Menù Notizie

Como, rischio lungo stop per Kone e Baselli. Non si esclude il ricorso agli svincolati

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stando a quanto si legge sull'edizione on line de La Provincia di Como, non arrivano notizie rassicuranti dall'infermeria del Como, quando la formazione lariana del duo Osian Roberts-Cesc Fabregas è prossima alla sfida contro la capolista Parma, valevole per la 26ª giornata del campionato di Serie B, e in programma sabato alle 16:15. Big match al quale i lariani arriveranno probabilmente con un centrocampo rimaneggiato e quasi sicuramente orfano di Ben Lhassine Kone e Daniele Baselli.

Come si legge, il guaio di Kone è al ginocchio, e per lui si prospetta un lungo stop, probabilmente anche con intervento chirurgico; qualora questo effettivamente si rendesse necessario, la stagione dell'ex Torino si chiuderà in anticipo. E il destino beffardo ha voluto che il calciatore - nel corso del match contro il Palermo - sostituisse l'altro compagno infortunatosi al 19’ del match, quando, durante una corsa, si era portato la mano al flessore della gamba destra. Per Baselli, quindi, esami approfonditi saranno effettuati oggi, perché prima si deve riassorbire l’ematoma; la speranza è che si tratti solo di stiramento, ma si teme uno strappo. Il mese di stop è il minimo sindacale, ma il rischio che si vada più in là è assai concreto.

Considerata tale situazione, cui sono da aggiungere anche squalifiche varie ed eventuali, oltre che nuovi possibili guai fisici, non è da escludere che la società possa pensare di ricorrere al mercato degli svincolati.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
21:38 Serie A Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene" 21:34 Serie D Entra nello spogliatoio dell'arbitro per protestare: 7 turni di squalifica a Malotti del Grosseto 21:30 Serie A Lasciare la Juventus con un trofeo? Allegri: "Ho già assicurato un bel tesoretto..." 21:27 Calcio estero Darder risponde a Moncayola, altro passo verso la salvezza per il Maiorca: 1-1 a Pamplona 21:23 Serie ATMW Radio Cauet: “Como, Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A”
21:20 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Dopo 45', avanti Carrarese e Vicenza 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza traguardo incredibile. Corvino e Trinchera i nostri talenti" 21:12 Calcio estero Il Bayern non ha più molte alternative: il prossimo allenatore sarà Flick, De Zerbi o ten Hag? 21:08 Serie A Ti senti uno dei leader del Milan? Thiaw: "Non ancora, devo guadagnarmela sul campo" 21:04 Serie B Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario" 21:00 Serie A Si ferma Zaniolo, addio Europeo. Domani si sottoporrà a ulteriori esami in Italia 20:56 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni: Ancelotti schiera Courtois e Militao con i "titolarissimi" 20:53 Serie A Ag.Kvaratskhelia: "Via da Napoli solo se ci sarà un'offerta che soddisferà tutti..." 20:49 Serie B Brescia, rinnovo in arrivo per Bjarnason: l'islandese pronto a firmare un nuovo annuale 20:45 Serie ATMW Lecce, non c'è l'accordo con Burnete per il rinnovo del contratto 20:41 Serie A Giroud vola da Lloris negli USA: la MLS meta di tanti campioni del presente e del futuro 20:38 Serie A Buffon: "La Francia la grande favorita all'Europeo, proveremo a romperle le scatole" 20:34 Calcio estero Everton, Moshiri concede una proroga a 777 Partners: l'acquisizione entro il 31 maggio 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Atalanta-Juve, tutte le parole della vigilia. Napoli su Luis Alberto 20:26 Calcio estero Lutto nel calcio argentino: è morto Cancelarich, fu vice di Goycoechea a Italia '90 20:22 Serie A Danilo: "Sono uno juventino e lo sarò per sempre. Futuro? Troppo difficile guardare avanti" 20:18 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Triestina-Benevento 20:15 Serie A Pippo Inzaghi sorpreso dall'Inter: "Non mi sarei aspettato una crescita del genere" 20:12 Calcio estero Tottenham-Manchester City, le formazioni: tre ex Serie A chiamati ad annullare Haaland 20:07 Serie A Luis Alberto è tornato ad allenarsi a Formello. Anche il Napoli ha chiesto informazioni 20:03 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Atalanta U23-Catania 20:00 Serie ATMW News Inter, dai rinnovi passano le ambizioni. Genoa, da cosa riparte Gilardino? 19:59 Calcio esteroUfficiale L'ultimo gioiello del Benfica rinnova il contratto: Pedro Santos firma fino al 2028 19:56 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le ufficiali di Taranto-Vicenza: Capuano torna al 3-4-3 19:52 Serie A Vincere darà un senso alla stagione? Allegri: "Ripeto fino alla noia: l'obiettivo era la Champions"