Menù Notizie

Como, 3-1 al Brentford B: la linea verde ripaga Longo, ma a segno va l'esperto Gabrielloni

di Tommaso Maschio
Fonte: Comofootball.com/
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Test per il Como 1907 che batte il Brentford B giocando con una formazione composta da alcuni elementi della prima squadra insieme a dei ragazzi della primvera. L’occasione per mettere minuti nelle gambe per i lariani che hanno giocato meno

La prima occasione per i lariani è sui piedi di Tremolada che riceve al limite dell’area leggermente spostato a sinistra e tira a incrociare sul palo opposto rasoterra non trovando però lo specchio della porta. Le squadre si studiano poi per una decina di minuti senza che nessuna riesca mai ad arrivare davvero ad impensierire la difesa avversaria. È il Como però a passare in vantaggio con Gabrielloni che si procura il rigore e successivamente lo realizza. Ancora il Como dopo 4 minuti ancora con il numero 9 che riceva in area da Gatti, controlla e si gira di destro trovando la pronta risposta di Rees. Il Brentford si fa invece vedere al 30’ con Ryan Trevitt che riceve dal fonto in mezzo all’area e di prima mette fuori di pochissimo. Il Como raddoppia sempre con il numero 9 al 37’ minuto che di testa insacca un cross di Verga battendo Rees. Sul finale di tempo il Como ha un’altra occasione con Gatti ma il suo tiro termina a lato.

Nella ripresa entra Chinetti. Nei primi 5 minuti il Como ha due occasioni, prima con Gatti e poi con Gabrielloni. Al 55’ il Como trova il terzo gol, questa volta con Chientti che riceve da Gabrielloni e dalla destra con un bel tiro a giro batte Winterbottom, subentrato a Rees. Ci prova dopo qualche minuto Celeghin dalla distanza ma Winterbottom è attento e devia in angolo. Il Brentford si fa sotto al 65’ ma Viganò respinge bene su Yogane. Sul successivo calcio d’angolo però Pressley sigla il 3-1. Nel finale c’è spazio anche per Sabili, Libari Duchini e Moretti con il Como che controlla e vince la partita.

IL TABELLINO
Como-Brentford B 3-1

Marcatori: Gabrielloni al 18′ (rig.) e al 35′; Chinetti al 54′, Pressley al 67′.

COMO : Viganò; Dilernia, Delli Carri (21′ st Sabili), Binks (1′ st Chinetti), Verga; Gatti, Celeghin (21′ st Duchini), Ba; Di Giuliomaria (32′ st Moretti); Gabrielloni (21′ st Lipari), Tremolada.
BRENTFORD B: Winterbottom; Faar, Wilson, Gilbert (10′ st Pruti), Adekoun (10′ st Dickov); Waruih (10′ st Wilcox), Syla, Trevitt; Holland (10′ st Lisbie), Vine (10′ st Pressley), Olakigbe (10′ st Yogane).

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania
23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C"