Menù Notizie

Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio"

di Luca Cilli
Fonte: inviato allo stadio "Giuseppe Sinigaglia" di Como
Foto

Il Como non si ripete. Dopo aver vinto a Brescia infatti perde in casa contro il Frosinone che ha dimostrato in lungo ed in largo la propria superiorità. La partita è durata meno di un tempo: il gol prima del quarto d’ora di Mazzitelli ha messo in salita una sfida che è diventata impossibile da riprendere quando Caso ha segnato il 2 a 0 definitivo. Non è mancata la buona volontà ma quasi mai il Como è riuscito a creare i presupposti per provare quantomeno a rientrare in partita. La classifica resta preoccupante: c’è solo un punto a separare la squadra di Longo dalla zona play out. Nel post gara la conferenza stampa dell’allenatore.

Dal punto di vista dell’impegno c’è poco da rimproverare alla sua squadra, cosa salva al di la del risultato?

“Salvo la voglia della mia squadra di essere propositiva nonostante abbiamo giocato contro un grande avversario come il Frosinone. Ci è mancata la qualità negli ultimi 20 metri, a volte siamo stati testardi anche nell’ultimo passaggio. Le scelte in questo caso hanno fatto la differenza”.

Preso un altro gol da palla da fermo, perché?

“Si è un peccato, potevamo lavorare meglio in quella circostanza. Però il Frosinone ha fatto una grande giocata, a volte bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari”.

Come mai non ha confermato Baselli? E Fabregas?

“Non ha ancora ritmo e condizione, stiamo cercando di recuperarlo. Oggi era una gara dove il dispendio fisico era notevole ed il Frosinone era molto bravo nelle transizioni e serviva una gamba diversa. Fabregas è un palleggiatore straordinario e non lo scopro io, si presenta da solo. Però devono esserci delle condizioni perché questa è una categoria dove in fase di non possesso servono corsa e dinamismo”.

Come vivete la classifica? Con preoccupazione?

“La viviamo con timore, la paura non è un brutto sentimento perché tira fuori il coraggio. Il campionato è difficilissimo ed anomalo, perché ci sono pochi punti fra la zona retrocessione e la metà classifica. Ci sono tante squadre sullo stesso piano e nel giro di pochi punti. Deve essere la spinta per non mollare e perseverare. La cura dei dettagli ed il lavoro sono convinto che faranno la differenza”.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
20:34 Calcio femminile Champions League femminile, le formazioni ufficiali di PSG-Wolfsburg 20:26 Calcio estero Portogallo, Martinez annuncia: "Avremo tre capitani: CR7, Rui Patricio e Bernardo Silva" 20:23 Serie A TMW RADIO - Martorelli: “Scelte di Mancini semi-obbligate. Retegui? Ha lasciato interdetti molti" 20:19 Serie C UFFICIALE: Pontedera, tris di rinnovi: Nicastro, Perretta e Martinelli 20:17 Serie A TMW - Rice: "Dopo tanti piazzamenti, per l'Inghilterra è giunta l'ora di vincere un titolo"
20:15 Serie A Ritenete Napoli sicura? Mancini: "Generalmente sono i tifosi ospiti a creare problemi..." 20:13 Serie A LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Il Napoli vincerà lo Scudetto. Ed è tra le favorite in Champions" 20:12 Calcio estero Grealish rivela: "Amo Mamma ho riperso l'aereo. Al Plaza Hotel ho mangiato il famoso gelato" 20:08 Serie A Napoli, Osimhen: "Ispirato da Mané. Voglio aiutare le persone africane con disabilità" 20:04 Serie B Parma, Cobbaut: "Nel corso del mercato tante notizie inventate. Vi spiego come" 20:02 Serie A Inter-Juve, Dazn ricostruisce le reazioni in campo. Inzaghi a Vlahovic: "È mano netta" 20:00 Serie A TMW News - L’Italia alla vigilia della sfida con l’Inghilterra. Conte e il suo futuro 19:56 Calcio estero Siviglia, Monchi: "Nessuno voleva venire per 3 mesi? Falso, abbiamo preso la decisione adatta" 19:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic dal ritiro della Serbia: "Al Mondiale abbiamo fallito" 19:51 Serie A L'ammissione di Gosens: "Non sono stato quello che l'Inter sperava di comprare" 19:49 Serie B TMW RADIO - Spinesi: “Stagione del Bari ottima in ogni caso. Un pezzo del mio cuore tifa Sudtirol” 19:45 Serie A Mancini: "Club di A in Champions possono far meglio. Meglio con qualche italiano in più" 19:42 Calcio estero Haaland ha problemi all'inguine, il Manchester City ha timori per il match con il Liverpool 19:38 Serie A Juventus in testa negli ascolti DAZN con oltre 1 milione di spettatori per gara. Il Napoli è 5° 19:34 Serie D Nocerina, Pagni si presenta: "Mi piacciono le sfide difficili, c'è bisogno dei tifosi" 19:30 Serie A Dzeko: "Molti alla mia età si ritirano, ma non ci penso. Con l'Inter gioco ogni tre giorni" 19:26 Calcio estero Barcellona, il club ha intentato 5 azioni legali contro giornalisti per il caso Negreira 19:23 Serie A TMW - Napoli, il sindaco Manfredi e De Laurentiis consegnano la medaglia della città a Gravina 19:22 Serie A Stadio Maradona di Napoli verso il sold-out: venduti 41mila biglietti per Italia-Inghilterra 19:20 Calcio estero Ronaldo: "Tra 5-6 anni, forse, il campionato saudita sarà tra i primi 4-5 del mondo" 19:19 Serie C La Viterbese non ci sta, rivuole i due punti di penalità. Romano: "Pronti al ricorso al Tar" 19:15 Serie A Scadenza 2023 - Ngonge, l'Hellas Verona ha un'opzione unilaterale per due anni 19:14 Calcio estero Vardy e il Leicester, siamo al capolinea? Stagione da dimenticare, a 36 anni valuta il futuro 19:12 Serie A LIVE TMW - Italia, Verratti: "Retegui educato e sveglio, mi ha fatto una buona impressione" 19:10 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Alexis Sanchez: "Noi sì che ci capivamo davvero a vicenda"