Menù Notizie

Como, Gattuso: "Cagliari ostica corazzata, ma noi abbiamo alzato l'asticella. Senza paura"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Esordio in campionato per il Como, che domani riceverà la visita del Cagliari in occasione della 1^ di campionato. Del match, in conferenza stampa, ne ha parlato mister Giacomo Gattuso: "La squadra è sul pezzo, lavora forte e si presenterà bene, sono contento e soddisfatto di come abbiamo lavorato e della voglia che vedo mettere da chiunque. La prima è una gara importante, sarà difficile perché affronteremo la corazzata Cagliari, candidata ad arrivare tra le prime due e con una rosa devastante, ma noi siamo pronti: ho visto oggi la squadra giusta, che piace a me, ci presenteremo al "Sinigaglia" per fare una grande partita, di fronte a uno stadio pieno".

Andando poi alla rosa: "Baselli? Si vede che è un ragazzo di categoria superiore, in campo e nello spogliatoio si muove bene, pensavo di trovarlo in condizioni non buone ma invece è pronto e può essere già utilizzato. Fabregas ha una linea guida dettata dal suo fisioterapista personale, è indietro di condizione e solo nel giro di qualche settimana potremo portarlo almeno a disposizione: lui scalpita, ma non dobbiamo commettere l'errore di rischiarlo e magari rischiare un infortunio. Di infortunati poi non ne abbiamo molti, Solini di fatto è prossimo al rientro, mentre avremo Iovine. Il modulo? Conta l'atteggiamento, la voglia, la rabbia, la compattezza, il voler far risultato. Serve interpretare la gara, certi aspetti sono più importanti del modulo. A ogni modo abbiamo provato diverse soluzioni, farò delle valutazioni e poi deciderò".

Il discorso si fa poi più generale: "Le pressioni nel mio lavoro sono normali, vengo da un dato percorso e indipendentemente dalla categoria ho sempre avuto tante pressioni, le avevamo anche in C l'anno in cui abbiamo vinto il campionato. Anzi, erano forse più in C che l'anno passato. Ora che l'asticella si è alzata, anche la pressione è aumentata, ma ben venga, io sono pronto e felice".

Tornando al match: "Il Cagliari si presenta da solo, è una squadra forte in ogni reparto, non solo davanti dove possono creare tanti problemi... fino a pochi mesi fa disputavano un altro campionato. E già questo fa capire il tasso di difficoltà del match. Ma dobbiamo pensare a noi, perché siamo ambiziosi e abbiamo possibilità di fare risultato".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie A Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6"
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta