Menù Notizie

Como, Cassetti: "Il secondo posto fa piacere, ma è troppo presto per guardare la classifica"

di Matteo Celletti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Cassetti, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Cosenza. Ecco le sue dichiarazioni riprese da espansionetv.it: "Il Como ha meritato questo successo. Il secondo posto? Fa piacere ma è troppo presto per guardare la classifica. E’ stata una partita difficile, contro una squadra che, per il gioco che fa, ci poteva creare molti problemi. Penso che il Como abbia offerto una ottima prestazione, mettendo sul campo al meglio quello che è stato provato provato nei due giorni dopo la sfida con il Palermo. E questo nonostante le tante assenze di giocatori importanti; è stato il gruppo a fare la differenza. Nella nostra formazione i giocatori che entrano dalla panchina si fanno sempre trovare pronti e fanno fare un salto di qualità importante. Avere 20-21 titolari consente di non abbassare la qualità del gioco.

Certo, potevamo chiudere prima il match soprattutto con l’occasione di Moutir Chajia, la più clamorosa. Ma in generale ritengo che siano tre punti meritati. La classifica? E’ presto, siamo soltanto alla fine del girone d’andata. Vedere il Como secondo fa indubbiamente piacere, ma noi dobbiamo guardare partita dopo partita, e lavorare. Dobbiamo migliorare per arrivare all’idea di gioco a cui puntiamo. Il gruppo si è applicato benissimo e ora ha una mentalità diversa.

Mercato? Se ne parlerà con calma, vedremo a gennaio. Godiamoci questa settimana. Vedo una grande mentalità, anche a Brescia, a parte i primi 20 minuti abbiamo dominato il gioco e creato tanto. Ma ci è mancato un po’ di cinismo. Anche oggi a Cosenza, potevamo chiudere prima il match e soffrire meno nei minuti finali.

Ma il Como non ha rubato nulla. La rete che abbiamo subito in contropiede? Per fare un gioco offensivo bisogna avere il coraggio di tenere la linea alta. E’ un rischio che ci prendiamo. Poi se si sbaglia qualche meccanismo o movimento, trovi giocatori che ne approfittano in queste situazioni di contropiede. Ma anche noi, a ben guardare, abbiamo fatto gol su azione di rimessa. Patrick ha fatto un prezioso lavoro di collegamento con Gabrielloni terminale offensivo. Quest’ultimo meritava una chance dal primo minuto dopo dopo essere entrato nelle ultime gare e averle decise. Si è guadagnato il posto e ha fatto bene come sempre".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:05 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus
11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions"