Menù Notizie

Como, rischio lungo stop per Kone e Baselli. Non si esclude il ricorso agli svincolati

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stando a quanto si legge sull'edizione on line de La Provincia di Como, non arrivano notizie rassicuranti dall'infermeria del Como, quando la formazione lariana del duo Osian Roberts-Cesc Fabregas è prossima alla sfida contro la capolista Parma, valevole per la 26ª giornata del campionato di Serie B, e in programma sabato alle 16:15. Big match al quale i lariani arriveranno probabilmente con un centrocampo rimaneggiato e quasi sicuramente orfano di Ben Lhassine Kone e Daniele Baselli.

Come si legge, il guaio di Kone è al ginocchio, e per lui si prospetta un lungo stop, probabilmente anche con intervento chirurgico; qualora questo effettivamente si rendesse necessario, la stagione dell'ex Torino si chiuderà in anticipo. E il destino beffardo ha voluto che il calciatore - nel corso del match contro il Palermo - sostituisse l'altro compagno infortunatosi al 19’ del match, quando, durante una corsa, si era portato la mano al flessore della gamba destra. Per Baselli, quindi, esami approfonditi saranno effettuati oggi, perché prima si deve riassorbire l’ematoma; la speranza è che si tratti solo di stiramento, ma si teme uno strappo. Il mese di stop è il minimo sindacale, ma il rischio che si vada più in là è assai concreto.

Considerata tale situazione, cui sono da aggiungere anche squalifiche varie ed eventuali, oltre che nuovi possibili guai fisici, non è da escludere che la società possa pensare di ricorrere al mercato degli svincolati.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
10:38 Serie A Napoli, tensione dopo il ko a Empoli: non solo la contestazione, volano stracci in spogliatoio 10:36 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku out domani, ma fiduciosi che non sia grave" 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: oggi due match. Alle 12:30 Samp-Milan 10:30 Serie A Le pagelle di Anguissa: lontano parente di quello dell'anno scorso, solo una sufficienza 10:27 Calcio estero Il Real Madrid alza l'asticella: fari puntati su Bernardo Silva, c'è una clausola da 60 milioni
10:23 Serie A Parolo: "Sarebbe una pecca per l'Inter non vincere lo scudetto nel derby" 10:19 Serie C Serie C, il, programma della 37ª giornata: oggi in campo i gironi B e C 10:15 Serie A Le pagelle di Osimhen: isolato, si impegna ma sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare 10:12 Serie B Spezia-Samp, non mancano le polemiche. Gazzoli: "Sul secondo gol annullato c'è stato un errore" 10:08 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "È una bella vittoria che ci porta più vicini al nostro obiettivo" 10:04 Serie B Il punto sulla B: il Como accorcia sul Parma, Venezia in scia. Aquilani delude 10:00 Serie AVideo Un gol di Coppola a tempo scaduto fa esultare l'Hellas: 1-0 all'Udinese. Gli highlights 09:57 Rassegna stampa Stasera PSG-Lione, l'apertura de L'Equipe: "Prenderete una prima coppa?" 09:53 Rassegna stampa Milan, Cardinale: "Non siamo in testa al campionato, ma non smetteremo mai di puntare a vincere" 09:51 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:41 Serie ATMW Udinese, Cioffi verso l’esonero: ecco le possibili soluzioni per la sostituzione 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo" 09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza" 09:18 Rassegna stampa Vaciago: "La Juve in campo negli ultimi tre mesi riflette una confusione più profonda" 09:15 Serie A Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori 09:13 Rassegna stampa Cardinale: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan" 09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere" 09:00 Serie A Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Questa sera il Clasico: match-ball Real, il Barça per riaprire i giochi