Menù Notizie

Como, Longo amaro: "Dovevamo vincere, non si può rallentare in 11vs10"

di Alessio Lamanna
Foto

Ennesima vittoria buttata dal Como, che ad Ascoli si è fatto rimontare due volte nonostante la superiorità numerica. I colleghi di picenotime.it hanno riportato le dichiarazioni di mister Moreno Longo, che tra le altre cose ha detto: "Il risultato è giusto ma c'è rammarico. Quando vai in vantaggio con un uomo in più devi vincere e sarebbero stati punti pesanti. Dobbiamo crescere nell'analisi delle partite. Questo pareggio ha lo stesso sapore di quello col Bari. Non era facile venire qui e fare 3 gol in un campo ostico contro una squadra organizzata come l'Ascoli. E' pesata di più la nostra gestione anche perché per come eravamo messi in campo il trequartista non poteva darci fastidio. In queste situazioni devi crescere in personalità e lettura, togliendo dalla testa la parola gestire. Non c'è da rallentare in dieci contro undici.

La classifica è cortissima, in tre punti playoff e playout, più che preoccupati siamo fiduciosi. La squadra ha cambiato marcia visti i problemi incontrati nelle prime sei partite. Per uscire dalle sabbie mobili ci vuole pazienza e perseveranza. La scelta del tridente d'attacco? Pensavamo che potevamo avere la meglio con Cutrone e Mancuso su Bellusci e Simic. Con il trequartista invece loro sarebbero stati 3 contro 2. Gli infortunati? Per Iovine un problema muscolare, Solini spero non abbia finito la stagione. Mi fa arrabbiare perderli così. Non credo che recupereremo qualcuno per la gara con il Palermo".

Altre notizie
Venerdì 1 Dicembre 2023
10:03 Serie B Il caso scommesse tocca la B: indagini su Coda, Forte e Letizia. Perquisita la casa di Pastina 10:00 Serie A Maldini: "Ci contestano CDK, ma anche Leao e Theo non piacevano. Avremmo provato a tenere Tonali" 09:58 Rassegna stampa Felipe Anderson in riserva. Il Messaggero: "Col Cagliari può tirare il fiato" 09:53 Rassegna stampa Tuttosport: "AAA cercasi portiere: il Torino a gennaio va sul mercato, Vagnati già a lavoro" 09:48 Rassegna stampa Casarin sul Corriere della Sera: "L’espulsione a tempo ok per combattere proteste e falli tattici"
09:45 Le Statistiche Una non sa segnare su penalty. L’altra non subisce gol su rigore 09:45 Serie A Vlahovic: "Juventus-Inter ci ha detto che siamo lì. Scudetto? I calciatori devono sempre sognare" 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Il Benfica prenota Prestianni. Paura in un hotel per i tifosi dell'Inter 09:42 Serie A Juventus, avanti con il rinnovo di Vlahovic. Proseguono i colloqui: la strategia dei bianconeri 09:38 Rassegna stampa Roma, qualificazione tra i rimpianti. Il Messaggero: "Pareggio a Ginevra e Mourinho attacca" 09:34 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa, ipotesi Retegui e Messias. Bani out: dubbio Vasquez-Vogliacco" 09:30 Serie A Maldini: "Cardinale aveva deciso mesi prima di licenziarmi. Chiedeva di vincere la Champions" 09:30 La Giovane Italia Bologna, Ghisoni non ha dubbi: "Motta è un predestinato. La sua permanenza in Italia durerà poco" 09:28 Rassegna stampa Un Milan giovanissimo. La Gazzetta: "Accanto a Tomori può giocare Simic della Primavera" 09:27 Serie A Atalanta-Sporting CP 1-1, le pagelle: basta Scamacca per il primo posto. Hjulmand leader 09:23 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport e le voci su Conte: "Juve, una panchina per troppi non aiuta" 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "L'OM vince e si qualifica grazie alla tripletta di Aubameyang" 09:15 Serie A Fiorentina, Kayode: "Bellissima vittoria, siamo un grande gruppo. Ora testa alla Salernitana" 09:13 Rassegna stampa Moviola Atalanta-Sporting, CorrSport: "Non piace Oliver, sarà la sindrome di Buffon" 09:10 Serie A LIVE TMW - Lecce, Ramadani: "Possiamo vincere contro tutti, siamo uniti" 09:08 Rassegna stampa Inter, col Napoli formazione tipo. La Gazzetta: "Nerazzurri ammaccati ma rimane il bunker" 09:03 Rassegna stampa Pessina a Tuttosport: "Allegri e Palladino sono della stessa pasta: la mia" 09:00 Calcio femminile Italia in Spagna per mettere in difficoltà le campionesse del mondo. E sperare nel 2° posto 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barça si muove sul mercato: operazione Vitor Roque e i due Joao 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, West Ham e De Zerbi avanti in Europa. City, attesa 2025 08:48 Rassegna stampa Vlahovic alla Gazzetta: "Mi vedo alla Juve: stiamo parlando del rinnovo, qua sono felice" 08:47 Serie A Fiorentina, Pradè: "Senza Kayode e Dodô eravamo penalizzati. Italiano? Preso perché è bravo" 08:45 Serie A Salernitana, a Firenze la prova del nove. Mercato, niente alibi: servono 5 innesti 08:43 Rassegna stampa Galliani al CorSport: "Discutere Allegri? Di cosa parliamo! Nessuna richiesta per Colpani" 08:38 Rassegna stampa Juve, occasione ghiotta. Corriere della Sera: "Stasera col Monza per la vetta"