Menù Notizie

Como, Longo amaro: "Dovevamo vincere, non si può rallentare in 11vs10"

di Alessio Lamanna
Foto

Ennesima vittoria buttata dal Como, che ad Ascoli si è fatto rimontare due volte nonostante la superiorità numerica. I colleghi di picenotime.it hanno riportato le dichiarazioni di mister Moreno Longo, che tra le altre cose ha detto: "Il risultato è giusto ma c'è rammarico. Quando vai in vantaggio con un uomo in più devi vincere e sarebbero stati punti pesanti. Dobbiamo crescere nell'analisi delle partite. Questo pareggio ha lo stesso sapore di quello col Bari. Non era facile venire qui e fare 3 gol in un campo ostico contro una squadra organizzata come l'Ascoli. E' pesata di più la nostra gestione anche perché per come eravamo messi in campo il trequartista non poteva darci fastidio. In queste situazioni devi crescere in personalità e lettura, togliendo dalla testa la parola gestire. Non c'è da rallentare in dieci contro undici.

La classifica è cortissima, in tre punti playoff e playout, più che preoccupati siamo fiduciosi. La squadra ha cambiato marcia visti i problemi incontrati nelle prime sei partite. Per uscire dalle sabbie mobili ci vuole pazienza e perseveranza. La scelta del tridente d'attacco? Pensavamo che potevamo avere la meglio con Cutrone e Mancuso su Bellusci e Simic. Con il trequartista invece loro sarebbero stati 3 contro 2. Gli infortunati? Per Iovine un problema muscolare, Solini spero non abbia finito la stagione. Mi fa arrabbiare perderli così. Non credo che recupereremo qualcuno per la gara con il Palermo".

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
15:15 Serie A Mauro: "Juventus, calarsi in una dimensione nuova e totalmente diversa non è facile" 15:14 Calcio estero Accordo tra Barcellona e Atletico Madrid per la cessione estiva di Carrasco. C'è pure il Man United 15:10 Serie A Zaniolo e la clausola col Galatasaray. Così la Roma potrà incassare altri 5 milioni di euro 15:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "A Verona volevamo e dovevamo vincere, per continuare la nostra corsa" 15:04 Serie B Ternana, Bandecchi: "Respinte le offerte per i nostri giocatori. E rinunciato a bei milioni"
15:03 Editoriale Dagli #A16 alle ali di folla: De Laurentiis ha avuto il coraggio mancato a Inter, Juventus e Roma. E in estate non dovrà spaventare l'eventuale uscita di Osimhen: il sostituto è già in Serie A 15:00 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Fiorentina in piena confusione. Troppi palleggiatori lì in mezzo" 15:00 Serie A Fiorentina, Saponara verso il rinnovo: il club vuole confermarlo ancora in rosa 14:57 Calcio estero UFFICIALE: La colonia giapponese del Celtic perde un pezzo. Ideguchi torna in patria 14:57 Serie A Via libera della Roma: Zaniolo nel pomeriggio a Istanbul per visite e firma col Galatasaray 14:54 Serie A Kaio Jorge può lasciare la Juventus: lo vuole il Cruzeiro di Ronaldo per il Brasileirao 2023 14:52 Serie A Lazio, Pedro sui social: "Continuiamo a lottare, insieme e uniti più che mai" 14:50 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, persa un'altra occasione. Al Milan serve di nuovo compattezza" 14:48 Calcio femminile La ct Grilli elogia il Como Women: "C'è bisogno di società così, che diano spazio alle giovani" 14:45 Serie A Ag. Di Lorenzo: "Vuole restare al Napoli, ma bisogna essere predisposti in due" 14:42 Calcio estero VIDEO - Il bomber che non ti aspetti. Il portiere dell'Hong Kong FC segna in rovesciata 14:38 Serie A Roma, Wijnaldum è pronto. Può trovare minuti col Lecce, altrimenti tutto rimandato col Verona 14:34 Serie C Serie C, i marcatori: Gomez (Crotone) passa le 10 reti. Bruschi, vetta solitaria nel Girone A 14:30 Serie A Milan, Maignan e Bennacer puntano il Tottenham ma non sarà facile: recupero in forse 14:28 Calcio estero Leeds, ci sono anche piste spagnole per la panchina: in corsa il madridista Raúl e il basco Iraola 14:25 Serie A TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve” 14:23 Serie A Chi è il simbolo dell'Inter? Zanetti: "Darmian fa la differenza in qualsiasi gruppo" 14:21 Serie A Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Sorride anche l'Inter: incasserà oltre due milioni di euro 14:19 Serie B Cittadella, Marchetti: "Dopo l'Ascoli mi sento più leggero. Ora continuità col Frosinone" 14:17 Altre Notizie Juve, Vlahovic e Kostic possibili protagonisti contro la Salernitana: le statistiche SisalTipster 14:15 Serie A Italia, test negli Under 18 per un nuovo fuorigioco: la regola che vuole introdurre la FIFA 14:12 Calcio estero Non solo Zaniolo: il Galatasaray ha provato a prendere Coutinho, il brasiliano ha rifiutato 14:08 Serie A CEO Superlega: "Serve nuovo FFP, massimo 55% del budget in stipendi. E stop sponsor gonfiati" 14:04 Serie C Pro Sesto, Andreoletti: "Non chiamatelo miracolo, ma sogno. B? Questa è la nostra dimensione" 14:00 Serie A Paramatti: "Il Bologna può arrivare in Europa. So l'entusiasmo che c'è in città"