Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "Negato un rigore netto, era più giusto il pareggio"

di Luca Esposito
Roberto Venturato
Roberto Venturato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sconfitta nel finale per il Cittadella di Venturato che cade all'Arechi contro la Salernitana al termine di una gara tiratissima. Amarezza, a fine gara, nelle parole del tecnico dei veneti, che invoca anche un rigore negato ai suoi uomini. Queste le sue dichiarazioni in conferenza riprese da TuttoSalernitana.com: "Abbiamo fatto qualcosa in più noi: c’era anche un rigore non dato per fallo di mano di Gyomber, abbiamo avuto anche un’occasione per Gargiulo, ma abbiamo concesso poco alla Salernitana. Credo che il calcio di rigore fosse netto, quando uno prende la palla con mano… se ci fosse stato il Var oggi saremmo andati in vantaggio noi, abbiamo avuto molte più occasioni, siamo sempre stati dentro la metà campo avversaria e non abbiamo concesso nulla a loro. Ma soprattutto non abbiamo rischiato niente, abbiamo solo commesso una grave ingenuità sul gol con Gargiulo che ha lasciato libero spazio a Bogdan che ha segnato.

Mi dispiace per i ragazzi perché abbiamo fatto una prestazione importante, per quello che abbiamo fatto oggi meritavamo di più. La Salernitana è una squadra che ha compattezza di gruppo e in campo e questo è un valore importante in un campionato lungo e difficile come quello che affrontiamo, può competere per giocarsi anche la serie A diretta. Non mi pare che la Salernitana abbia strameritato la vittoria, il pari era più giusto. Dobbiamo migliorare in attacco, avere la capacità di fare gol con continuità ed essere essenziali in determinate partite, la concretezza oggi era assolutamente importante".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre"
10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley"