Menù Notizie

Como-Frosinone 0-2, le pagelle: gran gol di Mazzitelli, Caso scatenato. Bellemo nervoso

di Fabio Cirillo
Foto

RISULTATO FINALE:Como-Frosinone 0-2

COMO

Gomis 5,5 - Non può nulla sul gol di Caso, forse in ritardo su quello di Mazzitelli. Nella ripresa chiude bene su Borrelli.

Odenthal 6 - Partita molto attenta per lui in fase di copertura, soffre un po' il dinamismo di Caso

Scaglia 5,5 – Prova a far valere l’esperienza contro Moro, ma non sempre riesce. In ritardo sull'inserimento di Caso sul 2-0.

Binks 6 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, domina nel gioco aereo.

Vignali 6,5 – Spinge con una certa insistenza, va vicino al gol con una sforbiciata che però esce fiacca. Dal 54’ Da Cunha 6 - Porta freschezza e pericolosità sulla trequarti campo, non riesce a riprendere la gara.

Da Riva 6 – Tanto dinamismo ma le giocate sono sempre in orizzontale e non in verticale.

Bellemo 5– Molto nervoso fin dal primo tempo, perde spesso i duelli fisici in mediana contro Mazzitelli. Dal 103’ Baselli s.v.

Ioannou 6 – Prova a mettersi in mostra con discese frequenti e puntuali, le sue iniziative però non si concretizzano in veri pericoli. Dal 67’ Blanco 5,5- Ha tanta voglia di fare, ma non incide molto. Nel finale si divora un gol che sembrava già fatto.

Parigini 6,5 - E' il più ispirato dei suoi, sia da trequartista che da esterno destro si rende pericoloso con cross e dribbling.

Cutrone 6 – Svaria su tutto il fronte impensierendo la difesa ciociara, non riesce mai a trovarsi fronte alla porta. Dal 102 Gabrielloni 6 - Entra con lo spirito giusto in campo, prova a farsi valere ma ha poco tempo per incidere.

Mancosu 5 – Poco coinvolto nella manovra offensiva, non riesce mai a smarcarsi e a giocare un pallone in modo pulito. Dal 53’ Cerri 6,5 - Entra e il Como cambia volto: punto di riferimento per tutti i compagni, fa sponde e inventa tracce importanti per i compagni.

Moreno Longo 5,5 - La squadra concede un tempo agli avversari e lo paga caro subendo 2 gol; nella ripresa grande carattere che però non riesce a trovare il gol per riaprire la partita. Gli ingressi di Cerri, Da Cunha e Gabrielloni potevano essere fatti prima.

FROSINONE

Turati 6 - Compie pochi interventi ma dà sicurezza al reparto con le uscite alte ed il gioco con i piedi.

Sampirisi 6 – Tiene molto bene contro Ioannou, non concedendogli tanto spazio. Dà il suo apporto anche in fase di spinta andando vicino al gol nel primo tempo.

Lucioni 6,5 – Ottima prestazione del centrale di Grosso, molto attento e preciso su Mancuso. Non molla un centimetro fino alla fine e respinge tantissimi attacchi.

Szyminski 6 – Rispetto al compagno di reparto, fa fatica contro Cutrone, lasciandogli alcuni spazi. Tutto sommato però è attento e puntuale negli interventi.

Frabotta 5,5 – Soffre la frenesia di Vignali ma si fa valere negli scontri corpo a corpo.

Mazzitelli 7 – Corre tanto e lotta in mezzo al campo, non molla un centimetro fino alla fine, suonando la carica ai compagni di squadra. Sblocca la gara realizzando un gran gol al volo.

Lulic 6,5– E' un riferimento per ii compagni: gestisce benissimo tutti i palloni che gli capitano, dirige i ritmi delle due fasi, fa valere tutto il suo talento. Dal 107’ Kone s.v.

Rohden 6,5 – E' una scheggia impazzita che corre e pressa a tutto campo, marca tutti e concede pochissimi spazi.

Insigne 6,5 – Tanta qualità sulla destra e nello stretto, si crea diverse occasioni da rete ma senza riuscirci.
Dal 62’ Baez 6 - Nel finale fa valere la sua esperienza nella gestione del possesso.

Moro 6, – Partita di grande sacrificio per lui che lotta con gli avversari e prova a far salire i compagni. Sul 2-0 c’è il nome di Caso, ma almeno il 50% è suo per l’assist perfetto. Dal 106’ Borrelli s.v.

Caso 7 - E’ una spina nel fianco della difesa di Longo: corre, punta, salta e fa anche gol. Realizza il 2-0 con un morbidissimo tocco sotto a superare Gomis. Dal 61’ Garritano 6 - Tanta corsa a servizio della squadra.

Fabio Grosso 6,5 - La sua squadra si impone fin da subito, facendo valere la maggior concretezza e cinismo. Ottimo il lavoro di gestione e la scelta dei cambi. Leggero calo in fase di spinta nel secondo tempo.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
21:19 Serie B Palermo, Di Mariano: "Puntiamo ai playoff, con i nostri tifosi ce la giochiamo con tutti" 21:15 Serie A 4-3-3 o 3-5-2? Il ct Mancini: "Col primo modulo più a nostro agio per una gara propositiva" 21:12 Serie A Villarreal, un talento piace a mezza Europa: c'è anche l'Udinese sulle tracce di Hassan 21:08 Editoriale Troppo frettolosamente allontanato, Mauricio Pochettino, il piemontese d'Argentina, è tornato di moda. Per lui è pronta una panchina importante 21:08 Serie A Gravina: "A Napoli si respira entusiasmo. È un modello che fa bene al calcio italiano"
21:04 Serie C Iemmello: "Ero un bambino quando il Catanzaro era in B. Ora tutti gridano il mio nome" 21:00 Serie A TMW - Ranocchia: "I miei veri amici quelli d'infanzia. Non sento l'esigenza di tornare nel calcio" 20:56 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, l'ex compagno di nazionale Khedira: "Ora goditi la famiglia" 20:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ag. Rugani: "Futuro ancora alla Juventus. Allegri merita la conferma" 20:49 Calcio femminile Champions League Femminile, colpo esterno del Chelsea: 1-0 sul campo del Lione 20:45 Serie A Mancini fissa gli obiettivi per il 2023: "Poi ci giocheremo al meglio l'Europeo da campioni" 20:42 Calcio estero Mbappé capitano della Francia, la leggenda Rocheteau: "Troppa fretta, c'era Griezmann" 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Parlano Mancini e Verratti. La Juventus ritrova (in parte) Milik 20:34 Calcio femminile Champions League femminile, le formazioni ufficiali di PSG-Wolfsburg 20:30 Serie A Juventus, il report dopo la ripresa degli allenamenti: Milik ha lavorato parzialmente in gruppo 20:26 Calcio estero Portogallo, Martinez annuncia: "Avremo tre capitani: CR7, Rui Patricio e Bernardo Silva" 20:23 Serie A TMW RADIO - Martorelli: “Scelte di Mancini semi-obbligate. Retegui? Ha lasciato interdetti molti" 20:19 Serie C UFFICIALE: Pontedera, tris di rinnovi: Nicastro, Perretta e Martinelli 20:17 Serie A TMW - Rice: "Dopo tanti piazzamenti, per l'Inghilterra è giunta l'ora di vincere un titolo" 20:15 Serie A Ritenete Napoli sicura? Mancini: "Generalmente sono i tifosi ospiti a creare problemi..." 20:13 Serie A LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Il Napoli vincerà lo Scudetto. Ed è tra le favorite in Champions" 20:12 Calcio estero Grealish rivela: "Amo Mamma ho riperso l'aereo. Al Plaza Hotel ho mangiato il famoso gelato" 20:08 Serie A Napoli, Osimhen: "Ispirato da Mané. Voglio aiutare le persone africane con disabilità" 20:04 Serie B Parma, Cobbaut svela: "Io al Feyenoord in estate? Vi spiego come è nata questa voce" 20:02 Serie A Inter-Juve, Dazn ricostruisce le reazioni in campo. Inzaghi a Vlahovic: "È mano netta" 20:00 Serie A TMW News - L’Italia alla vigilia della sfida con l’Inghilterra. Conte e il suo futuro 19:56 Calcio estero Siviglia, Monchi: "Nessuno voleva venire per 3 mesi? Falso, abbiamo preso la decisione adatta" 19:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic dal ritiro della Serbia: "Al Mondiale abbiamo fallito" 19:51 Serie A L'ammissione di Gosens: "Non sono stato quello che l'Inter sperava di comprare" 19:49 Serie B TMW RADIO - Spinesi: “Stagione del Bari ottima in ogni caso. Un pezzo del mio cuore tifa Sudtirol”