Menù Notizie

Como, Guidetti: "A Pisa ci attende uno stadio caldo. Fabregas? Speriamo dalla prossima..."

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

Quando la sfida contro il Pisa è ormai alle porte, in casa Como è il vice allenatore Massimiliano Guidetti a fare il punto della situazione: "La squadra ha lavorato molto bene, con grande intensità, entusiasmo e voglia, ma queste sono caratteristiche che il gruppo si porta dietro, e non solo da questa settimana. Dopo la gara di settimana scorsa ci sono due strade: o considerare il pari contro il Cagliari una beffa, che lo è, o guardare l'altro lato della medaglia che evidenzia una grande partita contro una grande squadra retrocessa dalla Serie A. Ovviamente c'è ancora da migliorare, ma dai ragazzi ho visto personalità, ordinata, piglio deciso, assenza di rischi, una prova che davvero mi è piaciuta. Specie poi in un campionato complicato, e con un livello qualitativo ancora più alto rispetto all'anno passato. Se avessimo vinto, sarebbe stata una vittoria meritata".

Andando poi alla rosa: "Bertoncini, Chajia e Fabregas non faranno parte della lista dei convocati, ma Cesc speriamo di averlo a disposizione la settimana prossima. Come sapete, sta proseguendo il suo percorso personale. Solini? Lo valutiamo domattina, ha iniziato comunque ad allenarsi parzialmente con la squadra, l'ultimo allenamento scioglierà i dubbi sull'eventuale convocazione. Il tema tattico? Ci sono due soluzioni, come ben sapete, partendo comunque dal presupposto che la squadra l'altra sera ha fatto un'ottima gara con grande equilibrio e qualità. Noi lavoriamo su tutte le situazioni, ma la gara col Cagliari ha dato una buona indicazione sulla condizione attuale della squadra: a ogni modo, c'è l'ultimo allenamento da fare".

Sul match di domenica: "A Pisa sarà una gara complicata, in uno stadio caldo dove ci sarà tanta gente. La squadra, già buona, è stata ulteriormente potenziata, e avrà sicuramente voglia di riscatto dopo la beffa di Cittadella, dove comunque i nerazzurri non hanno sfigurato".

Nota finale, a mister Giacomo Gattuso: "Il mister ha avuto un'indisposizione, non so dire se domani sarà con noi, ma speriamo di riaverlo quanto prima".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"