Menù Notizie

Como, Longo: "Sfida tra squadre ben organizzate. Nel finale alcune chance per vincerla"

di Lorenzo Carini
Foto

Moreno Longo, tecnico del Como, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata per 0-0 contro il Palermo: "Nei primi dieci minuti della partita, abbiamo concesso un paio di occasioni su palla inattiva ma la squadra è stata brava a reggere l'urto. Ci siamo procurati tre palle gol abbastanza nitide per andare in vantaggio, poi nella ripresa non ci siamo voluti accontentare del pareggio: si sono affrontate due formazioni ben organizzate, il secondo tempo è stato combattuto ma con poche occasioni, anche se nel finale ne abbiamo avute alcune per poter vincere".

Col tridente "pesante", la squadra può ambire ad altri risultati?
"Abbiamo tre attaccanti di grandissimo livello e sono contento per come stanno lavorando. Hanno creato diverse situazioni importanti per fare gol, mettendo in seria difficoltà la difesa del Palermo: ho grandissima fiducia in loro, ma anche Gabrielloni, Ambrosino e Blanco sono calciatori forti. Ho scelto di far giocare quel tridente dal 1' perché vogliamo sfruttare il nostro potenziale offensivo".

Cosa bisogna fare per portare il Como più in alto in classifica?
"Non voglio essere banale, ma bisognerà continuare su questa squadra che è cresciuta tanto. Oggi siamo un avversario difficile per tutti, ma nella nostra classifica pesa l'handicap iniziale dei tre punti in sei partite: in un subentro, ci vuole tempo per creare un'amalgama che dovrà poi portarci fuori da questa situazione di classifica. Il percorso può essere lungo, vista la qualità delle squadre iscritte al campionato di Serie B: la classifica è corta, dobbiamo continuare così perché i miglioramenti sono stati evidenti. Servirà il lavoro quotidiano, oltre alla disponibilità dei ragazzi".

C'è stato equilibrio in questa partita: è contento?
"In questa categoria serve equilibrio: se non ce l'hai, in Serie B vieni punito immediatamente. I tre attaccanti stanno lavorando in maniera encomiabile anche in fase di non possesso: ogni tanto chiedo loro doppie corse che sono tanto utili".

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
22:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: in quattro per due posti nell'attacco bianconero 22:28 Calcio estero UFFICIALE: Leeds, tre giovani girati in Championship. Salutano Gelhardt, Drameh e Hjelde 22:28 Serie B Serie B, termina Cagliari-SPAL: Lapadula nella ripresa regala tre punti alla formazione sarda 22:25 Calcio estero Bundesliga, inizia bene il girone di ritorno del Lipsia: 2-1 allo Stoccarda nel segno di Szoboszlai 22:23 Serie A TMW - Milan e Lecce sul gioiellino croato Frano Vlasic: stagione super con il NK Sesvete
22:21 Serie C TMW - Fidelis Andria, si lavora con l'Avellino per il prestito di Micovschi a centrocampo 22:20 Serie A Spezia, Bourabia: "Difficoltà nel gestire la palla. La classifica la guarderemo più avanti" 22:19 Serie B Si blocca il valzer dei terzini in B. Coinvolte Ternana, Palermo, Benevento e SPAL 22:17 Calcio estero UFFICIALE: Marsiglia, finita la telenovela Bamba Dieng. È un nuovo giocatore del Lorient 22:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: Defrel riferimento offensivo per Dionisi 22:12 Serie B Genoa-Pisa, i convocati di D'Angelo: out Torregrossa. E nuova assenza di Sibilli 22:10 Calcio estero UFFICIALE: Chelsea, il difensore Bashir Humphreys va a farsi le ossa al Paderborn 22:08 Serie A Bologna, Motta su Orsolini: "Cosa gli manca per il salto di qualità? Deve trovare continuità" 22:06 Serie C TMW - Carrarese scatenata. Dopo Breza, è vicino anche Castigliani della Lazio Primavera 22:04 Calcio femminile Mondiale Femminile, già 500mila biglietti venduti. Samoura: "Grande crescita globale" 22:02 Serie B TMW - Non solo la Ternana. Su Ferrarini, ora al Monza, c'è l'inserimento del Perugia 22:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cremonese-Inter: Dzeko torna al fianco di Lautaro Martinez 21:57 Calcio estero Xavi chiede pubblicamente il rinnovo di Dembelé: "Spero resti tanti anni, l'ho già detto al club" 21:54 Calcio estero Arsenal, si avvicina il rinnovo di Gabriel Martinelli. Firmerà per quattro anni e mezzo 21:53 Serie B De Rossi approva l'obiettivo Kargbo: così il Crotone può piazzare l'ennesimo colpo a effetto 21:52 Serie A PSG, il patron Al-Khelaifi è pronto a scendere in campo per portare subito Skriniar a Parigi 21:50 Serie C TMW - Viterbese attenzione: spuntano pretendenti per Polidori. Piace a Gubbio e Monopoli 21:48 Serie C TMW - Virtus Francavilla, prolungamento del prestito di Di Marco. E si lavora per Macca 21:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gabbiadini in dubbio, pronto Quagliarella 21:43 Calcio estero UFFICIALE: Girona, Samu Saiz saluta dopo tre stagioni e mezza. Ha risolto, ora va in Turchia 21:40 Calcio estero Dele Alli il redivivo: torna titolare e al gol nel 3-0 del Besiktas che apre la 21ª di Super Lig 21:39 Serie A Salernitana, Troost-Ekong al 45': "Per me è più facile arrivare e giocare subito, voglio aiutare" 21:35 Serie A Salernitana sprint, poi il Lecce si riprende. Al 45' è vantaggio granata, 1-2 21:34 Serie B Venezia-Cittadella, i convocati di Vanoli: subito convocati i nuovi acquisti arancioneroverdi 21:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Baldanzi in vantaggio su Bajrami dal 1'