Thorstvedt 10:56 Calcio esteroVideo Il lungo addio di Klopp ad Anfield: il tecnico si gode il silenzio dello stadio vuoto
10:53 Serie A Lazio, giorni decisivi per il futuro di Kamada: c'è ottimismo per una permanenza 10:49 Serie CVideo Triestina-Benevento 1-1: Lanini risponde a Redan. Rosso a Pinato. Gol e highlights 10:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Ma la trattativa per il rinnovo slitta a fine stagione 10:43 Serie A Demiral su Gasperini: "Non si discute parlano i risultati. Ma non ci andrei a cena" 10:42 Serie A Mondiale per Club 2025, qualificato anche il River: mancano solo 5 posti da assegnare 10:38 Serie A Milan, chi dopo Pioli? In corsa almeno in sette. Sei e mezzo non sono italiani 10:36 Serie ATMW Conte al Napoli? Non è così vicino. Possibile maxi bonus Champions, ma non è unico nome 10:34 Serie CVideo Perugia-Carrarese 0-2: il Grifo cade sotto i colpi di Zanon e Di Gennaro. Gol e Highlights 10:30 Serie A Inter, pronta l'offerta per Gudmundsson: formula "alla Frattesi", due contropartite e soldi 10:26 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il River Plate è il 6° qualificato agli ottavi 10:23 Serie A Pragmatismo e palmares Juve contro l'Atalanta a caccia della storia e della seconda coppa 10:19 Serie CVideo Taranto-Vicenza 0-1: basta il solito Ferrari ad espugnare lo 'Iacovone'. Gol e highlights 10:15 Serie A Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou" 10:11 Calcio estero Ortega eroe col Tottenham, Guardiola: "Sapete quante volte Son ci ha punito? Parata incredibile" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Milan, da Maignan e Theo fino a Jovic: tanti punti interrogativi, ecco chi resta e chi no 10:06 Serie ATMW Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni 10:04 Serie B Due cordate interessate al Latina? Terracciano: "Voci che smentisco categoricamente" 10:02 Serie ATMW L'Atalanta vuole scrivere una pagina di storia. A Roma è in arrivo anche Stephen Pagliuca 10:00 Serie A Chi mancherà in Germania? Ecco i quattro calciatori a cui dovrà rinunciare il CT Spalletti 09:56 Calcio estero Tifosi del Tottenham contenti per la sconfitta. Postecoglou: "Fondamenta del club fragili" 09:53 Serie A Monza, le possibili idee per il post Palladino 09:49 Serie CVideo Atalanta U23-Catania 0-1: Bouah regala agli etnei il successo. Gol e highlights 09:45 Serie A Chi difenderà il titolo? Dal trionfo di Wembley a Germania 2024: gli undici superstiti 09:42 Le Statistiche Non solo Brunori e Borini: 18 bomber rosanero e 17 blucerchiati